Grazie ancora a tutti!
Vi copio-incollo la mail che ho scritto al venditore.. spero sia garbata ma decisa..
premesso che è il venditore anche di casa, quindi il rapporto è pieno di "storia"
Ciao XXXXX,
scusa se ti scrivo e non chiamo ma in questi giorni in ufficio c’è confusione ed è difficile trovare un momento per parlare al telefono in tranquillità.
Ieri sera il montatore è venuto subito a vedere la cucina e mi ha detto che taglia un po’ lo zoccolino per permettere l’apertura della lavastoviglie. Per il danno al piano in laminato, ha proposto di togliere i perni e ancorare la lavastoviglie sui fianchi.
Va bene però mi resta il problema del piano ampiamente fessurato. Il danno è sotto e non crea problemi estetici ma, cosa più seria, crea problemi funzionali.
La zona di piano sotto la lavastoviglie è molto esposta a problemi per via del vapore che esce dall’elettrodomestico.
La casa produttrice garantisce nel tempo la risoluzione di questi problemi
(questo me lo sono inventato!).
Ho parlato con SNAIDERO e mi ha detto che qualora avessi problemi di questo tipo loro nel mio caso non si accollerebbero responsabilità perché il piano in quel punto è danneggiato e i problemi di montaggio vanno gestiti con il venditore.
Anche la Franke, che ho contattato, ha scaricato ogni eventuale responsabilità.
Insomma se teniamo il piano spaccato perdo ogni garanzia e questa cosa non ci piace per nulla…
Questo è il primo vero problema della cucina che impatta sul negozio (a parte il fianco arrivato in più sul quale sci stiamo accordando con la progettista che lo riconsegniamo, scalando il costo dal modulo di cucina che verremo presto ad ordinare) : tutti gli altri sono ascrivibili e in effetti gestiti direttamente da Snaidero.
E’ qui che contiamo sulla tua parola, sull’assicurazione che pur saldando il pagamento prima del montaggio saremmo stati tutelati da ogni danno.
Per il graffio sullo sportello della lavastoviglie posso ignorarlo.. lo coloro con un pennarello e faccio finta di nulla.
Ho casa tutta rattoppata.. spero che almeno la cucina riesca ad averla integra, come è giusto quando si compra una qualsiasi cosa nuova.
Grazie, aspetto tue indicazioni
Buona giornata