Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Io ho pranzato per anni col banco garstonomia del supermercato vicino all'università...
A volte prendevo il classico panino, ma quelle vasche bollenti piene di patate arrosto, supplì, verdure ripiene, crocchette, eccetera erano irresistibili e spesso e volentieri cedevo alla tentazione :oops: :oops:
Però devo dire la verità che sono stata sempre parca rispetto alle quantità (sia per questioni di "dieta" che di soldi :wink:): se prendevo una vaschettina di patate al massimo aggiungevo un peperone ripieno (cioè una falda di peperone), se prendevo un supplì poi aggiungevo uno yogurt.
A pensare ora alla miseria di cibo che mangiavo a pranzo, non mi stupisco più che dopo l'università sono aumentata di 5 kg :roll: :roll:
e tu pranzavi con 1 dico uno supplì???? :evil:

io me ne mangio di antipasto 4-5 :oops: :oops:
Infatti all'università ero 5 kg meno di adesso :evil: :evil: (all'inizio dell'università pure 6 o 7 :roll: :roll:)
Magari portavo un frutto da casa, o aggiungevo una pagnottina al formaggio, una cucchiaiata di verdure trifolate... dipendeva.
Comunque sì, mangiavo 1/5 di quello che mangio adesso. E la cosa strana è che non mi sentivo affamata... cioè, magari avrei mangiato di più ma per gola, non per fame :roll: :roll:
Chettedevodì... ero più giovane :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

stellina ha scritto:Oh ma io e le lasagne abbiamo un rapporto particolare: lasagne è la prima parola che ho sentito appena uscita dalla pancia di mia mamma 8) (sono nata sull'ora di pranzo :mrgreen: )
è da un pò che nn mi cimento in una lasagna.. mi piacerebbe fare la pasta fresca ma fra una cosa e l'altra ci vorrebbero ore! :evil:
comunque mia cognata mi ha fatto assaggiare una teglia fatta con quelle secche della coop. oh.. ottimissime! :o
meglio di quelle famose tipo rana o simili! :D
io la pasta coop nn la compro.. preferisco altre.. ma quelle erano davvero buone!
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

simo19691 ha scritto:
menchy ha scritto:L'odore del pollo allo spiedo... della porchetta calda... il pane appena sfornato.
Basta per davvero. :evil:

il pollo di rosticceria a me non piace (ogni tanto lo compero per rimediare e in famiglia +/- apprezzano...e tra l'altro è tra le cose + economiche...)

quello che mi attira di + è il forno del pane/pizze/tortini-panini al formaggio/pancaciati e via discorrendo :mrgreen:

Neanche a me piace il pollo di rosticceria, e anche noi lo prendiamo per rimediare, ma l'odore mi fa dare di matto!!!!!
Basta donne!!! Tra kinder, fritti e lasagne qui c'ho un cratere al posto dello stomaco!

Comunque le mie patatine rpeferite sono le san carlo classiche. 8) :P
Col prosecco, ne mangerei a vagonate.
Immagine

ah, ma anche io spesso mangio + per gola che per fame...

Loremir: il buffo di L. è che è sempre stato un bimbo magrissimo e inappetente fino alla fine delle elementari...poi alle medie ha iniziato ad inquartarsi e dall'anno scorso è proprio cicciotto....
certo ha comunque una costituzione robusta come noi genitori e non esile, e ha appena iniziato lo sviluppo anche se ha già 15 anni e mezzo, cosa che lo aiuterà ad asciugarsi un po'...
però in vista dell'estate vorrebbe perdere qualche kilo, considerando che ora con le felpe maschera bene, ma poi con le magliettine la ciccetta si vede di +...
oltre al fatto che in piscina con gli amici sarebbe praticamente nudo :oops:

io cerco di incoraggiarlo ma so sulla mia pelle che non è affatto facile, per un ragazzo adolescente poi..oltre ad avere + fame, è sempre in mezzo agli amici che si fermano a pranzo al mec o si fanno una pizza al pomeriggio...e lui col suo pacchettino di crakers :cry:
Simona

