Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

bayeen ha scritto:il muro ha spessore standard 10 cm. facendolo in cartongesso potresti ridurlo.

l'apertura del muro, visto che hai 3 mt di altezza soffitto, l'ho fatta a H 2.40 ma qui poi dovete scegliere voi, è una questione estetica.

la parte che nasconde le colonne la farei 5/10 cm piu larga delle colonne quindi 65/70. nel disegno è 65. bisogna vedere cosa fa il frigo americano in profondità e decidere se va bene intravedere la porta dalla sala o chiudere per nascondere il frigo totalmente. il passaggio tra muretto e muro nel disegno è 90, quindi facendo minimo un passaggio tipo una porta standard (80 cm) hai 10 cm da giocarti.
Non metterò porta...potrei farlo di 100 o sarebbe antiestetico... Dunque dal soffitto 60. Una domanda: l'apertura che ho tra ingresso e soggiorno sará a 20 dal soffito...ha senso farle entrambe della stessa misura o ad occhio non cozzano se hanno differenti altezze?
E poi: i 100 e passa del tavolo di larghezza lo fa la base sotto profonditá 60? Se faccio basi profonditá 45 sotto, posso stringerlo un po'? Perché ho paura che faccia effetto nave cosi grande..che dici?
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

non ho detto di mettere porta, intendevo dire che puoi ridurre l'entrata fino a 80 che è lo spazio di una normale porta.

sul discorso altezza vedi tu. se vuoi una cosa pulita falli entrambi uguali. altrimenti non sarebbe male anche dare un po' di movimento. ma questa è davvero una decisione vostra.

basi prof.45 esistono? sapevo 30, 45 non saprei... cmq sì tutte le basi inserite da me sono prof.60. conta che potresti ridurre fino a 30 minimo lo sbalzo vuoto dove mangiare. io lo preferisco più comodo. in ogni caso ti faccio presente che mettendo basi ridotte sotto il piano snack dalla parte della cucina ti vedresti sti cosini che reggono tutto e boh a me non piace...

cmq ci puoi giocare abbondantemente con questa disposizione e personalizzarla come più vi piace.

buona notte :wink:

bayeen ha scritto:ho provato a cambiare le cose... che ne dici?
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Bayeen non mi mandare per favore...stavo riguardando questa soluzione che per me é quella piú funzionale, volevo capire una cosa, posto il paletto dei 3,30 con il muretto divisorio..questa soluzione la posso riadattare stringendo lo spazio di movimento interno il minimo consentito per creare uno spazio dietro alle sedie? Perché aperta cosí il consorte me la boccia..praticamente se considero 60 delle basi al muro di 4 metri piú un metro per il movimento interno e 80 il piano che poi si attacca al tavolo...fanno 2,40... Con 90 cm per lo spostamento delle sedie potrebbe bastare? E se basta, è proprio una ciofeca considerato che verrebbe con un muretto dietro? Che ne pensate? Perché sennò rinuncio anche a questa e bon! :cry:

apple82 ha scritto:eva, ti uppo il topic!
(visto che ti offri volontaria per ricevere un po' di "carne"! :wink: :wink: )

io che predico (forse) bene e razzolo male, ti sconsiglio di mangiare su uno sgabello ogni giorno senza possibilità di scelta alternativa.... :roll:
Cara Apple, mi sa che siamo proprio delle belle beghe :wink: sono qui a scervellarmi perché come giustamente tu hai detto sto mollando la presa su penisola e isola, l'unica sola speranza che ho di fare qualcosa che volevo é appunto la soluzione di bayeen con pezzetto di penisola e tavolo attaccato, così mangiamo a sedere e non appollaiati, :wink: vorrei a questo punto un giudizio su questa possibilitá e se è no anche su questo getto la spugna e la smetto, ma nessuno risponde al mio appello...volevo sapere se questa soluzione é altrettanto bella se la si chiude con un muretto e se 80 cm bastano tra le sedie e il muro

Immagine

Immagine
Immagine
bayeeen non mi risponde e non gli do torto e neanche gli altri si pronunciano, mi basterebbe sapere se potrebbe essere o no... :mrgreen: :| ora mi metto a fare la macumba x vedere se si esprimono i guru...

bayeen ha scritto:scusa non avevo letto :oops:

non ho capito la modifica che vorresti. invece del muro alto un muretto che chiuda la penisola e resti fuori il tavolo?
ciao Bayen scusami mi vergogno tano :oops: purtroppo posso spiegarmi solo a parole visto che in casa si sembra dei terremotati...volevo sapere se questa tua soluzione può essere fatta lo stesso pensandola in una stanza di 400x330 come è la mia con un unico accesso vicino alla finestra...non so se ce l'ho fatta a spiegarmi...praticamente questa soluzione mi permetterebbe di avere sia penisola che tavolo...ma la devo stringere x fare il passaggio tra le sedie e il muretto...perché il muretto non lo posso eliminare sennò mio marito chiede il divorzio..ora forse mi sono spiegata... :oops:

ecco..scusa bayeen ma dal cell meglio non riesco a fare di meglio :D dicevo così... dimmi se sto sparando una cavolata... di nuovo, così mi levo subito i grilli dal capo...
Immagine

praticamente è quello che avevi fatto tu, ma con l'angolo interno più stretto così da poter ricavare il passaggio dietro alle sedie...che faccio strappo tutto???? E? girata!!! non mi riesce di girarla, comunque ...

Comunque mi basta anche solo questa foto qua per capire che sto chiedendo un'altra forzatura...il muretto non ci sta bene se faccio quelle belle soluzioni con la penisola che finisce con il tavolo, sono bellissime ma non in questo contesto mi pare...il muro é una ripetizione della divisione che giá di per sé la cucina fa...ma come ho detto il muro non si tocca, il marito non ha chiesto altro, questo della foto mi pare un pochino basso forse nemmeno un metro ..a me non piace ma che devo fare mica é solo casa mia..