stellina ha scritto:Noi stasera zucchine ripiene (stamani le ho sbollentate e svuotate), domani io parto per la montagna, quindi presumo che S. questa settimana camperà a pastasciutta, prosciutto, popone, mozzarelle e pesche
buone vacanze!!!!

Moderatori: Steve1973, samantha.l
stellina ha scritto:Noi stasera zucchine ripiene (stamani le ho sbollentate e svuotate), domani io parto per la montagna, quindi presumo che S. questa settimana camperà a pastasciutta, prosciutto, popone, mozzarelle e pesche
pure io ho rallentato tantissimo, solo che la frutta mi gonfia da morire, oltre al fatto che si vede pure il risultato sulla bilanciamenchy ha scritto:Ciao amichette di menu settimanale!![]()
Vi volevo solo informare che da un pò di giorni... non cucino proprio più!
Sto campando con la frutta.
A. si cucina da solo e non incontrandoci per questa settimana mai a cena... io me la cavo per me con melone, cocomero, mele... qui fa davvero troppo caldo per accendere anche solo il gas.![]()
![]()
![]()
Ci rileggiamo a natale!![]()
![]()
mah...io uso l'insalata tipo valeriana o songino , sbollento i gamberetti poi la cosa seccante e' svuotare i mezzi pompelmi e fare la polpa a dadini senza la parte bianca, e' carino servirla nei mezzi pompelmi ma le porzioni vengono micragnosesimo19691 ha scritto:Lalli, scrivi anche la ricettina![]()
edith ha scritto:stamattina visto che fuori erano 38 gradi all'ombra mi son messa a friggere le melanzaneadoro la parmiggiana di melanzane quella classica ma odio friggere ( mi secca star li ore a girare e rigirare)e insoma ho scelto proprio la giornata adatta...e le melanzane non finivano maiiiiiiiiiiii
tant'è che ho dovuto accendere l'aria condizionata...tra temperatura tropicale e temperatura del forno casa mia sembrava l'inferno
![]()
![]()
però adesso mi son spaparanzata sul letto e nel frigo è gia bella e pronta una mega parmigiana per stasera e visto che le melanzane erano abbondanti ne è venuta fuori anche una bella pasta alla siciliana slurpppppppppp!!! morale della storia.....ne è valsa la pena poichè non cucinerò per due giorni!!!
Io credo di essere troppo tirchia per abbinare ben 2 ingredienti cosi' esoticilau&mat ha scritto:l'insalatina con gamberetti e pompelmo la faccio uguale e aggiungo anche qualche cubetto di avocado,condisco con un cucchiaino di maionese diluito con olio e limone così non si ossida l'avocado