Re: help salotto/ingresso consigli!!!!!

io invece punterei su un avio/carta da zucchero crea un bel contrasto con il bianco e il nero e sta bene anche con il grigio (e il tappeto :wink: )

Tipo:
Immagine
Immagine
Immagine
Mi piace moltissimo la sospensione che ti ha suggerito Petra! :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Eccomi buongiorno! L'av io è molto b ello ed elegante ma temo che scurisca molto la stanza che non è illuminatissima....grazie a tutti cmq x tutti i consigli che mi state dando :) oggi andrò in un negozio di vernici a fare un giro vediamo un po'... ma secondo voi dovrei uti l izzare qualche effetto nella pittura? Tipo spatolato o vernice madreperlata ? La parete in fondo accanto all arpa la lascio bianca e magari ci metto un quadro? Oppure una carta da parati bianca e grigio chiara? Buona giornata :D

farei tutte le pareti invece che bianche un bianco caldo tipo Ral 9016. dietro il mobile tv un grigio tipo RAL 7003, la parete dove c'è la tenda un grigio deciso RAL 7012 oppure se ti piace il viola un prugna tipo il 4007. Dietro il divano un quadro sulle tonalità che ti ho già indicato (poi il soggetto vedilo tu ma la lascerei bianca..

lisia81 ha scritto:farei tutte le pareti invece che bianche un bianco caldo tipo Ral 9016. Dietro il mobile tv un grigio tipo RAL 7003, la parete dove c'è la tenda un grigio deciso RAL 7012 oppure se ti piace il viola un prugna tipo il 4007. Dietro il divano un quadro sulle tonalità che ti ho già indicato (poi il soggetto vedilo tu )ma la lascerei bianca..
Riprenderei il color 7003 dove c'è l'arpa (fino in cima) e fare uguale pure il pezzettino di parete che da in cucina. Dove hai le lettere le eliminerei, farei la parete o 7012 o prugna e al posto delle lettere un bello specchio.. se la mensolina ti serve come svuotatasche, sotto di lei metterei altre mensole con divisori sfasati per fare una mini libreria ( o anche con su 2 oggettini) con uno schema irregolare tipo questo
Immagine

:D
mi piace molto la tua idea ma ho paura che le tonalita di grigio che mi h ai indicato siano troppo scure. La stanza è poco illuminata. Si le lettere sicuro che le tolgo e perché no farci una libreria ma a tutta altezza? Quale parete intendi che da sulla cucina? Quella dove c'è la porta x andare in cucina?

clio77 ha scritto::D
mi piace molto la tua idea ma ho paura che le tonalita di grigio che mi h ai indicato siano troppo scure. La stanza è poco illuminata. Si le lettere sicuro che le tolgo e perché no farci una libreria ma a tutta altezza? Quale parete intendi che da sulla cucina? Quella dove c'è la porta x andare in cucina?
si quella parete!! se non ti serve uno svuotat asche potresti farla anche a tutta altezza! se è bravo potrebbe fartela anche in cartongesso..
Di al marito di farti sul muro 2-3 riquadri campione per vedere come incide la luce.. calcola che non sono molte le pareti interessate e hai tanti mobili chiari il contrasto ci sta! comunque domani guardo la mazzetta in negozio..dal pc i colori sono un po sfasati..

clio77 ha scritto::D
ho controllato la mazzetta in effetti sul pc sembrano più chiari
viola prugna ral 4004 o ncs s 5030r30b
o grigio scuro ral 7045 ncs s 3502b
grigio nocciola ral 7044 (dietro mobile arpa e paretina cucina) o più chiaro s2002 b

cambierei anche la tenda.. http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20026706/

Ciao Lisia81, grazie per le risposta però ammetto di essermi persa...ok per la parete con la libreria + grigio ral 7045 ho capito perfettamente :)

Mentre per i colori il viola non vorrei metterlo, lo elimino proprio... mi è venuto a noia.
Il grigio ok , mi piace il RAL 7044 dietro l'arpa e parete cucina. Ma dietro il mobile tv e dietro il divano?
Secondo te, se dietro la 2 pareti del divano ci metto questo:

http://www.cadoringroup.it/it/parquet-rovere-grigio.php

Grazie :)

gina ha scritto:il ral 7045 non è un grigio ferro? è un colore freddo, se volevi 'scaldare' l'ambiente forse il 7044 è meglio...(sempre se ho trovato la cartella colori giusta... :roll: )
il legno a parete mi sembra che non leghi con nulla...

Ciao Gina, si infatti il 7044 è quello che vorrei! per il legno mi era saltata quest'idea perchèa vevo visto delle foto nelle riviste ma a quanto pare non ci incastra granchè...
quindi le due pareti dietro il divano che colore dovrei farle? :roll: