Re: Consigli Cucina 5.00 x 3.30

Nosferatu ha scritto:
Immagine
io intendevo questa
anche se resto dell'idea che con questi spazi la cucina ad L sia la migliore in assoluto...oppure potresti valutare un'opzione a C che preveda sotto la finestra un bancone snack!

Farei così: parete opposta alla finestra frigo+colonne forni/dispensa, parete lunga fuochi lavello e piano di lavoro, sotto la finestra piano snack, in mezzo il tavolo.
Così avresti spazio contenitivo, piano di lavoro, bancone e tavolo.

Ciao Nosferatu, quindi hai abbandonato l'idea della consolle in soggiorno e della sola penisola in cucina? :roll:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=96124

L'idea di agatuccia mi sembra molto buona, non hai la penisola ma il bancone snack + tavolo.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Si ho abbandonato l'idea perchè già due mobilieri mi hanno sconsigliato l'idea avendo una cucina abbastanza grande ...

Per quanto riguarda l'dea di agutuccia è perfetta e l'avevo anche disegnata prima che mi venisse l'idea della penisola ...

Immagine

L'unica cosa avevo pensavo il frigo accanto alla finestra visto che mi piacerebbe americano ... Ma si potrebbe anche posizionare accanto alle colonne...

Unica cosa non riesco a capire come posizionare la zona sneak... in zona finestra.
Ultima modifica di Nosferatu il 11/12/11 18:16, modificato 1 volta in totale.
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

agatuccia ha scritto:
Nosferatu ha scritto:
Immagine
io intendevo questa
anche se resto dell'idea che con questi spazi la cucina ad L sia la migliore in assoluto...oppure potresti valutare un'opzione a C che preveda sotto la finestra un bancone snack!

Farei così: parete opposta alla finestra frigo+colonne forni/dispensa, parete lunga fuochi lavello e piano di lavoro, sotto la finestra piano snack, in mezzo il tavolo.
Così avresti spazio contenitivo, piano di lavoro, bancone e tavolo.

Grazie come sempre agatuccia ... hai un esempio per quanto riguarda la zona sneak,non eisco a capire come potrebbe essere ...
Grazie ancora tante

Steve1973 ha scritto:Ma una zona snack con un bel tavolo a disposizione in centro stanza a cosa dovrebbe servirti??? :roll: :roll:

Steve da quel che capisco sei una persona attenta ... visto che hai capito i miei gusti ti chiedo fammi il regalo di natale e dammi la SOLUZIONE .

Nosferatu ha scritto:Cosi che vi pare ... bisognera solo valutare l'apertura del frigo ...

Immagine
Frigo all'inizio colonne anziché alla fine. :wink: :wink:
Steve1973 ha scritto:Ma una zona snack con un bel tavolo a disposizione in centro stanza a cosa dovrebbe servirti??? :roll: :roll:
Mmmh ... a farlo contento? :lol: :wink: (Nosf. si scherza eh!)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Nosferatu ha scritto:

Steve da quel che capisco sei una persona attenta ... visto che hai capito i miei gusti ti chiedo fammi il regalo di natale e dammi la SOLUZIONE .
La mia view te l'ho data.
Per me in questa cucina non ci vanno nè penisole nè piani snack rialzati o scomodi sgabelli (e te lo dico per esperienza diretta!!).

Sfrutta al meglio gli spazi con una cucina a L/U con un tavolo in mezzo o appoggiato sull parete opposta.
Questo è il mio regalo :mrgreen:

come dice myfriend, gira il frigo e "attacca" cucina e colonne tipo così
Immagine
poi secondo me è perfetta, il mensolone sotto la finestra può fare da angolo snack (che ti piace tanto) ma anche da piano di appoggio e trattandosi solo di un mensolone - che io farei di profondità 40-45cm max - non dovrebbe alzare troppo il costo della cucina (certo, dipende dal materiale) :wink:

usti quanto nuovi progetti, quante idee... :roll:
sono andata in confusione io, immagino te... :lol:

allora, concordo con Steve che in 16mq di cucina, più fai le cose semplici e meglio è.

l'ultima soluzione però non mi convince. saranno i pensili o la il tavolo non so... :roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

A parte quel moto ondoso dei pensili che mi fa venire il mal di mare, mi pare tu abbia finalmente eliminato l'idea della penisola sfruttando una bella cucina lineare a L.
Mi sembra senza dubbio la soluzione migliore con gli spazi a disposizione

Steve1973 ha scritto:A parte quel moto ondoso dei pensili che mi fa venire il mal di mare, mi pare tu abbia finalmente eliminato l'idea della penisola sfruttando una bella cucina lineare a L.
Mi sembra senza dubbio la soluzione migliore con gli spazi a disposizione
Ciao steve ,dovevo o mi avrei trovato il forum contro ... :roll:
Il moto ondoso era per provocarti :D :D :D