Re: materassi venduti Mondo Convenienza

Poi se prendiamo pure per oro colato tutto quello che i forum o internet propina, allora non si è capito proprio nulla. Se certe aziende fanno bei numeri e crescono nei fatturati o riescono a tenere anche in questi anni difficile non è certamente per i post di Terji, ma perché il feedback degli acquirenti è positivo. Poi se si crede a tutto su internet si può pure credere che Mondo Convenienza venda materassi di qualità, perché no.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Hei, hei, hei, momento e chi ha mai detto che Mondoconvenienza vende materassi di qualità? Io certamente no, pur essendo un consumatore che non ha mai provato i loro materassi, non sono tanto affascinato dall'idea di acquistarne uno da loro, tutt'altro, nutro legittimi dubbi.
Se poi fondassimo tutti i nostri ragionamenti sull'incremento del fatturato, beh Mondoconvenienza sarebbe allora una delle prime aziende al mondo! Questo almeno al giudicare dalla incredibile crescita di una azienda low cost nata quasi dal nulla e grazie alla creativa managerialità di un artigiano di vecchio stampo.
Le considerazioni da fare, a mio avviso, sono ben altre.
Una interessante domanda sarebbe ad esempio come mai dei comuni materiali in gomma o derivati quali il poliuretano valgano per l'industria del settore grossi investimenti in pubblicità, tanto da farli diventare quasi un vero e proprio culto del momento.
E come mai un ottimo prodotto quale il vecchio ( ma poco sfruttabile dal punto di vista commerciale ) materasso della nonna in pura lana non valga più nemmeno la pena di menzionarlo, nonostante le sue caratteristiche intrinseche qualitative, ergonomiche e traspiranti di sicuro affidamento..
Volete sapere la risposta?
Beh penso di darvela nel mio prossimo post, perchè ora avrò un pò fare..
Grazie a tutti e buona giornata. E buon lavoro a tutti gli operatori del sottore che non se la prendano troppo per qualche critica costruttiva e non certamente offensiva.. :wink:

PeppinoSc ha scritto:Hei, hei, hei, momento e chi ha mai detto che Mondoconvenienza vende materassi di qualità? il trhead è intitolato "materassi venduti mondo convenienza" allora pensavo asserisse a questi prodotti :wink: Io certamente no, pur essendo un consumatore che non ha mai provato i loro materassi, non sono tanto affascinato dall'idea di acquistarne uno da loro, tutt'altro, nutro legittimi dubbi.
Se poi fondassimo tutti i nostri ragionamenti sull'incremento del fatturato, beh Mondoconvenienza sarebbe allora una delle prime aziende al mondo! Questo almeno al giudicare dalla incredibile crescita di una azienda low cost nata quasi dal nulla e grazie alla creativa managerialità di un artigiano di vecchio stampo.
Le considerazioni da fare, a mio avviso, sono ben altre.
Una interessante domanda sarebbe ad esempio come mai dei comuni materiali in gomma o derivati quali il poliuretano valgano per l'industria del settore grossi investimenti in pubblicità, tanto da farli diventare quasi un vero e proprio culto del momento. perche attualmente è il prodotto che garantisce una migliore anallergicità, ergonomia, alleviamento di pressione, poca manutenzione e leggerezza
E come mai un ottimo prodotto quale il vecchio ( ma poco sfruttabile dal punto di vista commerciale ) materasso della nonna in pura lana non valga più nemmeno la pena di menzionarlo, nonostante le sue caratteristiche intrinseche qualitative, ergonomiche e traspiranti di sicuro affidamento.. ergonomico il vecchio materasso di lana? apparte la pochissima adattabilità al corpo che ti assicura (tenendo in considerazione che HA BISOGNO della rete a maglia sotto per avere un po' di elasticità) hai mai provato dopo 4 anni di vita a sbattere con la mano un materasso di lana? se non lo hai mai fatto evita se non vuoi riempiere la camera di polvere...
Volete sapere la risposta? son curioso... lo scambio di opinioni è sempre spunto di evoluzione..
Beh penso di darvela nel mio prossimo post, perchè ora avrò un pò fare..
Grazie a tutti e buona giornata. E buon lavoro a tutti gli operatori del sottore che non se la prendano troppo per qualche critica costruttiva e non certamente offensiva.. :wink:
buon lavoro anche a te! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

PeppinoSc ha scritto:" Ma se compri un materasso di marca da chi produce materassi da decenni i soldi non li butti via! "

