Hei, hei, hei, momento e chi ha mai detto che Mondoconvenienza vende materassi di qualità? Io certamente no, pur essendo un consumatore che non ha mai provato i loro materassi, non sono tanto affascinato dall'idea di acquistarne uno da loro, tutt'altro, nutro legittimi dubbi.
Se poi fondassimo tutti i nostri ragionamenti sull'incremento del fatturato, beh Mondoconvenienza sarebbe allora una delle prime aziende al mondo! Questo almeno al giudicare dalla incredibile crescita di una azienda low cost nata quasi dal nulla e grazie alla creativa managerialità di un artigiano di vecchio stampo.
Le considerazioni da fare, a mio avviso, sono ben altre.
Una interessante domanda sarebbe ad esempio come mai dei comuni materiali in gomma o derivati quali il poliuretano valgano per l'industria del settore grossi investimenti in pubblicità, tanto da farli diventare quasi un vero e proprio culto del momento.
E come mai un ottimo prodotto quale il vecchio ( ma poco sfruttabile dal punto di vista commerciale ) materasso della nonna in pura lana non valga più nemmeno la pena di menzionarlo, nonostante le sue caratteristiche intrinseche qualitative, ergonomiche e traspiranti di sicuro affidamento..
Volete sapere la risposta?
Beh penso di darvela nel mio prossimo post, perchè ora avrò un pò fare..
Grazie a tutti e buona giornata. E buon lavoro a tutti gli operatori del sottore che non se la prendano troppo per qualche critica costruttiva e non certamente offensiva..