Re: PVC o alluminio? questo è il problema
#17aleluten ha scritto:Sempre nello showroom dove mi hanno fatto il preventivo finstral c'erano delle finestre molto belle in alluminio e legno/alluminio della starwood.
Premetto che il ragazzo che lavora lì mi ha subito indirizzato su PVC finstral ma l'alluminio come mai nonostante sia più costoso non lo propongono e partono subito col PVC?
Dipende solo ed esclusivamente dal rivenditore.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#18Piccolo update: avevo il sospetto purtroppo fondato e confermato oggi che il preventivo di 10000 (9700 per la precisione) NON includeva le persiane!!! Ci sono rimasto un po' male perché avendo raccontato anche a loro la storia delle persiane postata qui, mi sembrava chiaro che la sostituzione delle persiane fosse conditio sine qua non.Ungiornodifinestate ha scritto:Dai preventivi che ho visto io starei su finstral, 4800,00 euro di differenza sono davvero tanti, se posso consigliartialeluten ha scritto:Color legno, effetto legno intendo. La tonalità a questo punto da decidere, In ogni caso non troppo scuro; quella attuale è un ciliegio un po' più sul rossastro.
La temperatura in inverno arriva massimo tra i -3 e i -5: per es quest'anno non è stato molto freddo. Di preciso quanti giorni scende sotto lo zero non saprei dirtelo.
quelle che tu faresti a 1 anta (portefinestre ) io le farei ad 1 anta.
Provato un rivenditore alluminio Metra o Domal?
Comunque oggi sono stato nuovamente allo showroom per altri motivi e ho chiarito anche questa cosa, che però ha di fatto stravolto il peso dei preventivi: per gli infissi (fin e pers con alette regolabili) della paesani profilo alluminio rx700 14800 €; per finstral solo finestre 9700 € in attesa di almeno altri 5000 € ipotizzo per persiane di alluminio assemblate da loro.
Sempre allo showroom ho scoperto anche che trattano la Metra che mi suggerivi tu ma siamo proprio fuori budget (quasi un 60% in più delle finstral PVC)
Help
#19Cioè? tra metra e RX 700 c'è un 60% di differenza?
Se è così ti consiglio di farti un giro presso qualche altro serramentista.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#20penso anche ioUngiornodifinestate ha scritto:Cioè? tra metra e RX 700 c'è un 60% di differenza?

io sto col made in Italy
#21Eliooo!! come va?eliosurf ha scritto:penso anche ioUngiornodifinestate ha scritto:Cioè? tra metra e RX 700 c'è un 60% di differenza?
Dimmi per cortesia che almeno tu quest' anno hai aumentato la produzione del 30%
Qua da me è crisi nera, a volte vado a vedere se mi sono dimenticato di aprire la porta d'ingresso perché non si vede cliente per giorni, stessa cosa col telefono, non suona quasi mai.
Ce la faremo?

Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#22Personalmente ti consiglio alluminio , ho appena cambiato i serramenti a casa mia , facendo installare dei profili in alluminio TT ALUK serie 67IW e devo dire che sono ottimi .
#23Ecco Fleuretty, se prima avevo un dubbio ora è proprio un dilemma
@ Ungiornodifinestate: mi diceva che arrivano ad un 60-65 % in più i serramenti in alluminio TT top di gamma che hanno loro (tipo Metra) risp. al PVC top di gamma (Finstral). Non facevo riferimento al RX700.
All'inizio in realtà avevano detto un 30-40% che mi sembrava più plausibile.
Continuerò a girare anche perché è arrivata la buona notizia delle nuove detrazioni per gli eco-bonus che, in vigore dal 1 luglio, saranno del 65%!!!

@ Ungiornodifinestate: mi diceva che arrivano ad un 60-65 % in più i serramenti in alluminio TT top di gamma che hanno loro (tipo Metra) risp. al PVC top di gamma (Finstral). Non facevo riferimento al RX700.
Continuerò a girare anche perché è arrivata la buona notizia delle nuove detrazioni per gli eco-bonus che, in vigore dal 1 luglio, saranno del 65%!!!
#24Tratto entrambi...sono percentuali esagerate, fuori luogo. L'unica spiegazione che posso darti è che forse non lo producono direttamente e quindi, costretti a ricaricarealeluten ha scritto:Ecco Fleuretty, se prima avevo un dubbio ora è proprio un dilemma![]()

Oggi sono stato dalle tue parti e ti ho pensato...o meglio, dalle loro parti, perché non so il tuo paese

Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#25La produzione purtroppo non si può aumentare se non con nuovi macchinari. Oltre 300k al mese non si può. al limite si allungano le consegne da 5 a 6/7 settimane.Ungiornodifinestate ha scritto:Eliooo!! come va?eliosurf ha scritto:penso anche ioUngiornodifinestate ha scritto:Cioè? tra metra e RX 700 c'è un 60% di differenza?
Dimmi per cortesia che almeno tu quest' anno hai aumentato la produzione del 30%
:
Comunque le vendite sono allineate a 2011 e 2012
io sto col made in Italy
#26Comunque il prezzo di acquisto dei profili Metra è circa il 40% superiore a serie tipo RX e simili.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#27Esagerate anche secondo me, comunque per quantificare quanto mi hanno detto, gli ho chiesto un preventivo anche per l'alluminio così mi rendo conto meglio.g.alberti ha scritto:Tratto entrambi...sono percentuali esagerate, fuori luogo. L'unica spiegazione che posso darti è che forse non lo producono direttamente e quindi, costretti a ricaricarealeluten ha scritto:Ecco Fleuretty, se prima avevo un dubbio ora è proprio un dilemma![]()
Continuerò a girare anche perché è arrivata la buona notizia delle nuove detrazioni per gli eco-bonus che, in vigore dal 1 luglio, saranno del 65%!!!![]()
Oggi sono stato dalle tue parti e ti ho pensato...o meglio, dalle loro parti, perché non so il tuo paese
Sono all'uscita della A1 successiva direz. nord.

