non so, non ho mai capito questa cosa dei dieci movimenti, comunque credo che se si muove così tanto non ci dovrebbero essere problemi.. a me non han detto nientearianh ha scritto:mi fnma troppo ridere quando Elena ha il singhiozzo!![]()
Mi sorge una domanda, stamattina la gine mi ha detto di controllare tutti i giorni i 10 movimenti, ma Elena ha dei momenti che durano circa 5/10 minuti in cui si muove continuamente, quindi non è che devo contare 10 periodi di movimento???
Re: Mamme e Papà 2011
#1487probabilmente perché tu in un sacco hai poco liquido ed è normale che si muova meno.sunset ha scritto:non so, non ho mai capito questa cosa dei dieci movimenti, comunque credo che se si muove così tanto non ci dovrebbero essere problemi.. a me non han detto nientearianh ha scritto:mi fnma troppo ridere quando Elena ha il singhiozzo!![]()
Mi sorge una domanda, stamattina la gine mi ha detto di controllare tutti i giorni i 10 movimenti, ma Elena ha dei momenti che durano circa 5/10 minuti in cui si muove continuamente, quindi non è che devo contare 10 periodi di movimento???
Anche io al marito ho detto che comunque io so quanto si muove e se è da un pò che non la sento me ne accorgo, quindi anche se non sono 10 ma 6 pace, l'importante è sentirla chiara e forte...
comunque oggi ho avuto la conferma che la mia gine è un pò imbranata nel capire il sesso del bambino, infatti non ha mai detto è femmina in tutte le ecografie,ma chiedeva cosa dicevano le altre colleghe (quelle della tn e delle eco in ospedale) e quando il marito l'altra volta ha chiesto conferma se fosse femmina ha divagato dicendo che non sapeva confermarlo
#1489oddio ari, un pisellino credo si vedrebbe ora, a meno che non lo nasconda. o ci dobbiamo aspettare sorprese tipo domovoy?? 
#1490cavoli se si vede, lunedì l'ho visto bello all'aria chiaramente!sunset ha scritto:oddio ari, un pisellino credo si vedrebbe ora, a meno che non lo nasconda. o ci dobbiamo aspettare sorprese tipo domovoy??
Arianh, io è da lunedì che provo a contare i movimenti, ma non ci riesco perchè come dici tu non è che siano calcetti facili da contare, sono onde e spinte. Cmq si muove tanto e a me basta.
Nessuna news dalle partorienti?
Sun, ma 'sti nomi li tieni tutti per te o me li sono persi io?

#1491no, me lo hanno confermato anche all'eco i settimana scorsa che è femmina... credo sia proprio la mia gine che per paura di sbagliare non spara a caso.sunset ha scritto:oddio ari, un pisellino credo si vedrebbe ora, a meno che non lo nasconda. o ci dobbiamo aspettare sorprese tipo domovoy??
Comunque è successo meno di un mese fa a una parente alla lontana, doveva essere femmina e invece è nato maschio, loro non avevano nemmeno pensato al nome e hanno lasciato loro il tempo fino a sera per deciderlo...
Anche se fosse maschio sarei contenta, tante di vestine non ne ho tantissime
#1492ma si, un maschio va bene anche a me, ho tutta la roba di mio nipotearianh ha scritto:no, me lo hanno confermato anche all'eco i settimana scorsa che è femmina... credo sia proprio la mia gine che per paura di sbagliare non spara a caso.sunset ha scritto:oddio ari, un pisellino credo si vedrebbe ora, a meno che non lo nasconda. o ci dobbiamo aspettare sorprese tipo domovoy??
Comunque è successo meno di un mese fa a una parente alla lontana, doveva essere femmina e invece è nato maschio, loro non avevano nemmeno pensato al nome e hanno lasciato loro il tempo fino a sera per deciderlo...
Anche se fosse maschio sarei contenta, tante di vestine non ne ho tantissime
sarà normale che io abbia già fame???
#1493io stasera ho mangiato doppia porzione, quindi non ho fame come solitamente accade...
Sun benvenuta nel club delle affamate!
#1494Io ho mangiato mezza piadina con crescenza e prosciutto cotto (l'altra metà Beatrice) e mezza mela (l'altra metà Beatrice).
Ero rimasta d'accordo col marito che ne avrei mangiata un'altra metà al momento della sua cena, ma poi non mi è andata! Però ho rimediato un dito di birra rossa
Magari tra un po' mi sbafo una fetta di dolce banana e cacao fatta dalla mia mamma apposta per me
Ero rimasta d'accordo col marito che ne avrei mangiata un'altra metà al momento della sua cena, ma poi non mi è andata! Però ho rimediato un dito di birra rossa
Magari tra un po' mi sbafo una fetta di dolce banana e cacao fatta dalla mia mamma apposta per me

