Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

menchy ha scritto:
edith ha scritto:stamattina visto che fuori erano 38 gradi all'ombra mi son messa a friggere le melanzane :roll: adoro la parmiggiana di melanzane quella classica ma odio friggere ( mi secca star li ore a girare e rigirare)e insoma ho scelto proprio la giornata adatta...e le melanzane non finivano maiiiiiiiiiiii :evil: tant'è che ho dovuto accendere l'aria condizionata...tra temperatura tropicale e temperatura del forno casa mia sembrava l'inferno :lol: :lol:

però adesso mi son spaparanzata sul letto e nel frigo è gia bella e pronta una mega parmigiana per stasera e visto che le melanzane erano abbondanti ne è venuta fuori anche una bella pasta alla siciliana slurpppppppppp!!! morale della storia.....ne è valsa la pena poichè non cucinerò per due giorni!!! :mrgreen:

Edith!!! Stamattina ti ho letto e ho pensato... uhmmm una parmigiana ci starebbe proprio bene! E' il mio piatto preferito, dopo la carbonara, e stavo per telefonare a quella santa donna di mia madre che c'accontenta sempre! Ho desistito.
Sono andata poi a pranzo da lei e cosa ho scoperto dentro ad uno scolapasta?!!!
Delle melanzane crude tagliate e lasciate lì per perdere acqua!!!!!!!!!!!!!!!
Non volevo credere ai miei occhi.... e la richiesta è scattata!
Per stasera c'ho rimediato una cena a casa dei miei a base di melanzane fritte (passate nell'uovo e impanate :P ) e parmigiana che mangeremo domani però perchè DEVE RIPOSARE rigorosamente. :lol:

bhe anche io speravo sempre nella bontà di mia madre , in 13 anni di matrimonio avrò fatto la parmiggiana 4/5 volte al massimo , eppure è uno dei miei piatti preferiti...ma mettermi li a friggere o arrostire .... proprio non ce la faccio!!!

p.s. una parte della parmiggiana l'abbiamo mangiata subito una goduria.....ma il resto l'abbiamo mangiata il giorno dopo...''riposata'' un extra goduria!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Lalli04 ha scritto:
lau&mat ha scritto:l'insalatina con gamberetti e pompelmo la faccio uguale e aggiungo anche qualche cubetto di avocado,condisco con un cucchiaino di maionese diluito con olio e limone così non si ossida l'avocado :wink:
Io credo di essere troppo tirchia per abbinare ben 2 ingredienti cosi' esotici :lol:
o la faccio con l'avocado o col pompelmo...mi sforzero' di provare l'abbinamento :lol:

ah, poi ho una mezza idea di farmi adottare dalla mamma di Menchy :mrgreen:
8) :lol: :lol:
Simona

Lalli04 ha scritto: ah, poi ho una mezza idea di farmi adottare dalla mamma di Menchy :mrgreen:

:lol:
L'abbiamo trovata in cucina in versione Marrabbio di Kiss Me Licia.
Non sapevamo se ridere o piangere. Sudava come un lottatore. :lol:
C'ha cacciato dalla cucina e l'unica cosa che abbiamo potuto fare è stato metterle il ventilatore e farle mangiare più melanzane di noi. :lol: :mrgreen:
Immagine

menchy ha scritto:
Lalli04 ha scritto: ah, poi ho una mezza idea di farmi adottare dalla mamma di Menchy :mrgreen:

C'ha cacciato dalla cucina e l'unica cosa che abbiamo potuto fare è stato metterle il ventilatore e farle mangiare più melanzane di noi. :lol: :mrgreen:
insomma come quando mia mamma mi invita a pranzo e mi mette al reparto friggitoria. :twisted:
domenica scorsa ho dovuto friggere patate&fiori. :shock: ole'! :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

io oggi insalata mista con 1 bella fette di cocomero
e per un attacco di gola.. 2 fette di salame ungherese. senza pane però. :P

l'omino febbricitante non ha voluto niente.. solo la frutta.