loremir77 ha scritto:
stellina ha scritto:Oh ma io e le lasagne abbiamo un rapporto particolare: lasagne è la prima parola che ho sentito appena uscita dalla pancia di mia mamma 8) (sono nata sull'ora di pranzo :mrgreen: )
è da un pò che nn mi cimento in una lasagna.. mi piacerebbe fare la pasta fresca ma fra una cosa e l'altra ci vorrebbero ore! :evil:
comunque mia cognata mi ha fatto assaggiare una teglia fatta con quelle secche della coop. oh.. ottimissime! :o
meglio di quelle famose tipo rana o simili! :D
io la pasta coop nn la compro.. preferisco altre.. ma quelle erano davvero buone!
a me la lasagna piace solo con la pasta fresca, ma neanche quella rana o simili...
io non l'ho mai fatta per motivi di tempo (anche se prendendoci la mano alla fine si può fare), ma la compero nei negozi di pasta fresca...praticamente la differenza con quella fatta a mano non si sente...
lo stesso per i canoli ....
Simona

simo19691 ha scritto:io cerco di incoraggiarlo ma so sulla mia pelle che non è affatto facile, per un ragazzo adolescente poi..oltre ad avere + fame, è sempre in mezzo agli amici che si fermano a pranzo al mec o si fanno una pizza al pomeriggio...e lui col suo pacchettino di crakers :cry:
Povero, non deve essere facile :(
E per te nemmeno....
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

simo19691 ha scritto:ah, ma anche io spesso mangio + per gola che per fame...

Loremir: il buffo di L. è che è sempre stato un bimbo magrissimo e inappetente fino alla fine delle elementari...poi alle medie ha iniziato ad inquartarsi e dall'anno scorso è proprio cicciotto....
certo ha comunque una costituzione robusta come noi genitori e non esile, e ha appena iniziato lo sviluppo anche se ha già 15 anni e mezzo, cosa che lo aiuterà ad asciugarsi un po'...
però in vista dell'estate vorrebbe perdere qualche kilo, considerando che ora con le felpe maschera bene, ma poi con le magliettine la ciccetta si vede di +...
oltre al fatto che in piscina con gli amici sarebbe praticamente nudo :oops:

io cerco di incoraggiarlo ma so sulla mia pelle che non è affatto facile, per un ragazzo adolescente poi..oltre ad avere + fame, è sempre in mezzo agli amici che si fermano a pranzo al mec o si fanno una pizza al pomeriggio...e lui col suo pacchettino di crakers :cry:
fortunatamente per i maschi di solito hanno un grande scatto di crescita nell'adolescenza che li aiuta ad asciugarsi! :wink:
la dieta ha già avuto qualche effetto? di solito se uno perde qualche chilo è + incentivato a proseguire e andando verso la stagione calda è più facile mantenere i buoni propositi. d'inverno si tende sempre a fare qualche strappo alla regola.. tanto si dice: ci sono mesi davanti prima dell'estate.. :evil: ma prima che tu te ne accorga il caldo è già arrivato. :evil:

io ho in casa un barattolo di nutella mezzo aperto ma ho giurato che nn l'avrei più toccato. per adesso è circa 1 mese che tengo duro. :twisted:

io devo fare gli addominali ma voglia ZERO :evil:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

allora...

