Re: Cucinina: NEWS pg 7: Arrivata! FOTO!

difra64 ha scritto:ah orsetto! che bella

mi piace il colore (anche se forse con il contrasto della finestra è falsato) del retro
e quella pittura me la sono segnata anche io (un grazie anche a ki)

aspettiamo con ansia la cucina finita e vissuta :D
Grazie mille anche a te difra, che hai sempre una parola e/o consiglio per tutti, anche per me, grazie!
SPero anche io di viverla presto, in questo epriodo sono tutto il giorno fuori casa e la sera e' dura rincasare e mettere tutto in ordine! Non finiro' maiiiiiiiiii!!!! :cry: Ma si dai, il peggio e' passato, il trasloco. Ora c'e' solo da disfare e trovare una collocazione a tutto!!! :shock: :? :mrgreen:

molto molto bella la cucina e la soluzione "colore" delle pareti :D .... in effetti, la tua cucina meriterebbe qualche foto in più eh :wink: .

Ho solo una domanda/osservazione dettata anche dall'esperienza personale... il retro cucina ho capito essere una pittura speciale, facilmente lavabile, ma la parete che fa angolo vicino ai fuochi , è trattata nella stessa maniera ? lo chiedo, perchè, avendo una disposizione analoga ma con maggiore distanza tra pc e parete confinante, mi è capitato di "schizzare" sugo&varie sulla parete :? :evil: ... probabilmente è colpa ns. che non siamo esattamente "casalinghe perfette" (il plurale si riferisce a me e al mio compagno :lol: )
Immagine

annsca ha scritto:molto molto bella la cucina e la soluzione "colore" delle pareti :D .... in effetti, la tua cucina meriterebbe qualche foto in più eh :wink: .

Ho solo una domanda/osservazione dettata anche dall'esperienza personale... il retro cucina ho capito essere una pittura speciale, facilmente lavabile, ma la parete che fa angolo vicino ai fuochi , è trattata nella stessa maniera ? lo chiedo, perchè, avendo una disposizione analoga ma con maggiore distanza tra pc e parete confinante, mi è capitato di "schizzare" sugo&varie sulla parete :? :evil: ... probabilmente è colpa ns. che non siamo esattamente "casalinghe perfette" (il plurale si riferisce a me e al mio compagno :lol: )

Ciao annsca e grazie dei complimenti!
Sisi, hai proprio ragione, la parete a sx dei fuochi per il momento non e' ancora trattata, ma conto di trattarla con un prodotto equivalente a quello che e' stato steso dietro i fuochi! La questione e' che non so se fare una striscia alta fino al controsoffitto e di profondita' pari alla base dei mobili dello stesso colore scuro, forse preferirei piu' un bianco. Tu, e ovviamente anche tutti gli altri amici forumisti, cosa suggeriresti???

Ad oggi, per quel poco che riusciamo a cucina, le "casalinghe" (la mia dolce meta' ed io) mettiamo un tagliere di legno made in ikea per ripare la parete! :wink: :wink:

Non mancheranno sicuramente altre foto, non appena l'elettricista avra' collegato la tapparella e la cucina rivedra' di nuovo la luce! :lol: :mrgreen:

Attendo consigli e grazie di essere passata,ciaooo! :D

parete a sx dei fuochi
e fare una fascia larga quanto la profondità della cucina e poi un paio di fascione (o anche 3/4) di larghezza inferiore alternate al bianco (da terra a soffitto)
una sorta di codice a barre che si stempera sulla parete?
perchè non ci metti una foto della parete completa che magari ci viene qualche bella idea? :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:parete a sx dei fuochi
e fare una fascia larga quanto la profondità della cucina e poi un paio di fascione (o anche 3/4) di larghezza inferiore alternate al bianco (da terra a soffitto)
perchè non ci metti una foto della parete completa che magari ci viene qualche bella idea? :D
CIao difra, ma sai che ci avevo pensato anche io dopo aver visto 2 domeniche fa una soluzione del genere a vendo casa disperatamente???
L'ho detta anche al mio architetto e lui si e' messo a ridere, ma se anche secondo te non sarebbe male, quasi quasi ci penso!Grazie! :wink:

Per le foto, come dicevo, fino a venerdi' pomeriggio la cucina non vedra' la luce poiche' la tapparelle e' completamente abbassata e non si puo' alzare fino al collegamento elettrico. Al max potrei fare una foto con flash o dici che e' meglio aspettare la "luce"??? :lol: :lol: :lol:

orsettoLavatore ha scritto:
difra64 ha scritto:parete a sx dei fuochi
CIao difra, ma sai che ci avevo pensato anche io dopo aver visto 2 domeniche fa una soluzione del genere a vendo casa disperatamente???
L'ho detta anche al mio architetto e lui si e' messo a ridere, ma se anche secondo te non sarebbe male, quasi quasi ci penso!Grazie! :wink:

Per le foto, come dicevo, fino a venerdi' pomeriggio la cucina non vedra' la luce poiche' la tapparelle e' completamente abbassata e non si puo' alzare fino al collegamento elettrico. Al max potrei fare una foto con flash o dici che e' meglio aspettare la "luce"??? :lol: :lol: :lol:
meglio la luce, così ci si rende conto anche della luminosità della stanza :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Sil70 ha scritto:belle finiture...ma credo sia una delle cucine più scomode che abbia mai visto! :roll: :roll:
Ciao Sil, grazie anche del tuo parere, ma potrei chiederti in cosa la troveresti scomoda?
Io non la sto usando ancora molto perche' sono sempre fuori e nel we siamo da aprenti perche' ancora non abbiamo tavolo e sedie, quindi e' difficile vivere la cosa cosi'! :? Per cui non so dirti ad oggi se la trovo comoda o scomoda anche se mi auguro di sentirmici comunque a mio agio! Ti ringrazio e mi auguro che potrai rispondermi! :wink:

Ciaoo :D

la nota dolente, almeno a mio avviso, è la posizione del pc e del lavello...
il pc è davvero troppo attaccato al muro, diventa difficile mettere da quella parte una padella con il manico...
per quanto riguarda il lavello, trovo che costringa chi lo adopera a stare in un angolo abbastanza stretto!

in genere è questione di abitudini, ma trovo che soprattutto il pc sia oggettivamente scomodo...

per il resto ti faccio i miei complimenti, bella la finitura, il colore e gli eldom! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)