stasera loremiro si fa la pasta col pesce.. mi deve liberare un pò di posto in freezer.. non so che pesce perchè io non voglio nemmeno assistere 8)
io boh. ho delle carotine tagliate a julienne.. poi forse una frittatina o del tonno.. :roll:
potrei mettere a scongelare il trancio di pesce spada che avevo messo in congelatore.. :roll:
troppa scelta. :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

simo19691 ha scritto:lore, ma non mangerai troppo poco??? :roll:
di solito mi faccio la pasta a pranzo ma in questi gg era troppo troppo troppo caldo. :shock:
mi faceva pensiero il solo accendere i fuochi. :shock:
sentivo proprio il bisogno di mangiare roba fresca e leggera. :wink:

comunque non ti preoccupare per me.
domani sono a pranzo da mamma.
la sera a cena fuori
e domenica dai suoceri

iuppieie. :roll:
Immagine

Immagine

loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:lore, ma non mangerai troppo poco??? :roll:
di solito mi faccio la pasta a pranzo ma in questi gg era troppo troppo troppo caldo. :shock:
mi faceva pensiero il solo accendere i fuochi. :shock:
sentivo proprio il bisogno di mangiare roba fresca e leggera. :wink:

comunque non ti preoccupare per me.
domani sono a pranzo da mamma.
la sera a cena fuori
e domenica dai suoceri

iuppieie. :roll:
8)
Simona

Ieri sera a cena ho fatto uova sode e tortino di melanzane (con mozzarella e pomodoro).
Non me la sentivo assolutamente di grigliare le melanzane sulla bistecchiera, così le ho fatte a fette e le ho messe in forno con la funzione grill, sono venute benissimo :D
Oggi pranzo dalla suocera, stasera cena dai genitori 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

inizio settimana prossima dovrei organizzare una cena con degli amici due coppie con rispettivamente 2 e una figlia.

Mio marito è stato categorico a base di pesce :roll:

per primo avevo pensato agli '' scialatielli ai frutti di mare''

per secondo pezzogna al sale....ecco è proprio la pezzogna che non vorrei fare siamo in 11 compresi i bambini e quindi dovrei prendere una bella pezzogna grande , ma alla fine conoscendo i bambini tra cui i miei sicuramente, il pesce non so se lo mangerebbero.

Con cosa potrei ovviare come secondo????una cosetta che si abbini agli scialatielli, che già di per se è comunque una pietanza ricca.

avevo pensato al cocktail di gamberetti oppure dei gamberetti in insalata con rucola e pachino..che ne dite troppo misero???(in effetti sarebero degli antipasti)!!!! :roll:

altre idee??

No frittura mista.......abbiate pietà fa troppo caldo per friggere :cry: :cry: :cry:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Una volta a Positano ho mangiato un pesce buonissimo e sconosciuto, che non sono riuscita a intelligere dalla pronuncia con forte accento del cameriere... potrebbe essere la pezzogna?!?
Identificare pezzogna, pelase!

Tornando a noi... spiedini di gamberi e zucchine? Alterni un gambero a uan rondella di zucchina, impani tutto con una panatura di pangrattato, sesamo, prezzemolo e aglio, se piace. Passi al forno. Servi con una riduzione di cognac a parte o con mosto cotto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

oddio io la chiamo Pezzogna......su google ho cercato e potrebbe anche chiamarsi Occhialone, mupo, Besugo o Rovello ma sono nomi mai sentiti!!!

gli spiedini di gamberi sono anche un ottima idea :wink: li posso preparare in anticipo e al momentio ficcarli nel forno!!! :mrgreen:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

menchy ha scritto:

:lol: :lol: :lol:
sempre piu' un mito, la tua mamma :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

sabato sera abbiamo avuto i colleghi di mio marito a cena...in tutto eravamo una 40ina di persone!!!

abbiamo mangiato fuori ed il menù è stato il seguente:
aperitivi vari (tra cui spiccava la sangria) con salatini
prosciutto e melone
insalata di riso
insalata mista
PORCHETTA (maialino intero cucinato al forno dal collega di mio marito) che era il piatto principe
salame del re (preparato dalla moglie di un collega)
cocomero

devo dire che vista anche la bella serata, la cena è stata un successone!!! (e come al solito l'impegno maggiore + che cucinare è stato preparare prima e sistemare dopo :? )

ieri abbiamo pranzato/cenato con gli "avanzi", e qualcosa è finito nel congelatore... :lol: :lol:
Simona

WOW!!!!
Che buono il maialino.... :P :P :P
Lo dico proprio papale papale... questo trascorso è stato un week end all'insegna dello sfascio! :lol: :lol: :lol:
Venrdi sera cena a casa di amici... aperitivo, antipasto, pasta all'uovo con pachino, scamorza, gelato... sabato a pranzo ci siamo tenuti e anche sabato sera (IO!!!). Pizza con amici, ma io ho rpeso carne e verdure...ma non ho resistito... un paio di affondi nel tiramisù alla nutella del mio compagno li ho dovuti fare... 8) :lol:
E ieri pranzo con pesce al forno (volevo morì e due! :lol: :lol: ) e verdure grigliate, ma poi doppia merenda con gelato e cereali. :| :mrgreen:
Un pò di cocomero sparso qua e là. :lol:
Oggi mi sento piena come un tacchino.
Immagine