Il mio divano con penisola è il divano letto che va in mansarda.
la parete a sinistra....è SEMI utilizzabile...
nel senso che 1 metro davanti al camino non deve esserci niente
- perchè a sx c'è il portalegna
- perchè servono quegli spazi di manovra durante le fasi di pulizia del camino
- perchè in fase di accensione o cmq quando si apre il vetro del camino saltano fuori spesso delle scintille.
in quella parete ci sono dei cassettoni ed una sorta di gradino.
L'idea era di creare delle sedute con dei cuscini.
Re: Un LIVING...invivibile....[rifaccio il soggiorno]
#17È possibile avere una foto dello stato di fatto? Mi balenano idee mentre cerco di sopeavvivere a questo pomeriggio di duro lavoro con la collega in ferie e il titolare che trita le OO

#19Molto bello, domani butto giù qualcosa buonanotte
pic uploadla foto è B E L L I S S I M A ! ! ! !
Bisognerebbe dire a Stiiiiv che la metta come sfondo al forum!
Il monumento al vuoto assoluto!
Tutti rivolti verso il muro a guardare la tele....
Il sincretismo di oggi: silenzio tra le persone - rumore forte della tele - fuori c'è il sole ma nessuno se ne accorge perchè il totem sparge il suo sapere.
Ussignur!
Zawa, brava che ci sei arrivata, ma soprattutto brava perchè hai deciso di cambiare!

#21la "zona conversazione" l'avevo progettata in mansarda, con 3 divani messi ad U
E se nella quotidianità (sto 5gg a settimana da sola) il divano e la tv li considero giusto un paio d'ore la sera...
quando siamo in due il divano va bene dov'è e la tv........può anche essere spenta
Quelle pochissime volte che viene gente in casa ti accorgi che non puoi farli salire in mansarda per far due parole.
Certo, quando sono "gli amici da fuori" che stanno un paio di giorni....la mansarda la colonizzano...ma l'amico che ti fa un saluto o che ti passa a prendere prima di uscire...
o l'amica che viene a prendere il caffè per l'aggiornamento semestrale sui pettegolezzi...
ecco...sta gente entra e vede una casa "egoista"
e questo non mi piace.
Perchè OK, quello è il mio nido...sono anche una piuttosto "orso"...
ma quelle poche volte che qualcuno viene a trovarmi ..vorrei che si sentisse a proprio agio.
E se nella quotidianità (sto 5gg a settimana da sola) il divano e la tv li considero giusto un paio d'ore la sera...
quando siamo in due il divano va bene dov'è e la tv........può anche essere spenta

Quelle pochissime volte che viene gente in casa ti accorgi che non puoi farli salire in mansarda per far due parole.
Certo, quando sono "gli amici da fuori" che stanno un paio di giorni....la mansarda la colonizzano...ma l'amico che ti fa un saluto o che ti passa a prendere prima di uscire...
o l'amica che viene a prendere il caffè per l'aggiornamento semestrale sui pettegolezzi...
ecco...sta gente entra e vede una casa "egoista"
e questo non mi piace.
Perchè OK, quello è il mio nido...sono anche una piuttosto "orso"...
ma quelle poche volte che qualcuno viene a trovarmi ..vorrei che si sentisse a proprio agio.
#22No dai Ola, dico una cosa che odio sentir dire ma... Questo spazio ha "molte potenzialità " 
La tv è un oggetto scomodo e brutto da sistemare, ma oggigiorno è da considerare come un familiare a carico
c'è e bisogna farsene una ragione.
Certo prima del suo avvento il problema non c'era. Io personalmente guardo poca tv, ma quando lo faccio mi svacco ben bene sul divano, non sto certo in punta di poltrona. Quindi capisco bene il problema. Ma le prese proprio non si possono spostare ? Proprio no no no?

