Re: progetto cucina TETRIX & Living

Io sono per questa:
Immagine
Alla quale toglierei la "penisoletta" striminzita e del tutto fuori luogo :?
Allungherei un po la zona operativa soprattutto vicino al piano cottura....in sostanza piano lavoro L.300cm.
Bisognerebbe farsi venire in mente qualcosa sulla parte a sx entrando... una book worm della Kartell o.... :roll: una poltroncina..una piantana (due parantesi della flos..)
Non mi piace affatto l'ultima cosa che ho visto....la penisoletta o quel che l'è dietro il divano....è teribile :?
Seduto sul divano mi sembrerebbe che qualcuno mi stia mangiando in testa :shock: :lol:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

ma da qualche parte hai postato delle misure precise? Avrei un'idea da proporre ma vorrei prima che fosse realizzabile. Ho visto solo le misure totali ma non le parziali di aperture, posizione esatta scarico.....

e poi mi sembra di aver capito che lavori non se ne fanno giusto? o si?
lo scarico lo porti su quella parete dall'altra stanza o è già lì?

gli scarichi posso metterli su tutta quella parete dalla porta alla portafinestra, devo ristrutturare ma piu di li nn posso andare con l acqua!

apparte la pianta generale del mio appartamento che ho postato, concedetemi un piccolo OT visto che voi OTtate sempre :D
a casa di mia sorella stiamo cercando da un pò una soluzione per questa scala a chiocciola che serve per andare nello studio, questa risulta un pò troppo spigolosa/pericolosa/fastidiosa e a volte invisibile, per fortuna ancora non ci è morto nessuno :mrgreen:
dove potrei darei un'occhiata per darmi un'idea??
Immagine
Immagine
"...non è che se hai un Rolex il tuo tempo vale di più"

jnicola ha scritto:
AntonioTetrix ha scritto: apparte la pianta generale del mio appartamento che ho postato,
la potresti postare meglio con misure leggibili?
la stanza è 680x440. Poi:
AntonioTetrix ha scritto:comunque per quanto riguarda le misure sui 680 abbiamo l'entrata di circa 90cm circa (è una porta da togliere e ampliare) 340 circa tra porta e portafinestra, dove andranno gli scarichi, 120cm di portafinestra e 70cm di spalla

sui 440 partendo dalla portafinestra abbiamo 270+120 di finestra piu il restante "spalletta" fino all angolo!
Immagine

jnicola ha scritto:
Immagine

oh, non è che ho letto tutte le tue esigenze, volevo solo suggerirti di valutare una cucina non per forza disposta lungo la parete.
bella!!!!!!
Mi piace un sacco!!
Complimenti jn! È sempre bello vedervi all'opera... So che x voi è un lavoro, x cui non è facile, ma per noi utenti è bello...

Cmq... Quello che ne vien fuori da te e cla è che bisogna rinunciare a qualcosa! O al piano snack/studio o al tavolo...

Qlc va tolto...tutto bene nn entra...

jnicola ha scritto:
Immagine

oh, non è che ho letto tutte le tue esigenze, volevo solo suggerirti di valutare una cucina non per forza disposta lungo la parete.
la cucina non per forza lungo la parete potrebbe essere carina, ma il divano sotto alla parete attrezzata con davanti quella piazzetta libera, nonchè un divano in pole position appena si entra dalla porta, e per di più avere un tavolo invivibile incastrato tra muro, colonne e penisola nn mi sembra molto carino e non potrà mai ospitare piu di due persone, è un giro poco armonioso e soprattutto scomodo dato che per ogni minima cosa in cucina devo fare il giro della penisola... :roll:
in più verrebbe un piano cucina di 250cm tolgliendo almeno un metro di passaggio e la profondità della parete attrezzata dai 440 disponibili..
"...non è che se hai un Rolex il tuo tempo vale di più"