Mi accodo ai complimenti
Anche secondo me può venire fantastica
Bellissima come la ha immaginata freeduf
Probabilmente questo è uno di quegli ambienti dove varrebbe la pena investire in rendering...
Re: mi serve aiuto per una cucina "difficile"
#17Fabietty ha scritto:Mi accodo ai complimenti
Probabilmente questo è uno di quegli ambienti dove varrebbe la pena investire in rendering...
infatti, anche perchè dovendo fare molto su misura sarebbe certo del risultato finale ed otterrebbe un'ambinete affatto banale e scontato
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
#18Quoto in pieno!Fabietty ha scritto:Bellissima come la ha immaginata freeduf
#19Vorrei sapere dove sta il piano di lavoro in questa cucina. Grazie
La lavastoviglie lontana non è cosa di poco conto crea un grave disagio. A mio avviso va studiata prima la funzione e poi l'estetica. Ammesso che ci siano altre soluzioni, non sono un tecnico
La lavastoviglie lontana non è cosa di poco conto crea un grave disagio. A mio avviso va studiata prima la funzione e poi l'estetica. Ammesso che ci siano altre soluzioni, non sono un tecnico
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero
#20Solaria ha scritto:Vorrei sapere dove sta il piano di lavoro in questa cucina. Grazie
tu solaria cosa proporresti?

magari il piano snack potrebbe essere utilizzato anche come piano di lavoro.....o il suo nome lo costringe ad essere solo e nient'altro che un piano snack?

"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#21Mi pare che freeduf abbia trovato una collocazione degna alla lvs
E la titolare del thread parlava di un'altezza del piano snack tale da far pensare che verrebbe usato anche come piano lavoro...
E la titolare del thread parlava di un'altezza del piano snack tale da far pensare che verrebbe usato anche come piano lavoro...
#22freeduf ha scritto:ciao,
ho girato il lavello, in modo da usare l'angolo come base sottolavello, con sportello da 45 cm, e sulla destra rimangono 60 cm per mettere la LVS..![]()
e c'è anche la lvs!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
#23tra l'altro dove dovrebbere essere sempre per essere comoda: vicino al lavello (non calcareo...)bradipa66 ha scritto:freeduf ha scritto:ciao,
ho girato il lavello, in modo da usare l'angolo come base sottolavello, con sportello da 45 cm, e sulla destra rimangono 60 cm per mettere la LVS..![]()
e c'è anche la lvs!!!

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
http://iod.forumfree.it
#24Queste sono le cose che mi piacciono di "freeduf"....l'aver continuato l'anta lunga su una parte del pilastro....GENIALE!freeduf ha scritto:ti ho fatto una prova:
..

cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#25('sera bradipuccia!bradipa66 ha scritto:lariosto77 ha scritto:questa cucina mi piace veramente molto!
infatti.... verrà bellissima!
(ciao lari)

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#26Ora ci siamo. Bravo Freeduf meglio avere una sola vasca come lavello, ma la lavastoviglie vicina.Mi chiedo se quel piano snack non è un po' troppo striminzito ( poco profondo )come piano di lavoro, mi sembra più un piano di appoggio. Con un piano cottura angolare si potrebbe recuperare del piano d'appoggio.Oppure lavello angolare e pc affiancato( dove sta il lavello), ma no so com va la lavastoviglie.
Altra cosa che non ho capito che distanza rimane tra le due pareti con le colonne inserite ? Bisogna vedere se così non risulta tutto claustrofobico.Certo che se il frigo si potesse spostare nella sala adiacente darebbe tutto diverso .
Altra cosa che non ho capito che distanza rimane tra le due pareti con le colonne inserite ? Bisogna vedere se così non risulta tutto claustrofobico.Certo che se il frigo si potesse spostare nella sala adiacente darebbe tutto diverso .
#27...magari si potrebbe mettere il forno sotto il pc, e su due delle tre colonne fare le ante a scomparsa con un piano di lavoro aggiuntivo, magari estraibile?
#28Grazie mille Freeduf per i vari render e per la soluzione fantastica per la lavatrice.... sei fenomenale.