#1495grazie ari! mi sono anche già lavata i denti, mi secca mangiare ancora..arianh ha scritto:io stasera ho mangiato doppia porzione, quindi non ho fame come solitamente accade...
lorena, lo fai apposta
stef, tocca a te davvero adesso!!!!!!!
#1497Lorena ha scritto:Se vuoi ti pubblico pure qualche bella foto!![]()
![]()
#1498Sono 2 volte che la chiedo a mia madre e lei per risposta mi porta il dolce fatto
E' tipo ciambellone, credo non sia una lavorazione lunga.
Chissà jasmina e Stef...
Chissà jasmina e Stef...

#1499eccavoli, così non vale!!!Lorena ha scritto:Sono 2 volte che la chiedo a mia madre e lei per risposta mi porta il dolce fatto![]()
Chissà jasmina e Stef...
mi sa che alla stef manca ancora un po' però chissà.. invece jasmina la leggevo bella lanciata, secondo me farà in fretta.
#1500buonaseeera 
no news dalla stef, ma attendiamo fiduciosi
ari, discorso movimenti: la pediatra che fa il corso di nuoto con me dice che va bene se senti in media un movimento all'ora (dovresti sentirne almeno 10 in 12 ore, attività massima dopo i pasti e la sera). Se nell'arco di qualche minuto elena si capotta (e quindi senti pugni, calci, spinte e onde in sequenza) devi comunque contare un solo movimento.
Se non senti nessun movimento e son passate due ore, non entrare in panico (magari eri solo distratta, o magari elena dormiva...): mangia qualcosa di molto dolce o energetico (barretta di cioccolato, caffè, caramelle zuccherine) e vedi se dopo un po' si muove, oppure esercita leggere pressioni in zona ombelico e poi resta lì con la mano (in genere, quando bussi, rispondono). Se in 3 ore non senti ancora nessun movimento, chiama il ps o vai direttamente per un controllo (se ci fosse un calo d'ossigeno e/o un problema col cordone, se ne accorgono tempestivamente, lei dice di non superare le 6 ore); occhio, però, perchè se dici che non la senti da meno di 3 ore, al ps non ti fanno nessun controllo (almeno, è così qui in veneto secondo la mia amica pediatra).
per il discorso pisellone, a questo punto si dovrebbe vedere eccome (se ti serve, inserisco nell'album le foto in 2d e 3d dell'eco, pure io che in genere non ci capisco niente non ho avuto alcun dubbio)

no news dalla stef, ma attendiamo fiduciosi
ari, discorso movimenti: la pediatra che fa il corso di nuoto con me dice che va bene se senti in media un movimento all'ora (dovresti sentirne almeno 10 in 12 ore, attività massima dopo i pasti e la sera). Se nell'arco di qualche minuto elena si capotta (e quindi senti pugni, calci, spinte e onde in sequenza) devi comunque contare un solo movimento.
Se non senti nessun movimento e son passate due ore, non entrare in panico (magari eri solo distratta, o magari elena dormiva...): mangia qualcosa di molto dolce o energetico (barretta di cioccolato, caffè, caramelle zuccherine) e vedi se dopo un po' si muove, oppure esercita leggere pressioni in zona ombelico e poi resta lì con la mano (in genere, quando bussi, rispondono). Se in 3 ore non senti ancora nessun movimento, chiama il ps o vai direttamente per un controllo (se ci fosse un calo d'ossigeno e/o un problema col cordone, se ne accorgono tempestivamente, lei dice di non superare le 6 ore); occhio, però, perchè se dici che non la senti da meno di 3 ore, al ps non ti fanno nessun controllo (almeno, è così qui in veneto secondo la mia amica pediatra).
per il discorso pisellone, a questo punto si dovrebbe vedere eccome (se ti serve, inserisco nell'album le foto in 2d e 3d dell'eco, pure io che in genere non ci capisco niente non ho avuto alcun dubbio)