Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

Cla' ha scritto:Si riprende la routine regolare! A pranzo dalla mamma, come al solito "sorpresa".
Questa settimana sono sola, quindi stasera a cena sperimento i rotolini di sogliola al forno con zucchine, e mi preparo già le melanzane (grigliate) alla parmigiana per domani.

Siccome la parmigiana è uno dei mie piatti preferiti, sapere di mangiarla con le melanzane grigliate per me è un sacrilegio!, e preferisco non mangiarla proprio, ma comprendo che comunque può piacere anche così! :lol:
Clà, il resto del condimento è lo stesso, nonostante la grigliatura?!! :evil: :lol: :lol: :lol:
Immagine

menchy ha scritto: Siccome la parmigiana è uno dei mie piatti preferiti, sapere di mangiarla con le melanzane grigliate per me è un sacrilegio!, e preferisco non mangiarla proprio, ma comprendo che comunque può piacere anche così! :lol:
Clà, il resto del condimento è lo stesso, nonostante la grigliatura?!! :evil: :lol: :lol: :lol:
Guarda non è per un fattore dietetico... è per la puzza che mi infesterebbe la casa.
Però vediamo, visto che oggi non c'è il clima novembrino di ieri, potrei anche aprire tutte le finestre e lanciarmi nella frittura.
Il resto è lo stesso. Credo :oops: Passata di pomodoro un po' asciugata, mozzarella e parmigiano? :oops:

Simo la sera sono spessissimo sola, se non cucinassi per me avrei una vita (e uno stomaco) tristissima. E tavola rigorosamente apparecchiata :D
- Aspettando Godot -

Cla' ha scritto:
menchy ha scritto: Siccome la parmigiana è uno dei mie piatti preferiti, sapere di mangiarla con le melanzane grigliate per me è un sacrilegio!, e preferisco non mangiarla proprio, ma comprendo che comunque può piacere anche così! :lol:
Guarda non è per un fattore dietetico... è per la puzza che mi infesterebbe la casa.
Però vediamo, visto che oggi non c'è il clima novembrino di ieri, potrei anche aprire tutte le finestre e lanciarmi nella frittura.
Il resto è lo stesso. Credo :oops: Passata di pomodoro un po' asciugata, mozzarella e parmigiano? :oops:

Simo la sera sono spessissimo sola, se non cucinassi per me avrei una vita (e uno stomaco) tristissima. E tavola rigorosamente apparecchiata :D
...certo se succedesse spesso farei così pure io...ma visto checapita tanto di rado, approfitto per sbrigare qualche faccenda e mangio al volo (proprio oggi ho mangiato al volo mentre riordinavo la spesa, lavavo le verdure e ho fatto qualche faccenduola in casa :wink: )
Simona

ieri sera ho fatto il pesto (quello classico) ovviamente usando il patisserie :mrgreen:
può amare un tritatutto?? :lol:

così a pranzo 65 gr di conchiglie al pesto
poi ciliegie
e 1 fetta di cocomero

stasera pollo.. penso alla miscela di spezie comprate qualche settimana fa. :)

simo :arrow: la parmigiana con il ragùùùùùùùùùù :shock: sacrileggggioooooo :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:ieri sera ho fatto il pesto (quello classico) ovviamente usando il patisserie :mrgreen:
può amare un tritatutto?? :lol:

così a pranzo 65 gr di conchiglie al pesto
poi ciliegie
e 1 fetta di cocomero

stasera pollo.. penso alla miscela di spezie comprate qualche settimana fa. :)

simo :arrow: la parmigiana con il ragùùùùùùùùùù :shock: sacrileggggioooooo :lol:

oh, che ti devo dire...qui la fanno tutti così!!!
addirittura c'è chi la fa con all'interno le fettine panate :roll:

Lunetta, tu che dici?? :roll:
Simona

simo19691 ha scritto: addirittura c'è chi la fa con all'interno le fettine panate :roll:
ellapeppa :lol: :lol:

L'esperimento dei rotolini di sogliola è stato bocciato: in effetti abbinare un pesce che sa di poco con una verdura che sa di poco non poteva dare come risultato un piatto saporito :roll: In più secondo me la fetta di zucchina faceva sì che il pesce tratttenesse l'umidità e il risultato era di pesce cotto che sapeva di sushi. Tremendo.
- Aspettando Godot -

Cla' ha scritto:L'esperimento dei rotolini di sogliola è stato bocciato: in effetti abbinare un pesce che sa di poco con una verdura che sa di poco non poteva dare come risultato un piatto saporito :roll: In più secondo me la fetta di zucchina faceva sì che il pesce tratttenesse l'umidità e il risultato era di pesce cotto che sapeva di sushi. Tremendo.
Oh mamma :( :(
Peccato...
Su cookaround avevo trovato una versione dei rotolini di zucchine però con il tonno invece che con la sogliola, i commenti erano tutti positivi, e avevo fatto una mezza idea (visto che a me il tonno non piace) di provarli con lo sgombro...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Cla' ha scritto:
simo19691 ha scritto: addirittura c'è chi la fa con all'interno le fettine panate :roll:
ellapeppa :lol: :lol:
Io a volte faccio le melanzane impanate prima di friggerle, come la cotoletta milanes, per la parmigiana (sono buone anche da mangiare cosi, le melanzane impanate). Hanno il vantaggio di essere piu' buone di quelle grigliate ma grazie alla panatura assorbono meno olio e sanno meno di fritto (un gusto che non amo). La mangiai una volta cosi in sicilia e mi sembro' una soluzione ideale!

Con la cotoletta dentro pero' no, eh, che c'entra :?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

e che ne so!!!

qui si usa molto a natale (anche se non l'ho mai mangiata!!)

noi la "panatura" la facciamo con farina e uovo...tu fede la fai proprio con il pangrattato??? :roll:

comunque la vesione più gettonata qui in Umbria (ovviamente nel periodo invernale) è la parmigiana con i cardi...secondo me è la + buona in assoluto!!

poi ovviamente immagino che siano evoluzioni di ricette che variano non solo da regione a regione, ma addirittura da zona a zona :wink:
Simona

lunaspina ha scritto:
Cla' ha scritto:L'esperimento dei rotolini di sogliola è stato bocciato: in effetti abbinare un pesce che sa di poco con una verdura che sa di poco non poteva dare come risultato un piatto saporito :roll: In più secondo me la fetta di zucchina faceva sì che il pesce tratttenesse l'umidità e il risultato era di pesce cotto che sapeva di sushi. Tremendo.
Oh mamma :( :(
Peccato...
Su cookaround avevo trovato una versione dei rotolini di zucchine però con il tonno invece che con la sogliola, i commenti erano tutti positivi, e avevo fatto una mezza idea (visto che a me il tonno non piace) di provarli con lo sgombro...
Ecco, invece di sogliola e zucchina magari tonno e melanzana sarebbe una bella idea! Questa variante mi attira!
- Aspettando Godot -