#28Stavo rileggendo: scusa ma non essendo del settore non ho capito che vuol dire che la camere non è europea e che gli accessori sono di serie R.Ungiornodifinestate ha scritto:
L' RX 700 che ti hanno proposto http://www.paesani.com/it/rx-700-profil ... menti.html
Secondo me non è un camera europea e monta accessori serie "R" ma comunque con quella sezione così importante non dovrebbe funzionare male, in commercio puoi trovare sicuramente di meglio.

In settimana tornerò allo showroom dove mi hanno proposto finstral perché hanno "un'offerta che non potrò rifiutare"

Mi faranno un pacchetto: persiane/finestre/zanzariere all inclusive sia con le finstral PVC che un 2 preventivo con l'alluminio (non finstral ovvio)
Finora comunque sono stati gli unici che mi hanno cercato. Un altro rivenditore da cui sono andato latita.
Vi terrò aggiornati così potrete darmi i vostri preziosi consigli.
#29Beh, con i prezzi che ti hanno fatto, non è che devono sforzarsi tantoaleluten ha scritto:Stavo rileggendo: scusa ma non essendo del settore non ho capito che vuol dire che la camere non è europea e che gli accessori sono di serie R.Ungiornodifinestate ha scritto:
L' RX 700 che ti hanno proposto http://www.paesani.com/it/rx-700-profil ... menti.html
Secondo me non è un camera europea e monta accessori serie "R" ma comunque con quella sezione così importante non dovrebbe funzionare male, in commercio puoi trovare sicuramente di meglio.![]()
In settimana tornerò allo showroom dove mi hanno proposto finstral perché hanno "un'offerta che non potrò rifiutare"![]()
Mi faranno un pacchetto: persiane/finestre/zanzariere all inclusive sia con le finstral PVC che un 2 preventivo con l'alluminio (non finstral ovvio)
Finora comunque sono stati gli unici che mi hanno cercato. Un altro rivenditore da cui sono andato latita.
Vi terrò aggiornati così potrete darmi i vostri preziosi consigli.

Le finestre non sono MORTADELLA.
#30Eccomi di nuovo,
finalmente ho 3 preventivi in mano.
Riepilogo misure:
porte finestre: 129*232 (2 ante), 90*234 (1 anta), 129*227 (2 ante), 130*228 (2 ante), 90*225 (1 anta);
Finestre: 100*133 (2 ante), 93,5*133,5 (2 ante), 89,5*133,5 (2 ante), 90*127,5 (2 ante). Tot: 19 mq circa.
1 PREVENTIVO: finestre alluminio profilo RX700 Paesani e persiane con alette regolabili in alluminio, SENZA zanzariere: 14800 €;
2 PREVENTIVO: era quello che inizialmente prevedeva, per un malinteso, solo le finestre Finstral a 9700 €. Rimodulandolo, con finestre Finstral Top 72 classic line, persiane alluminio mod. Erika (non so di che az. siano), zanzariere alluminio: abbiamo trattato un po' e arriverebbero a: 15000 €.
3 PREVENTIVO: questo è l'ultimo che ho preso oggi, Aluplast Ideal 4000, zanzariere alluminio, persiane Kikau: 10750 €. [mi hanno detto che assemblano loro in loco].
Avendo praticamente escluso il primo, la scelta si fa ardua anche perché non mi aspettavo 5000 € di differenza tra il 2 e il 3.
Mi rimetto a voi, che dite?
Datemi una mano voi che ne sapete di più.
finalmente ho 3 preventivi in mano.
Riepilogo misure:
porte finestre: 129*232 (2 ante), 90*234 (1 anta), 129*227 (2 ante), 130*228 (2 ante), 90*225 (1 anta);
Finestre: 100*133 (2 ante), 93,5*133,5 (2 ante), 89,5*133,5 (2 ante), 90*127,5 (2 ante). Tot: 19 mq circa.
1 PREVENTIVO: finestre alluminio profilo RX700 Paesani e persiane con alette regolabili in alluminio, SENZA zanzariere: 14800 €;
2 PREVENTIVO: era quello che inizialmente prevedeva, per un malinteso, solo le finestre Finstral a 9700 €. Rimodulandolo, con finestre Finstral Top 72 classic line, persiane alluminio mod. Erika (non so di che az. siano), zanzariere alluminio: abbiamo trattato un po' e arriverebbero a: 15000 €.
3 PREVENTIVO: questo è l'ultimo che ho preso oggi, Aluplast Ideal 4000, zanzariere alluminio, persiane Kikau: 10750 €. [mi hanno detto che assemblano loro in loco].
Avendo praticamente escluso il primo, la scelta si fa ardua anche perché non mi aspettavo 5000 € di differenza tra il 2 e il 3.
Mi rimetto a voi, che dite?
Datemi una mano voi che ne sapete di più.