La tv è un oggetto scomodo e brutto da sistemare, ma oggigiorno è da considerare come un familiare a carico

Certo prima del suo avvento il problema non c'era. Io personalmente guardo poca tv, ma quando lo faccio mi svacco ben bene sul divano, non sto certo in punta di poltrona. Quindi capisco bene il problema. Ma le prese proprio non si possono spostare ? Proprio no no no?
#23ZEROTRE ha scritto:No dai Ola, dico una cosa che odio sentir dire ma... Questo spazio ha "molte potenzialità "
La tv è un oggetto scomodo e brutto da sistemare, ma oggigiorno è da considerare come un familiare a caricoc'è e bisogna farsene una ragione.
assolutamente no.
quella parete è una parete isolante in cartongesso e sopra c'è una pittura "particolare"
non sono possibili rattoppi.
#24io vado controcorrente, la zona soggiorno da me è sistemata in funzione che guardare la tv sia comodo. Il ragionamento di Ola non fa una piega, se avessi a disposizione due salotti o una stanza per la tv.
Ospiti ne ho una volta al mese, la tv la guardo sempre. Preferisco prendere due cubotti da piazzare davanti al divano quella volta che c'è gente in visita piuttosto che avere la tv di traverso o non potermi svaccare
Ospiti ne ho una volta al mese, la tv la guardo sempre. Preferisco prendere due cubotti da piazzare davanti al divano quella volta che c'è gente in visita piuttosto che avere la tv di traverso o non potermi svaccare

CASA MOUSE
Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.
Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.
#25Ovvio, non voglio rinunciare al piacere di svaccarmi davanti alla TV e magari farmi le mie maratone notturne di serie TV
ma ad esempio, in una situazione di questo tipo...
la TV resta "dietro", quasi appesa al muro, ho un divano con la parte verso l'ingresso (quella del gradino da 223) aperta..così da non avere l'idea di avere un divano totalmente di spalle.
Ci sono due sedute di fronte al divano
Ci sono dei pouff (o solo uno) spostabili all'occorrenza vicino al camino....e c'è tutto il sottoscala "cuscinato"
In questo caso posso svaccarmi e guardare la TV (le poltrone non mi danno fastidio perchè non c'è nessuno seduto sopra)
Se ho ospiti....la tv si presume sia spenta o se è accesa cmq non è fondamentale guardarla.
Se poi si vuole guardare la TV (capita di stare "tutti in piedi sul divano" a guardare MotoGP o SKB) ...il divano sarebbe cmq lungo e ci si sta in parecchi

la TV resta "dietro", quasi appesa al muro, ho un divano con la parte verso l'ingresso (quella del gradino da 223) aperta..così da non avere l'idea di avere un divano totalmente di spalle.
Ci sono due sedute di fronte al divano
Ci sono dei pouff (o solo uno) spostabili all'occorrenza vicino al camino....e c'è tutto il sottoscala "cuscinato"
In questo caso posso svaccarmi e guardare la TV (le poltrone non mi danno fastidio perchè non c'è nessuno seduto sopra)
Se ho ospiti....la tv si presume sia spenta o se è accesa cmq non è fondamentale guardarla.
Se poi si vuole guardare la TV (capita di stare "tutti in piedi sul divano" a guardare MotoGP o SKB) ...il divano sarebbe cmq lungo e ci si sta in parecchi
#26L'ultima soluzione mi sembra perfetta, Zawa.
#28solo Zawo non è convinto
tanto che non ha nemmeno espresso pareri

tanto che non ha nemmeno espresso pareri

#29Invece a me le due poltroncine con la tv al centro non convincono
, mi sa tanto di altarino (scusa Zawa) cercherei almeno di creare una dissimmetria, che so una poltroncina e un pouf, una poltroncina o una sedia...
Zawa perchè non provi con dei render? ho visto che sei brava

Zawa perchè non provi con dei render? ho visto che sei brava

"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"
#30perchè in questo periodo sono oberata di cose da fare....e + di 4 robe buttate lì non riesco a fare
cmq...sì, capito il tuo discorso e non è sbagliato.
cmq manterresti due sedute, ma le faresti diverse per evitare l'effetto altarino
idea molto sensata

cmq...sì, capito il tuo discorso e non è sbagliato.
cmq manterresti due sedute, ma le faresti diverse per evitare l'effetto altarino

idea molto sensata