vi quoto in pieno sui complimenti per Freeduf, ha dato un'immagine alla mia cucina che non mi sarei mai aspettata. come dicevo nel primo post ero certa che avreste visto le potenzialità che io non vedevo.
grazie Edith, certo che se è ancora lì con i vari inquilini ecc. allora dev'essere molto resistente... sono felice di leggere commenti positivi (ma anche quelli negativi) sulle marche che ci interessano, grazie mille ancoraedith ha scritto:la mia Arrex è un modello classico in legno bianco, non è modernissima, sono oramai 9 anni che ce l'ho ed è ancora tutta integra e funzionale, idem per quella nella vecchia casa dove abitavo prima, son 16 anni ed è ancora senza alcun difetto a cerniere ante o cassetti, eppure la casa negli ultimi 10 anni è stata sempre in affitto quindi capirai che in alcuni casi gli inquilini non è che ne abbiano avuto molta cura, eppure è ancora li!!

cla56 ha scritto:C'è poco da dire:"freeduf" ha sempre qualche cosa di interessante da farci vedere!!!!!!
cla56
lariosto77 ha scritto:questa cucina mi piace veramente molto!
bradipa66 ha scritto:infatti.... verrà bellissima!
(ciao lari)
Fabietty ha scritto:Mi accodo ai complimenti
bradipa66 ha scritto:infatti, anche perchè dovendo fare molto su misura sarebbe certo del risultato finale ed otterrebbe un'ambinete affatto banale e scontato
inanzitutto grazie a tutti per le rispostemymy ha scritto:Quoto in pieno!

vi quoto in pieno sui complimenti per Freeduf, ha dato un'immagine alla mia cucina che non mi sarei mai aspettata. come dicevo nel primo post ero certa che avreste visto le potenzialità che io non vedevo.
#29E se si utilizzazze una cucina curva tipo skyline si potrebbe togliere quel pianetto( accanto al PC) vicino lo snack che ostruisce ,e visivamente si annullerebbero tutte queste irregolarità dei muri della cucina. Cosa ne pensate?
#30Scusate non riesco a quotare tutto, vi ringrazio tutti...
Solaria quoto, molto meglio una sola vasca e lavastoviglie vicina
ti spiego un pò... allora, il frigo purtroppo non può andare in salone per vari motivi (ci avevamo pensato ma oltre ad essere brutto visivamente sarebbe anche poco pratico) ma sono certa che già li avevi immaginati i vari motivi
anche mio marito aveva pensato al piano cottura angolare, ma l'architetto ce lo ha un pò sconsigliato. diciamo che l'unico piano da lavoro sarebbe al lato del lavello, dato che lo vorremmo senza sgocciolatoio (a lui non piace).
Il piano snack (che verrà usato anche come piano da lavoro) in effetti è poco profondo però è sempre un di più, sia per la colazione del mattino sia per una base dove appoggiare le teglie che andranno in forno
Fabietty l'idea non sarebbe male, l'unico problema è che mio marito è 1,90mt e dato che è lui il maggior chef di casa devo accontentarlo, purtroppo piegarsi (in una cucina anche stretta) non credo che per la sua schiena sia il massimo...
già stiamo scendendo a compromessi. ho fatto vedere i vari render di freeduf a mio marito e l'idea del lavello unico non gli piaceva, ma visto la soluzione della lavastoviglie si è dovuto ricredere...
Solaria quoto, molto meglio una sola vasca e lavastoviglie vicina

Il piano snack (che verrà usato anche come piano da lavoro) in effetti è poco profondo però è sempre un di più, sia per la colazione del mattino sia per una base dove appoggiare le teglie che andranno in forno

Fabietty l'idea non sarebbe male, l'unico problema è che mio marito è 1,90mt e dato che è lui il maggior chef di casa devo accontentarlo, purtroppo piegarsi (in una cucina anche stretta) non credo che per la sua schiena sia il massimo...
già stiamo scendendo a compromessi. ho fatto vedere i vari render di freeduf a mio marito e l'idea del lavello unico non gli piaceva, ma visto la soluzione della lavastoviglie si è dovuto ricredere...