Non metterò porta...potrei farlo di 100 o sarebbe antiestetico... Dunque dal soffitto 60. Una domanda: l'apertura che ho tra ingresso e soggiorno sará a 20 dal soffito...ha senso farle entrambe della stessa misura o ad occhio non cozzano se hanno differenti altezze?bayeen ha scritto:il muro ha spessore standard 10 cm. facendolo in cartongesso potresti ridurlo.
l'apertura del muro, visto che hai 3 mt di altezza soffitto, l'ho fatta a H 2.40 ma qui poi dovete scegliere voi, è una questione estetica.
la parte che nasconde le colonne la farei 5/10 cm piu larga delle colonne quindi 65/70. nel disegno è 65. bisogna vedere cosa fa il frigo americano in profondità e decidere se va bene intravedere la porta dalla sala o chiudere per nascondere il frigo totalmente. il passaggio tra muretto e muro nel disegno è 90, quindi facendo minimo un passaggio tipo una porta standard (80 cm) hai 10 cm da giocarti.
E poi: i 100 e passa del tavolo di larghezza lo fa la base sotto profonditá 60? Se faccio basi profonditá 45 sotto, posso stringerlo un po'? Perché ho paura che faccia effetto nave cosi grande..che dici?