Partendo dal presupposto che l'opinione dei consumatori e la loro esperienza diretta dei prodotti vale più dell'opinione dei venditori per il semplice fatto che l'utente finale non solo non ha nulla da perdere nel dire la
verità, ma sconta anche sul proprio portafoglio l'inevitabile effetto di " alleggerimento "...
E' piuttosto sorprendente osservare quanto diffuse siano nel web le opinioni di persone che pur avendo acquistato materassi di marca, spendendo cifre esorbitanti e probabilmente assai scorrelate da un ragionevole rapporto qualità-prezzo, utilizzino anche a distanza di pochi mesi dall'acquisto, il termine: " Soldi buttati via.."

A tutti questi consumatori va la mia solidarietà personale, essendo io stesso un consumatore.
Tuttavia va ricordato loro che quei soldi non sono stati buttati via, ma semplicemente sono passati nelle tasche di altri soggetti... A buon intenditore, poche parole! :wink:
Partendo dal presupposto che l' esperienza dei consumatori riguardo ai materassi e molto limitata perchè cambiando un materasso dopo 15-20 anni (come la maggior parte delle persone) migliori con pochissimo l' attuale riposo.
Ma dormire meglio di prima non vuol dire dormire bene.Dimentichi che noi, a differenza di chi si approccia all' acquisto ogni decennio, abbiamo a che fare con i materassi tutti i giorni con tutti le relative problematiche del caso.E se permetti una nostra opinione ha più valore che non quella di uno che pensa di saper vita morte e miracoli per aver letto 2 commenti su un forum.
Le esperienze negative al 99% sono sempre dovute ad un' acquisto basato su "consigli di amici" o "per sentito dire" anzichè sulle proprie esigenze/aspettative.
Sul discorso del materasso della nonna ti ha già risposto Terji....cmq sono molto curioso di leggere la tua opinione in merito.
Sul fatto che non vengono quasi più venduti/consigliati :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: mondo convenienza: i materassi venduti da Mondo Convenie

Salve, leggo che questi materassi di mondo convenienza sono scadenti e qualcuno mi pare che li giudichi schifezza. Forse perché sono manufatti in Turchia. Io ho acquistato un matrimoniale Aria circa tre anni fa. Lo trovo ottimo, ci dormo benissimo e ad oggi è ancora integro nelle sue caratteristiche. Ora mi chiedo, leggendo questi vostri scritti, se questo tipo di materasso fosse stato confezionato in Italia e fosse stato in vendita a 600 euro, sarebbe stato meglio? A volte la gente ama buttare i soldi. Ci sono cose buone e cose non buone, basta scegliere. Il materasso a molle Bonnel è sempre il migliore ancora oggi. Ad ogni modo, ad ognuno lascio la sua convinzione. Io mi trovo benissimo ripeto, ha garanzia 10 anni, ma anche se dovrò cambiarlo tra due o tre anni ne avrò usufruito per ben 6. Ho provato decine di materassi prima di acquistarlo e non ho trovato poi tanta differenza da quelli fabbricati in italia a 1.200 euro. Ad ognuno il suo materasso! Saluti... E buon materasso a tutti, qualunque sia!

Al mio materasso in lattice faccio fare sopra-sotto lanciandolo dalle maniglie, belle robuste, come pure il bordo perimetrale. Ho notato che questo banale particolare era più rifinito all'aumentare del prezzo, come pure altre caratteristiche dei materassi (esempio le zone differenziate, le cerniere, l'imbottitura del copri). Sicuramente, se è il primo materasso conviene spenderci un soldo, se è quello degli ospiti o casa in montagna il discorso è diverso. Ho visto comunque che anche i negozi (quelli che non vogliono fare troppo gli chic) han roba da 200 euro, di marche discrete.

Fabbri ha scritto:Ancora non avete capito che questo forum non è indicato per ricevere consigli disiteressati (soprattutto sui materassi?)Se volete davvero avere dei feedback ''sinceri'' dovete consultare le recensioni di Amazon.Li davvero gli utenti rilasciano giudizi veri in base alla loro esperienza reale fatta sull'utilizzo di quanto acquistato.
Fabbri, fai ridere i polli. Guarda che schifo di roba si vende su Amazon e le recensioni sono tutte fatte o sulla celerità della spedizione o sul comfort della prima notte. Tutta roba che dopo 6 mesi è già distrutta.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;