progetto cucina TETRIX & Living

ciao a tutti, sono nuovo del forum, giovane arredatore appassionato e proprietario di un negozio di arredamento completo dalla A alla Z., multimarca in fascia "medio-alta"....credo :mrgreen:

sono in fase di ristrutturazione per il mio appartamento e ho progettato una nuova cucina e living usando una tetrix in colorazione K6, anche se ero partito dalla K18, che tutt'ora stuzzica molto le mie idee... :roll:

vorrei rendervi partecipi, per sentire critiche/consigli da chi ha gia subito sulla propria pelle una ristrutturazione, per me è la prima volta visti i miei 25 anni :oops:

posto un paio di foto della progettazione, spero in un vostro aiuto/consiglio, grazie in anticipo a tutti! :)

C:\Users\artigianmobili\Desktop\Desktop\ANTONIO LAVORI.jpg

C:\Users\artigianmobili\Desktop\Desktop\ANTONIO LAVORI 2.jpg
"...non è che se hai un Rolex il tuo tempo vale di più"

Re: progetto cucina TETRIX & Living

serenen ha scritto:per inserire le foto devi prima caricarle su un sito tipo tinypic e ppoi inserire il codice forum :wink:
proprio questo volevo capire, sapresti indicarmi come fare? nn sono una cervellone al PC. grazie mille

13 febbraio ha scritto:
cla56 ha scritto:Mi sbaglio o la Lago colpisce ancora? :roll:
cla56
come concept :lol:

la Tetrix dovrebbe essere Scavolini
Si si Scavolini! Mi piace troppo, probabilmente col fatto che ci lavoro mi resta più simpatica del normale!

Anche a me da la sensazione di confusione e ridondanza, specie la parte opposta al living che non capisco a cosa serva. La composizione, considerando gli spazi, sembra pure banalotta (senza offesa spero). La zona Living con le colonne non è esattamente entusiasmante. Forza ragazze :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

gina ha scritto:non riesco a capire le misure e gli spazi per il passaggio senza la pianta, ma mi sembra un po' accatastata
la cucina compresa di piano penisola è lunga 313cm, l'entrata della stanza è dallo scasso rettangolare mentre le altre graficate sono una porta finestra e due finestre all angolo.
il divano graficato è lungo 225 ma sarà un divano letto da 200cm.
le colonne sono la prima frigo e la seconda dispensa, da li parte il living (180cm,2 cestoni da 90), la stanza è 680x440, gli scarichi posso portarli solo in quel punto.

volevo inserire sia una penisola da usare tutti i giorni, dato che sono solo, sia un tavolo, modello FLUX con relative sedie, e sgabelli per penisola, per eventuali cene con qualche altra persona, cappa da isola, e piano angolare che trovo molto comodo quando cucino tanto, piu o meno sempre.

la cucina parte con fianco materiale top, volcanic ash spessore 30mm lavastoviglie ad incasso, base lavello cestoni da 90, angolo 120 x 60 (il piu comodo dopo il 90x90 con apertura a "pacchetto", avendo un anta di entrata da 60cm) base piano cottura da 90 2 cassetti + cestone e un carrello estraibile da 30cm porta olio spezie ecc!

Peppezi ha scritto:Anche a me da la sensazione di confusione e ridondanza, specie la parte opposta al living che non capisco a cosa serva. La composizione, considerando gli spazi, sembra pure banalotta (senza offesa spero). La zona Living con le colonne non è esattamente entusiasmante. Forza ragazze :mrgreen:
le colonne sono frigorifero e dispensa, nn erano inseribili sui 313 lasciando spazi decenti per cucinare e le ho inserite all inizio del living, anche perche sula sx mi avrebbero coperto la luce proveniente dalla finestra e sulla destra, avrebbero chiuso molto l'entrata dall ingresso

AntonioTetrix ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo del forum, giovane arredatore appassionato e proprietario di un negozio di arredamento completo dalla A alla Z., multimarca in fascia "medio-alta"....credo :mrgreen:
ciao Antonio. davvero sei un arredatore e possiedi un negozio di arredamento? e in genere proponi render di questo tipo alla tua clientela?
scusa ma mi lascia perplessa anche solo il fatto che tu chieda consiglio ad un forum.. non è che me la voglio tirare ma il tuo render è terribile.

:?