ari, se dormi sul fianco sx è meglio perchè (dicono) stando sdraiata sul fianco dx rischi di comprimere la vena cava o l'aorta, riducendo l'afflusso di sangue alla tua bimba. Secondo il ginecologo, ogni volta che il bimbo è in posizione di disagio scalcia, e quando gli arriva poca aria perchè è compresso singhiozza (in genere, quando si muove tanto noi cambiamo posizione, quindi lui/lei ottiene il suo obiettivo)
jasmina, scusa la curiosità, ma come fa il tuo doc a dire che a 37 settimane hai la placenta vecchiotta? a noi han detto tutte che il rischio che si deteriori c'è a partire dalla 41 settimana (e per questo da noi a 41+1 ti ricoverano x il parto indotto), ma nel tuo caso mi sembra presto..
dolfino ha scritto:Chiaretta ottime notizie
Ma la pancia troppo tonda è la tua o quella di Andrea
la mia!
andrea ha tutte le misure nella norma, e pure un bel birillone (fotografato in 2d e 3d per la gioia e l'orgoglio del papà e del papà del papà)

p.s. io sottopeso non lo ero neanche alle elementari!
ari, andrea pare sia messo "a rana": testa sotto, le due braccia e le due gambe simmetriche a sx e dx dell'ombelico (per cui, quando mi prende a pugni e a calci, mi suona come una zampogna, amore di mamma)