ad inizio inverno l'ho portato da una dietologa...hanno fatto una bella chiacchierata, gli ha fatto la dieta, ma non è andata a buon fine....
per lui (che tra l'altro è molto goloso) è proprio difficile resistere ai fuori pasto...soprattutto poi da quando fa le superiori e a scuola ci sono le maledette macchinette!! *

ora dalla scorsa settimana ha iniziato un po' di testa sua (consigliato da me)
colazione a casa (mai fatta) con caffelatte + 2 fette con marmellata
merenda a scuola con crakers/schiacciatina + succo
spuntino pomeridiano +/- come la merenda o con yogurt o frutta (ma in genere non lo saziano)
pranzo pasta solo 2-3 volte a settimana per il resto dei pasti secondi variati tra carne/pesce (solo 1 volta)/ bresaola + verdure + una fetta di pane.....
ieri sera ha chiesto una tazza di the perchè aveva ancora fame :oops: :cry:
per ora si è posto come obiettivo di scendere 5 kili, ma un pochino ci vuole

sport: piscina 2 volte a settimana e ieri dopo la visita di controllo (è stato operato al piede a dicembre) ha avuto il via libera per riprendere con cautela tutte le attività sportive.....

l'unica cosa che un po' mi preoccupa è che lo vedo un po' nervosetto (di solito lo è già di suo :? ) anche perchè sta studiando parecchio per recuperare alcuni debiti (fino a natale praticamentenon ha fatto un tubo :evil: )...

stiamo un po' a vedere :roll:

*
nelle scuole dove c'è la mensa so che è scoppiato un putiferio perchè nella ns. provincia la nutrizionista addetta ha predisposto dei pasti sani (ma con accostamenti molto inconsueti per i bimbi) che nessun bambino mangia e poi autorizzano le macchinette malefiche :evil:
Simona

ma scusa la domanda :mrgreen: è già diventato un ometto?
un ormone che cammina in pratica.. :lol:

oppure è ancora nella fase intermedia? se è così io direi che ci sono buone probabilità che si sfini naturalmente.. mio cugino per esempio è sempre stato cicciottino da bambino.. una volta "cresciuto" è dimagrito naturalmente ed è pure parecchio ficaccione. :lol:

vedrai che anche con la ripresa dell'attività sportiva sarà ancora più facile.
Immagine

Immagine

loremir77 ha scritto:ma scusa la domanda :mrgreen: è già diventato un ometto?
un ormone che cammina in pratica.. :lol:

oppure è ancora nella fase intermedia? se è così io direi che ci sono buone probabilità che si sfini naturalmente.. mio cugino per esempio è sempre stato cicciottino da bambino.. una volta "cresciuto" è dimagrito naturalmente ed è pure parecchio ficaccione. :lol:

vedrai che anche con la ripresa dell'attività sportiva sarà ancora più facile.
ancora è ibrido :mrgreen: :mrgreen:

infatti il fratello nell'ultimo anno sarà cresiuto almeno 15 cm :shock: (sfiora i 1.90 cm) :lol:
Simona

io oggi non ho pensato a nulla...stamattina mio marito era a casa (doveva fare una visita) e quando la mattina c'è anche lui ci scombussola tutti i programmi :?
in genere si alza per primo G. e si fa la doccia (è il primo ad uscire di casa) poi L. pure lui doccia...nel frattempo usiamo l'altro bagno per bisognini, lavaggio denti ecc...

mio marito non so come fa monopolizza tutti e due i bagni e ci scombussola la mattinata.... :roll:

le previsioni sono:
pasta al pomodoro + contorno (credo rucola e grana che mette daccordo tutti)
per cena L. vuole una fettina ai ferri (quando torna dalla piscina è affamato) + cavolfiore bollito (la suocera ha detto che cuoceva gli ultimi due rimasti nell'orto).....
chi vuole qualcosaltro apre il frigo e si arrangia :mrgreen:
Simona

Oggi a pranzo toast, perchè ho palestra all'ora di pranzo.
Per cena.... ahhhhhhhhhh non ne ho la più pallida idea!
Sono sola, A. è fuori a cena anche stasera ed io non mi sono scongelata nulla.
So solo che in frigo c'è dell'insalata da consumare dello sgombro in dispensa.
Non è un'accoppiata che mi fa impazzire, ma meglio di niente!
Meglio rimanere leggeri, domani cena da me, siamo in 4 e stasera per portarmi avanti devo preparare il sugo all'amatriciana. Ingrasserò solo respirando! :lol:
Immagine