Re: Progetto cucina...Risolto! Montata! Foto nuove!

bellissima la tua cucina:) mi trovo qui perchè anche io vorrei seguire queta linea...bella davvero!!!!
:)

volevo chiederti alcune cose:

la cucina è laccata opaca oppure laminato opaco?

ho visto/intravisto nel progetto una porta scorrevole che separe la zona sogg dalla cucina???
posso chiederti qualche foto per vedere l'effetto? è in vetro vero???che finitura???
anche io vorrei realizzarla ma sono ancora molto indecisa... :?

posso farti una domanda????
per caso hai parquet nella zona sogg o le mattonelle continuano anche nell'altra stanza????
ti spiego, magari puoi darmi un consiglio:)

ho intenzione di mettere parquet in tutta casa tranne che cicina e bagni...dato che anche io vorrei una porta scorrevole come la tua non so come rendere "soft" lo stacco tra i due pavimenti :roll: :roll: :roll:

e devo dire che le tue mattonelle in cucina sono moooooooooolto azzeccate con il bianco e rosso:)
posso chiederti mod e colore???
hanno davvero un bell'effetto :wink:

Il pavimento grigio che vedi è un gres porcellanato lappato della Emilceramica (Silverstone se non ricordo male il modello), 60x60...noi ce l'abbiamo in tutta la zona giorno. Nella zona notte abbiamo invece un parquet in olmo (non mi ricordo mai se oliato o cerato :roll: ...comunque è un legno dai toni piuttosto caldi e l'effetto è molto naturale). Comunque già che ci sono ti faccio anche una foto dello stacco zona giorno-zona notte! In uno dei due bagni abbiamo lo stesso pavimento della zona giorno (con rivestimento arancio dei muri), mentre nell'altro abbiamo un pavimento molto più chiaro e lucido, sui toni del beige e ti dirò che preferisco lo stacco netto del grigio contro il legno rispetto al beige! :wink:
Immagine

ne sarei veramente felice!!!!
lo dicevo che avevo gusti simili ai tuoi :D
io sto valutando invece la linea jazz della ragno, sempre un 60X60 (ha la stessa paletta della linea silverstone!!!)
...però ecco quello che nn so è come dividerlo in modo soft con il soggiorno dove appunto metterò un parquet.
il colore del legno non l'ho ancora deciso, credo andrò la prssima sett...quella della cucina sarà di conseguenza :mrgreen:
grazie

grazie:)
a me lo stacco grigio-legno piace davvero molto!!!!!!
vorrei farlo tra cucina e soggiorno...
la porta che avevo in mente è proprio come la tua :mrgreen:
solo che ho dovuto rinunciare alla doppia apertura :(
mi piace la tua casa...complimenti...sbircierò di nuovo :lol: :lol:
la mia ancora è un cumulo di calcinacci :lol: :lol:
sto prendendo spunti ed appunti
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
a presto

Ciao compagna di corian, :D ma che bella cucina! bellissimo anche l'effetto dei lavelli, della continuità....

Ho visto che hai fatto anche una bella alzatina, ci devo pensare.....

Tutti gli ambienti sono molto belli complimenti!

Ti posso fare due domande pratiche:

1)come ti trovi con il battiscopa bianco? Io sono indecisa se metterlo come il parquet o bianco....

2) ti ricordi per caso quanto potrebbe costare l'armadio a muro che hai fatto fare? io ne dovrò far fare un paio e già sta temendo per la 'mazzata', vorrei essere preparata

graziee
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao cara!
Stesso dubbio che avevamo noi con lo zoccolino, se farlo in tinta con le porte o con il parquet (ma poi in zona giorno marrone con il pavimento grigio secondo me faceva grandemente a cazzotti)...comunque finora bene, non ha particolari segni o graffi o perlomeno non si vedono! :D Mio suocero (che ha montato parquet e zoccolino) ci ha lasciato un prodotto bianco che si stende con un pennellino per coprire le teste dei chiodini e per eventuali ritocchi!

L'armadio della nicchia (che non è niente di che, le ante sono semplicissime perchè tanto è dietro ad una porta, dentro ha uno scheletro in legno su cui sono attaccati i ripiani) è costato sui 700 euro (150x300 le dimensioni). In progetto abbiamo anche l'armadio per la camera (4 metri e rotti x 300) però ho paura per il prezzo perchè sicuramente curando un po' di più l'estetica il prezzo di impennerà! :roll:
Immagine

SilLu82 ha scritto:
L'armadio della nicchia (che non è niente di che, le ante sono semplicissime perchè tanto è dietro ad una porta, dentro ha uno scheletro in legno su cui sono attaccati i ripiani) è costato sui 700 euro (150x300 le dimensioni). In progetto abbiamo anche l'armadio per la camera (4 metri e rotti x 300) però ho paura per il prezzo perchè sicuramente curando un po' di più l'estetica il prezzo di impennerà! :roll:

io mi sa che rimarrò con gli stendini tipo negozio per un pò: ho 4 armadiature, altezza 3 mt da fare, di cui due, per fortuna, a muro.
tra l'altro non conosco nemmeno un bravo falegname, comunque ora siamo solo agli impianti idrici ed ho un pò di tempo per organizzarmi

grazie :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mah, a me piace il detto "chi va piano va sano e va lontano"! :wink: Avessimo ascoltato i miei e i suoceri adesso avremmo la casa finita ma probabilmente piena di acquisti fatti di corsa "perchè quella tal cosa serve" ma che in realtà non ci soddisfano! Invece piano piano abbiamo comprato il "nostro" appendiabiti, i "nostri lampadari" e tutt'ora in alcune stanze abbiamo solo il punto luce! :lol: E ai genitori che si lamentano quando vengono a trovarci dico sempre che quando troveremo l'oggetto giusto lo prenderemo, senza scendere a compromessi! :wink: Quindi ben vengano gli stendini! :wink:
Immagine