Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

Ciao a tutti!!
Vi chiedo scusa ma di nuovo non mi sono arrivate le notifiche e pensavo che l'ultimo post fosse quello sulla porta tricolore, e invece....

Rosso, l'immagine della porta nera è molto intrigante. Il bianco invece l'ho scartato. Di fare i pannelli con la vernice lavagna ci avevo pensato, ma gli unici pannelli chiusi sono quelli in basso e potrebbe utilizzarli comodamente solo un bambino, perciò...

Buba, le scale saranno rivestite con lo stesso legno del pavimento e illuminate con delle strisce led su ogni scalino... il risultato finale dovrebbe essere una cosa del genere (escluso il corrimano che non posso fare in quel modo, per quanto lo trovi molto fico! :lol: )

Immagine

Nel frattempo io ho meditato e rimeditato, e sono giunta alla conclusione che mi piace molto il contrasto di azzurro e nero/grigio antracite, perciò l'indecisione finale è tra i due colori.
Ho fatto una specie di simulazione in cui il colore che non va sulla vetrata va a parete, ma non fate caso a quale parete ho colorato e come, perchè è solo per visualizzare l'idea... Cosa ve ne pare?

Immagine

Immagine

Considerate anche che, in realtà, il legno sarà laccato, perciò non ci saranno venature visibili... inoltre il RAL esatto deve ancora essere identificato..

Un'altra alternativa poteva essere questa, ma mi piace meno:
Immagine

Qui, invece, il grigio/nero è più scuro:
Immagine

Sto "combattendo" anch'io in questo momento con l'abbinamento dei colori, cosa molto molto complicata :| .

Comunque nonmale la prima idea, parete nera però la farei grigio scuro simile pensili cucina.

Oppure la seconda.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Ciao Birba.. sì, i colori sono più complicati di quanto pensassi...
In realtà, i pensili della foto (dicono) essere in vetro acidato nero (ma secondo me non sono in vetro...), ma io sto cercando di accordarmi col rivenditore per un "fuori standard" ossia vorrei proprio il pensile lavagna...

Quindi tu sei più propensa per la vetrata azzurra, giusto?

mescal ha scritto:Ciao Birba.. sì, i colori sono più complicati di quanto pensassi...
In realtà, i pensili della foto (dicono) essere in vetro acidato nero (ma secondo me non sono in vetro...), ma io sto cercando di accordarmi col rivenditore per un "fuori standard" ossia vorrei proprio il pensile lavagna...

Quindi tu sei più propensa per la vetrata azzurra, giusto?
si :D
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

mescal ha scritto:Buba, intendi una cosa del genere?

Immagine

In effetti non è male nemmeno così.. ma nemmeno l'antracite e l'azzurro mi dispiacciono ... boh... sentiamo anche le altre forumine :-). Intanto grazie mille per aver detto la tua :wink:
Si, circa. :) Bisognerebbe essere tutti lì con te. :D
Figurati Mescal :-*