Re: Camera da letto...come vi sembra??

Già saria...ci sono riuscita!!! :D :D
in questi giorni buttiamo giù la parete.. :D :D
con le misure neanche io credo ci siano problemi..ma per sicurezza vado direttamente sul posto per vedere realmente lo spazio!!
per la porta...a me piace tanto a vetro..ma come dici anche tu se troppo costosa cambierò idea!!! :D :D

Ah, vedo ci sono cambiamenti importanti! :D
Chiedo scusa, non ho capito se hai una finestra dentro la cabina: in alcuni disegni c'è in altri no.

Se non c'è, potresti valutare l'ipotesi di fare la porta più al centro della parete lunga, spostando leggermente il comò.
In questa maniera potresti disporre di più spazio internamente per sistemare le attrezzature su tre lati, con una configurazione a "C".
Considera che l'attrezzatura ha profondità di circa 50-55 cm e gli altri 65-70 ti servono per muoverti.
Quindi con la porta dislocata all'estremità del lato lungo potresti attrezzare la cabina soltanto con una configurazione ad "L".
La porta a battente oltre ad essere più economica della scorrevole interna, sia come oggetto di per sé sia come facilità di installazione perché abbatti meno porzione di parete, ti consente anche di sfruttarne il retro per appendervi dei ganci. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ciao myfriend
come hai anche detto tu la porta verrà spostata più verso il centro della parete in modo tale da sfruttare tutte e tre le pareti :D :D ma sicuramente sarà scorrevole!!mi piace di più!!
si nella cabina c'e una piccola finestrella più alta del normale che ho fatto fare per entrare un pò di luce e aria :D

saria ha scritto:Condivido ciò che dice myfriend...a patto di conservare la TV davanti al letto....
non ti preoccupare per la tv.. :D :D anche se di fronte non è possibile metterla perche nella parete non c'è spazio visto che mettendo il comò resta giusto lo spazio per la porta scorrevole dove non è possibile appenderla...ma verrà messa nella parete laterale (quella dove c'è la porta che dà sul balcone) con un braccio che ti permette di girarla ad angolo!!che ne pensi??

ada85 ha scritto:ma verrà messa nella parete laterale (quella dove c'è la porta che dà sul balcone) con un braccio che ti permette di girarla ad angolo!!che ne pensi??
Anche per me la TV è meglio a parete.
Così il comò rimane più sgombro.

:wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

ahahahah saria mi fai morire con la fissa della tv :D :D :D :D :D
cmq come dice myfriend così il como rimane libero e la tv a parete non dà fastidio!!!

ma oltre ad un bel quadro....cosa posso mettere nella parete di fronte all'entrata???avete qualche idea da farmi vedere??
io completamente.... :( :(

Eccomi di nuovo qui.... :D :D :D
non abbiamo ancora buttato giù il muro della cabina armadio...si spera di farlo al più presto :D :D
nel frattempo la mia testolina pensa a tante cose... :D :D :D
premettendo che ho una casa grandissima.... :shock: :shock: :shock: e quindi tante stanza in esubero :D :D
pensavo..invece di sacrificare la cabina armadio...in quella stanza così piccola...potrei fare lì un bagnetto in camera...e in una stanza che ho di fronte alla camera da letto...senza aperture esterne potrei svilupparmi una bella cabina armadio!! :D :D
per farvi capire meglio metto una disposizione da me fattà della mia zona notte...dove appunto ho la camera da letto...il bagno padronale con vasca accanto alla camera da letto...2 stanzette di cui una è quella con il letto rosso...mentre l'altra è quella senza niente...questa stanza buia che io vorrei utilizzare come cabina armadio e poi una porta scorrevole che mi porta nella zona giorno dove c'è la lavanderia il bagno ecc ecc
Immagine
che ne dite...???la cabina armadio deve per forza comunicare con la camera da letto??
grazie per il vostro consiglio

Re: una stanza buia nella zona notte....cosa fare??

Anche se non ho avuto più nessun suggerimento da parte vostra....visto il mio ritenervi un forum davvero interessante dove è possibile avere tante idee e tante soluzioni,vi pongo il mio nuovo problema :( ....con la speranza di avere questa volta il vostro aiuto. :D :D
precisando che alla fine è stata confermata la disposizione da me proposta l'ultima volta sul fare il bagno in camera e spostare la cabina armadio nella stanza di fronte la camera da letto,chiedo il vostro aiuto perchè sempre nella zona notte più precisamente come si vede nell'immagine all'ingresso della zona notte,infatti ho una porta scorrevole che mi separa le due zone ho una stanza 2x4 metri circa che volevo utilizzare per mettere una libreria,forse una scrivania o altro ma che purtroppo è al buio.
questa stanza confina come si può vedere con un mini appartamento sempre di mia proprietà,infatti mi è possibile entrare anche dall'appartamento stesso attraverso una porta comunicante.
il mio chiodo fisso è: è possibile far entrare in questa stanza luce??invece di una porta potrei magari allargare un pò di più è lasciare un angolo aperto nella zona notte comunicante con il corridoio??
insomma sono nel pallone completamente :oops: :oops: :oops:
spero di ricevere un vostro consiglio,una vostra nuova soluzione!
grazie
Immagine

Re: una stanza buia nella zona notte....cosa fare??

non so il perchè ma ogni mia discussione risulta priva di risposta,sia che si tratti di cucina,camera da letto o soggiorno...nonostante tutto quello che era successo nel post della cucina io cmq continuavo a confidare in questo forum e nelle persone valide presenti,ma mi sbagliavo!
pensavo fosse un forum dove si discuteva sull'arredamento non un confessionale dove io espongo i miei problemi e nessuno mi risponde.
la cosa che più mi dispiace e che le risposte per altri ci sono...allora mi chiedo che cosa non và??
forse il mio modo di chiedere le cose,oppure è semplicemente pura "simpatia" che non avete nei miei confronti!
anche perchè ho sempre accettato tutte le critiche e tutti i consigli.
cmq vista la non risposta io chiudo questa discussione.
grazie dei consigli non dati!