Re: Il mio appartamento nuovo. Finalmente!
#16qualcuno potrebbe indicarmi i vantaggi e svantaggi di una casa al primo piano???? Premetto che il complesso sarà recintato
Moderatore: Steve1973
questo discorso è altrettanto valido anche se si parla di riscaldamento a pavimento???? Inoltre stiamo parlando di uno stabile in classe energetica A, quindi credo che le differenze di riscaldamento tra i piani si contrarrebbero, o mi sbaglio? Sono dubbi che vorrei sciogliere prima di fare il grande passo...ho altri tre giorni per pensarci13 febbraio ha scritto:un appartamento al primo piano, con sotto i garage che suppongo non essere riscaldati, d'inverno sarà più freddo rispetto a quelli dei piani superiori.
Sul discorso luminosità l'avevo valutato anche io ma difronte avrò un parco e quindi non sorgerà mai nulla che possa togliermi luminosità e poi c'è il discorso della parete della cucina e soggiorno che è interamente in vetro...bradipa66 ha scritto:però i piani bassi son di solito meno luminosi e se hai nell'appartamento di sopra persone che si comportano come la topa son cavoli amari (io abito all'ultimo piano)
myfriend ha scritto:Scusa, non ho letto tutto e forse hai già specificato ....
Il divano rivolto verso il muro non mi piace molto, io lo "ribalterei" in modo da guardare la vetrata e la TV la metterei nella scaffalatura bifacciale
Torna a “Zona giorno e progettazione”