Re: Come predisporre al meglio cucina-salone open space

Vale86 ha scritto:
Immagine
Buonasera a tutti, è da un po che non ero sul forum. Stasera ho ricevuto un altro progetto credo davvero interessante, che sfrutta le pareti diagonali a 45 gradi, per dare maggiore spazio visivo alla zona giorno. Che ne pensate? Ormai siamo quasi agli sgoccioli perché a brevissimissimo dovrò consegnare il progetto definitivo!

Vale86 ha scritto:
Vale86 ha scritto:
Immagine
Buonasera a tutti, è da un po che non ero sul forum. Stasera ho ricevuto un altro progetto credo davvero interessante, che sfrutta le pareti diagonali a 45 gradi, per dare maggiore spazio visivo alla zona giorno. Che ne pensate? Ormai siamo quasi agli sgoccioli perché a brevissimissimo dovrò consegnare il progetto definitivo!
perdonami...non per dire male di chi non conosco, ma chi è che te lo ha proposto?
potrei capire se è un mobiliere che ti farà tutti i mobili su misura....

Stamane sono stata proprio su cantiere e mi sono resa conto che la TV non può venire sulla parete obbiqua perché lì in primis riflette il sole ma poi il divano non va di fronte a quella parete quindi abolito. Avevo pensato di chiudere l'apertura nel living e far venire il divano di fronte a quella parete dove posizionarci la TV e al massimo metterci giusto una portafinestra a un anta, perché lo spazio è piccolo per cui a qualcosa devo rinunciare. Che consigliate?

mescal ha scritto:Ciao Vale... sinceramente mi sono un pò persa su quello che vuoi fare.. l'ultimo progetto che hai postato è ancora diverso..
Ad ogni modo, sei sicura di voler rivedere la disposizone generale, e addirittura gli affacci, per la posizione della tv? quante volte ti capita di guardarla di giorno? Non ti basta una tenda?

Mescal alla fine ho preso in considerazione il progettino che mi hai fatto tu, solo che non avevi tenuto conto del pilastro dove sta il bagno con finestra e quindi abbiamo dovuto apportare delle modifiche

potresti mettre un mobile bifacciale porta tv tra sala e cucina (soluzione a sx)
oppure fare solo finestre, senza la portafinestra, girare il divano che a questo punto può essere più grande, e mettere la tv di fronte

Immagine

riguardando la seconda piantina, si potrebbe togliere la parete obliqua e prosegure con il mobile dritto fino al disimpegno