Re: Ristrutturo il bagno.. consigli, pareri

Ciao,

dunque eccomi con le foto del bagno :)
Tutto l'arredo è stato fatto dal precedente proprietario, noi abbiamo cambiato porta, finestra e termosifone e aggiunto qualche accessorio (porta rotolo, porta asciugamani e porta saponi ).
Il mobile bagno secondo me è preso maluccio, mentre tutto il resto è ben messo e non presenta usura visibile, anche se di linea un pochino datata :|

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Pensavamo quindi di sostituire il mobile con quello che avevamo già messo nel preventivo (foto a pag.6, ma con finitura leggermente diversa, sempre laminato effetto legno ma grigio).
L'attuale mobile è profondo quasi 60cm e lungo 140cm, mentre il nuovo sarebbe profondo nella zona lavabo 50 cm e 30 nella parte più sottile. Vorrei aggiungere a fianco del mobile lato bidet, una colonna sempre sospesa (30 cm larghezza, profondità 20 cm) e sostituire il pensile bianco sopra la lavatrice con un altro in finitura con il mobile.

Poi cambiare la lavatrice con un modello slim (ancora da definire) dato che quella che ho comincia a dar problemi e non è poi un granché, infine vorrei sostituire la rubinetteria anche del bidet per abbinarla a quella del mobile.

Eccoli
http://www.rubinetteria.com/paffoni-mis ... br135.html
http://www.rubinetteria.com/paffoni-mis ... br075.html

sono d'accordo!
mobile nuovo, rubinetteria nuova e lavatrice nuova faranno la differenza...
magari già che ti trovi l'idraulico tra i piedi, fagli rifare il silicone intorno alla vasca. potresti anche pensare di "buttare" 200 euro e comprare una parete vasca da leroy merlin.

voglio fare anche io i pupazzetti che ballano!!!! :oops:

Si gina ti prego.... pupazzetti a grande richiesta 8) anche perché l'ultimo assomiglia a me quando ballo, stesso senso del ritmo... mio marito dice che sembra balli sempre la stessa canzone.. dei puffi.. :shock:

ritornando IT :)

Sail sul silicone sono d'accordo, anche perché a furia di pulirlo con la candeggina si sta disintegrando. Parete doccia l'avevamo aggiunta noi.. Leroy merlin.... :oops: Però si può valutare!

Lo specchio pensavamo di recuperarlo... è grande, praticamente nuovo, misura 105 cm in larghezza, il mobile bagno sarebbe 110 larghezza top, quindi aggiungendo una cornicetta, in alluminio o cromata verrebbe largo giusto come il mobile. Me lo farebbe un amico e pagheremmo solo il materiale. Poi acquistare una lampada a parte.

Che dite allora l'insieme (mobile + colonna + pensile in abete grigio e specchio) ci starebbe?

Personalmente preferisco la terza soluzione, invertendo il senso di apertura della porta come dice @myfriend. Risulterebbe più spazioso e ordinato. Invertendo l'apertura della porta, inoltre, l'attenzione entrando in bagno non si focalizzerebbe più di tanto sul bidet ma piuttosto sul lavabo e la doccia, di conseguenza non sarebbe nemmeno necessario mettere qualcosa per nasconderlo.

Nel caso, invece, tu fossi più orientata su una delle prime due soluzioni potresti anche pensare a una soluzione del genere: http://www.vismaravetro.it/it/collezioni/twin.html
L'anta a specchio potrebbe aiutarti ad ingrandire gli spazi, ma l'ingombro e il passaggio rimarrebbero quelli che hai indicato.

Grazie del parere Therapy, lo tengo da parte per il futuro infatti per il momento il bagno rimane tale e quale tranne qualche piccolo aggiustamento (cambio mobile, lavatrice con un modello slim e rubinetteria) :wink:

Avevo valutato la soluzione che mi hai proposto, molto bella e pulita, ma credo che il prezzo non sia proprio basso rispetto magari ad una soluzione con divisorio in muratura o cartongesso, ma forse sbaglio.

La porta se possible la gireremo, sul ringiovanirla sinceramente non ci pensavo perché le abbiamo cambiate nel 2007..
A me piacciono, forse dalla foto sembra più gialla ma in realtà è laccata bianca-grigio, sono tutte uguali e anche il vetro è stato sostituito, magari non è forse attuale ma è molto utile per avere luce naturale nell'antibagno dove c'è anche il ripostiglio. :oops:

Il consiglio del profilo alluminio lo accolgo volentieri, non ci avevo pensato ma effettivamente poi si abbinerebbe anche al nuovo profilo per lo specchio 8) .

Grazie dell'intervento!

gina ha scritto:
Immagine

:mrgreen:
Gina ma dove li prendi?
Sono carinissimi :D .

Rosso la penso anch'io come simo..e anche a me la porta sembra un po' vecchiotta :oops: ..scusami :wink: .

Ah una bella tenda a pacchetto?..in modo da coprire il cassone e la finestra.. :wink: ..che ne dici?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare