sarà solo studio o devi prevedere anche un divano, magari letto?
che tipo di studio ti serve? con attrezzature anche tipo stampante/fax/scanner altro?

Moderatore: Steve1973
Dunque, sarà solo studio. Non serve per lavorare , ma solo per diletto. Vorrei metterci i libri, una scrivania con stampante, se ci sta una piccola poltroncina. Niente letto o divano letto. Le prese di corrente sono una sulla paretina a dx della porta e una sulla parete lunga sinistra. Più o meno a metà. Lì c'è anche la presa telefono e tv, anche se quest'ultima non ho intenzione di metterla.difra64 ha scritto:che cosa ci vuoi mettere qui dentro?
che tipo di studio ti serve? con attrezzature anche tipo stampante/fax/scanner altro?
che bella luce. invita a restare.puppyclip ha scritto:Dunque, sarà solo studio. Non serve per lavorare , ma solo per diletto. Vorrei metterci i libri, una scrivania con stampante, se ci sta una piccola poltroncina. Niente letto o divano letto. Le prese di corrente sono una sulla paretina a dx della porta e una sulla parete lunga sinistra. Più o meno a metà. Lì c'è anche la presa telefono e tv, anche se quest'ultima non ho intenzione di metterla.difra64 ha scritto:che cosa ci vuoi mettere qui dentro?
Tutto l'arredo di questa stanza deve avere un filo comune, ovvero il low costPer il momento vorrei iniziare dalla libreria perchè ho urgenza di aprire i maledetti scatoloni
![]()
La scaffalatura era solo un'idea, ma sono aperta a tutti i suggerimenti
Una foto dell'ambiente
Uploaded with ImageShack
Uploaded with ImageShack
Grazie!rosdev ha scritto:Bello il parquet!
Conterrà per lo più romanzi. Interessante il topicdifra64 ha scritto:quel è la tipologia dei libri da riporre negli scaffali?
perchè, ad esempio, i cataloghi illustrati e/o d'arte o fotografici hanno dimensioni maggiori dei libri diciamo "standard"
io in questa stanza ci vedrei bene anche una expedit ikea
magari hackerata![]()
e questo topic e il risultato di un utente di a.it
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=1110861
Questa è bellissima, anche se avevo in mente qualcosa di più regolare, adatto a contenere libri. Questa mi sembra più espositiva13 febbraio ha scritto:la butto lì: come dici tu, è probabile che un fabbro si faccia (giustamente) pagare, inoltre quelli bravi hanno la fila,
però pensavo che potresti farti realizzare una struttura come piace a te.
ti posto un esempio trovato al volo in rete
nella mia ignoranza, mi sembra che non dovrebbe essere così difficile da realizzare.
poi magari salta fuori che è molto più complicato di quanto non sembri ad occhio, ma il concetto è che potresti sbizzarrirti tu, e tuo marito tratta vernici.....facile organizzare per gli altri, no?
l'esempio l'ho trovato qui
https://www.google.it/search?q=librerie ... B569%3B600
I romanzi non richiedono librerie molto profonde, i 27 cm dello scaffaletto ikea a mio parere son più che sufficienti e così potresti optare anche per una libreria alta, che so, 220 - 240.puppyclip ha scritto:Conterrà per lo più romanzi. Interessante il topicIn prima istanza, avevo in effetti pensato anche alla expedit...oltre che alla Billy
Il topic linkato, mi suggerisce un altro quesito: indipendentemente dalla tipologia, cosa mi consigliate per l'altezza? Di libri ne ho abbastanza e se ne comprano sempre di nuovi, ma una paretona tutta alta, mi sembra eccessiva per la stanzaanche se il soffitto è alto
Ciao, si mi ricordo di quel negozio! Ci passerò senz'altro, anche per rendermi conto delle diverse opzioni "industriali". Si presto a dire scaffalatura metallica...immagino esistano diverse dimensioni e spessori in base alla portanza. Magari ci può essere anche qualcosa di visivamente più leggeromymy ha scritto:Scusa Puppy, se non ricordo male sei di Firenze o zone limitrofe, vero? Perchè quando hai parlato di scaffalature metalliche mi è venuto in mente che c'era un negozio "specializzato" in Viale Redi (non ci sono mai stata e quindi non ho la più pallida idea dei prezzi) però lo vedevo sempre quando rimanevo imbottigliata con la macchina. Magari prova a darci un'occhiata, anche solo per qualche idea.
Grazie My, non mi ero ancora documentata sulla profondità dei vari modelli ikea.myfriend ha scritto:Bella stanza, luminosa, porta bianca e parquet chiaro nordico.
I romanzi non richiedono librerie molto profonde, i 27 cm dello scaffaletto ikea a mio parere son più che sufficienti e così potresti optare anche per una libreria alta, che so, 220 - 240.puppyclip ha scritto:Conterrà per lo più romanzi. Interessante il topicIn prima istanza, avevo in effetti pensato anche alla expedit...oltre che alla Billy
Il topic linkato, mi suggerisce un altro quesito: indipendentemente dalla tipologia, cosa mi consigliate per l'altezza? Di libri ne ho abbastanza e se ne comprano sempre di nuovi, ma una paretona tutta alta, mi sembra eccessiva per la stanzaanche se il soffitto è alto
La expedit del thread risulta imponente oltre che per la profondità (39 cm) anche per gli spessori.
Per colorare lo scaffale in modo veloce ed economico penso ci si possa rivolgere al carrozziere, Olabarch consigliava una cosa simile: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &p=1904897
(sempre che non voglia divertirsi il marito)
Torna a “Zona giorno e progettazione”