Re: disposizione cucina aiuto

cenzo ha scritto:grazie mille per il tuo aiuto....:)
comincio col dire che purtroppo non ci sarà possibile apportare modifiche strutturali...è una casa in affitto ed è stata già ristrutturata da pochi anni.
la colonna forno l'abbiamo esclusa per ragioni di spazio, ci andrebbe bene anche solo un frigo a libera installazione...magari uno smeg colorato :)
e poi abbiamo una esigenza importante....necessitiamo di una libreria o un modo per sistemare i nostri libri...sono tanti...
il tavolo può essere anche piccolo ma allungabile.
il radiatore è a ridosso del bagno, sul lato destro della nicchia, quindi non da problemi.
il pilastro dista dal muro appena 65 cm...
consigli?ancora grazie per l'aiuto :)
ahh!
ok!
allora ho fatto bene a chiedere io stavo già partendo verso altri lidi!!! :mrgreen:
nulla è che mi chiedevo se entrasse qualcosa del genere:
Immagine
in miniatura ovviamente!!! :mrgreen:
tipo così:
Immagine
ma niente!!!

allora tutto sommato la mia prima versione nn è poi così tanto male!
la colonna forno più che altro te l'ho messa per guadagnare posto contenitivo: così avresti il posto sotto al piano cottura e altro posto nella colonna forno appunto!

ma ... ho capito bene? nn ti interessa la lavastoviglie? :shock:
rispetto al mio disegno allora sarebbe bene scambiare le basi nel senso fare la base lavello da 90 (così avresti 2 vasche! x lavare i piatti penso siano meglio!) base contenitiva 60 e poi base piano cottura 60 (e a questo punto sotto al piano cottura potrebbe starci anche il forno!).

per i libri si può pensare meglio l'angolo-parete-attrezzata!

mentre per l'armadiatto dietro al pilastro ci avevo pensato anche io!! ecco perchè chiedevo la distanza dai muri!!! :mrgreen:

invece ... se lascio la mia disposizione il condizionatore viene giusto sopra al divano? ma va bene? cmq ora riguarderò tutto! e rifaccio per bene la mia versione e provo anche a invertirti parete attrezzata e divano.

poi casomai nei prossimi giorno provo a vedere se mi riesce di trovare una disposizione diversa!

ah!
ps.
il rigo credo sia meglio a incasso per dare un pochino di uniformità alla parete attrezzata. lo so nel mio disegno nn c'è uniformità (mi ero fisssata con quell'immagine! :oops: ) ma in originale c'èera l'idea di creare qlc del genere:
Immagine
solo che poi mi veniva tt bianco e ho cambiato...
cmq proverò a inserirti un frigo free!

allora ho rimesso le cose com'erano, aggiungendo frigo free e libreria.
Immagine
a me nn è riuscito trovare un'altra sistemazione soddisfacente. anche solo invertire divano e parete attrezzata: la libreria mi veniva più piccola e il divano mi stava accanto al frigo ... :?
se invece metto il divano al centro di fronte alla tv ... il tavolo? e il frigo accanto al pilastro di fronte all'ingresso? magari a qualcun'altro riesce! :mrgreen:

intanto...
allora per la parete attrezzata-libreria mi sono ispirata a questa immagine:
Immagine
http://ImageShack/photo/my-images/577/d8ux.jpg/
Immagine
allora lascia perdere il colore del frigo che mi è venuto proprio male!! :lol: quella parete mi viene di circa 270 cm (fino alla porta finestra) quindi 20 cm di distanza dalla porta finestra + 65 cm frigo + armadietto chiuso della libreria di 60 cm (a te serve anche contenimento!!! perchè in cucina ce n'è poco!!!!!!!) + 120 cm di mensoline a giorno della libreria he però girano ad angolo con altri 45 cm di libreria nella parete della tv. la libreria l'ho fatta alta 240 cm. ti basta????

quindi cucina:

http://ImageShack/photo/my-images/7/5cs8.jpg/
Immagine
ti ho fatto la versione con lavello a due vasche da 90 cm e piano cottura da 60 con forno sotto. volendo entra cmq la lavastoviglie!!! :mrgreen:
ma io continuo a preferire l'altra versione!! con colonna forno accanto al frigo a incasso, e libreria accanto! mentre nella cucina mettendo il piano cottura da 70 cm sulla base da 90 innanzi tutto si discosta dal muro di 10 cm circa e poi anche il piano tra lavello e piano cottura è di 70 cm (invece che di 60 cm come in quest'ultima versione). è vero sono solo 10 cm ... cmq ... io preferisco la precedente versione!

infine:

http://ImageShack/photo/my-images/11/pf2j.jpg/
Immagine
ti ho chiuso l'angolo accanto al pilastro: io penso che un bravo falegname possa farti una porta push-pull che scompaia in pratica nel muro!

ok io ti saluto!
ciao!

mi sembra che sia l'unica disposizione possibile ! peccato il frigo free ! il lo farei integrato come nella foto co i mobili tutti bianchi, riprendendo la stessa forma anche nel vano che chiude la colonna, e magari farei due librerie pensili sopra le due porte ai lati della cucina, collegate da una mensola, o faretti, magari con una foto ci si può pensare...

Grazie di tutto ragazze, siete state fantastiche in ogni caso!
potrei sapere che programma avete utilizzato per creare in 3d la progettazione? magari posso cimentarmi anche io e per non farvi perdere tempo vi sottopongo i miei lavori così che possiate darmi ulteriori dritte...

un abbraccio

gina ha scritto:mi sembra che sia l'unica disposizione possibile ! peccato il frigo free ! il lo farei integrato come nella foto co i mobili tutti bianchi, riprendendo la stessa forma anche nel vano che chiude la colonna, e magari farei due librerie pensili sopra le due porte ai lati della cucina, collegate da una mensola, o faretti, magari con una foto ci si può pensare...
vero!!!! :D
ma anche tipo quella di joely!!!!!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=270
Immagine
cenzo ha scritto:Grazie di tutto ragazze, siete state fantastiche in ogni caso!
potrei sapere che programma avete utilizzato per creare in 3d la progettazione? magari posso cimentarmi anche io e per non farvi perdere tempo vi sottopongo i miei lavori così che possiate darmi ulteriori dritte...

un abbraccio
google sketch up!