Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

po ha scritto:
stelli80 ha scritto:....no ecco.....non ce la posso fare ad intervenire :roll:
dai su! :)
non ghe la fò.................c'ho la batteria finita non ho nemmeno la forzxa di leggere tutti i post precedenti :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli80 ha scritto:
po ha scritto:
stelli80 ha scritto:....no ecco.....non ce la posso fare ad intervenire :roll:
dai su! :)
non ghe la fò.................c'ho la batteria finita non ho nemmeno la forzxa di leggere tutti i post precedenti :lol:
...uummhh, perchè, tu pensi che io li abbia letti prima di intervenire??!! :mrgreen:
"ci vediamo quando ci vediamo"

Parenti serpenti, io odio profondamente mia cognata (la moglie del fratello del mio fidanzato nonchè futuro marito tra pochissimo).
La odio non tanto per quello che fa o che dice ma semplicemente per quello che è! Egocentrica, lamentosa e assolutamente ipnotizzata dal suo essere e dalla sua famiglia.
Quando c'è lei non si parla di altro che di lei e dei suoi problemi\gioie etc.
Io sono, purtroppo, una persona mite e pacata, il mio lui anche quindi proprio non si confà con la mia persona.
Ovviamente mette in riga tutto e tutti perchè ogni cosa deve essere sotto di lei e deve rigare come dice lei.

Il problema più grande? Quando si va daccordo con tutto il resto della famiglia è difficile evitare un solo membro... quindi praticamente dovrò tenermela per tutto il resto della mia vita! :( :( :( :( :( :(

arianh ha scritto:Chiedo scusa se mi intrometto solo adesso
fede65 ha scritto:Che si offra ci sta .... che rifiuti anche! :D
io non chiedo, ma se si offre, sia mamma che suocera non rifiuto.
ehm ... credo intendesse "che possa rifiutare" (soggetto la mamma o la suocera) :wink:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

oltre_mente ha scritto: Per me la donna è il fulcro della famiglia, sta a lei stabilire come meglio gestirla ma spesso le famiglie vanno a rotoli e analizzando un po' a spanne una buona colpa ce l'ha la donna (e sono donna eh).
Forse e dico forse, se si tornasse un attimo indietro con i modi e costumi, senza nulla togliere all'emancipazione lavorativa e sociale se non famigliare, si vivrebbe meglio. ma questa è solo la mia ipotesi coraggiosa :mrgreen:

p.s. non mi sento bene e non rispondo ancora...scusate :?
No oltre,scusami, mi sei davvero simpatica,davvero, :D ,però questa affermazione nel rispetto totale della diversità di idee, non posso condividerla.
Che vuol dire? Quando una famiglia si sfascia, quando una coppia scoppia, quando più in generale una situazione diventa insostenibile non c'è mai, mai, più colpa o meno colpa.Le responsabilità sono sempre di entrambi.

Perchè la donna è il fulcro della famiglia? La coppia secondo me è il fulcro della famiglia, per fare funzionare la quale c'è bisogno del contributo di entrambi, in egual misura. E dico questo con forza, pur essendo una donna che ha scelto di comune accordo, e per ragioni che non mi pare il caso esporre qui, di lasciare il lavoro e occuparsi della famiglia.
Scusami non voglio fomentare polemiche :oops:
ma ho sentito il bisogno di dire come la penso :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:
oltre_mente ha scritto: Per me la donna è il fulcro della famiglia, sta a lei stabilire come meglio gestirla ma spesso le famiglie vanno a rotoli e analizzando un po' a spanne una buona colpa ce l'ha la donna (e sono donna eh).
Forse e dico forse, se si tornasse un attimo indietro con i modi e costumi, senza nulla togliere all'emancipazione lavorativa e sociale se non famigliare, si vivrebbe meglio. ma questa è solo la mia ipotesi coraggiosa :mrgreen:

p.s. non mi sento bene e non rispondo ancora...scusate :?
No oltre,scusami, mi sei davvero simpatica,davvero, :D ,però questa affermazione nel rispetto totale della diversità di idee, non posso condividerla.
Che vuol dire? Quando una famiglia si sfascia, quando una coppia scoppia, quando più in generale una situazione diventa insostenibile non c'è mai, mai, più colpa o meno colpa.Le responsabilità sono sempre di entrambi.

Perchè la donna è il fulcro della famiglia? La coppia secondo me è il fulcro della famiglia, per fare funzionare la quale c'è bisogno del contributo di entrambi, in egual misura. E dico questo con forza, pur essendo una donna che ha scelto di comune accordo, e per ragioni che non mi pare il caso esporre qui, di lasciare il lavoro e occuparsi della famiglia.
Scusami non voglio fomentare polemiche :oops:
ma ho sentito il bisogno di dire come la penso :wink:
Hai fatto benissimo ad esprimere il tuo pensiero, ci mancherebbe.
Per me nessuna polemica :wink:
Secondo me è la donna il fulcro per la sensibilità e le capacità che abbiamo, l'uomo come forma mentis è più pratico, la donna è fatta diversamente...questo scientificamente provato.
Però l'argomento è davvero complesso e tocca diverse sfere, oltre alle generali anche le personali, quindi è pur normale che ognuna ha il suo punto di vista maturato anche in base al suo vissuto o spaccato storico circostante.
The Sisterhood of The Calf 37

GiulianaG. ha scritto: La odio non tanto per quello che fa o che dice ma semplicemente per quello che è! Egocentrica, lamentosa e assolutamente ipnotizzata dal suo essere e dalla sua famiglia.
Quando c'è lei non si parla di altro che di lei e dei suoi problemi\gioie etc.
ma questa è mia cognata....futura! :shock:
The Sisterhood of The Calf 37

Ma ma... GiulianaG e oltremente..ma quella è anche la cognata del mio ragazzo!!!!incredibile!!!
a me l'ha fatta proprio sporca...l'anno scorso ha passato un momento di crisi con suo marito e mi chiamava, si confidava...mi chiedeva della casa quando erano tutti presenti perchè SA che non mandano giù il fatto che andremo ad abitare vicino a mia mamma...poi passata la crisi, passata anche io!!!!al punto che più di "ciao" non mi dice, sono mesi che non la vedo e...aspetta un bambino, l'ha detto quando tutti erano presenti tranne la sottoscritta!!!
altro bel capitolo i cognati/cognate!!!!

realexa ha scritto:che kjulo: sorella zitella e fidanzato figlio unico :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

pure Sillo figlio unico! 8)
sorella?!?! diciamo che la varietà non manca.... :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
realexa ha scritto:che kjulo: sorella zitella e fidanzato figlio unico :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

pure Sillo figlio unico! 8)
sorella?!?! diciamo che la varietà non manca.... :lol:

Io sugnu sula, no fratelli/sorelle.
E A. è moltoooooooooooooo fortunato!
Sulla sorella non dico nulla, ci vogliamo un sacco di bene, siamo agli antipodi, ma si sta molto bene insieme. Il compagno.... lo rapirei per gonfiarlo di botte.
Non m'ha fatto un cavolo eh! Ma è di un mosciooooooooooooooooooooo e poi ha sempre pensieri negativi. Cioè se porta jella da solo e poi dice che sono gli altri che gliela tirano e questo suo modo di fare sta influenzando anche lei, che invece è solarissima! :roll:
Immagine