Re: Info cucina Dibiesse e Forma2000

Peppezi ha scritto:Manca solo Valter Scavolini e ci siete tutti :mrgreen:
A rileggere gli interventi di gabri_68 (giusto appena appena pro Scavolini), potrebbe anche esser che sia Valter Scavolini in incognito! :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Eva73 ha scritto:Allora dati alla mano vi dico che la stessa cucina fatta con scavolini evolution e dibiesse con top wave e stessi eldom ci ballano 1500,00 euri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: altro non so!
E' importante la composizione, ma è importante la finitura delle ante, gli elettrodomestici, ecc. Quale modello della Dibiesse stai confrontando, con quale versione della Evolution?
Peppezi ha scritto:Te piacerebbe... :mrgreen:
Sarebbe una simpatica festicciuola...
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

ale241 ha scritto: E' importante la composizione, ma è importante la finitura delle ante, gli elettrodomestici, ecc. Quale modello della Dibiesse stai confrontando, con quale versione della Evolution?
Peppezi ha scritto:Te piacerebbe... :mrgreen:
Lo sai che non lo so? Mi ha detto che era praticamente identica all'evolution...devo richiamarla e chiederglielo... :|
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Eva73 ha scritto:Lo sai che non lo so? Mi ha detto che era praticamente identica all'evolution...devo richiamarla e chiederglielo... :|
Posto che il sito Dibiesse sia aggiornato, in realtà non sembrerebbe esistere un modello identico all'Evolution.

Il modello Dream è a gola ma non ha soluzioni con ante laccate o impiallacciate ma solo in laminato/melaminico http://www.dibiesse.it/?/catalogo-cucin ... nato-Dream

Il modello Sfera, invece, ha ante laccate o impiallacciate ma non a gola http://www.dibiesse.it/?/catalogo-cucin ... cato-sfera

E' proprio il caso che tu chieda al mobiliere, il confronto ha senso se è su prodotti uguali/stessa modulistica. :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Info cucina Dibiesse

Eva73 ha scritto:Grazie infinite dei pareri sulla cucina e non sul rivenditore... :wink:
Prego :mrgreen:
Alla fine vuoi vedere che c'avevo preso? :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Info cucina Dibiesse

Peppezi ha scritto:
Eva73 ha scritto:Grazie infinite dei pareri sulla cucina e non sul rivenditore... :wink:
Prego :mrgreen:
Alla fine vuoi vedere che c'avevo preso? :D
Minchia oh!!!!! ma sei tremendo!!!! ma che fai colazione con gli yogurt andati a male la mattina tu !!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque, alla fine è ovvio che ci siano delle differenze questo l'ho capito, a parità di eldom, Scavolini è laccata e l'altra è laminata...e credo sia sufficiente per la differenza di prezzo tra le due... :?

E ti pare niente? Come vedi l'assunto iniziale era falso, la Dibiesse non costa meno per la pubblicità, ma perché stai paragonando le pere col caviale e quindi, tornando al discorso iniziale, il venditore ti ha raccontato una balla. Altro che yogurt acido, qua si rasenta la chiaroveggenza :mrgreen:

è vero! :mrgreen: ma infatti io a monte l'avevo detto che sicuramente rinunciavo a qualcosa ma sapendolo, uno comunque sceglie con cognizione di causa e magari non me ne frega na beata e prendo il laminato perchè quel millino e cinque che mi avanzano mi fanno più comodo altrove...che ne so...le luci sopra l'isola ad esempio capisci? :mrgreen:
Comunque alla fine della fiera mi sa che potrei optare per la Nice di Forma 2000 che ha ante in polimerico...però gli stessi eldom mi costano di più :( :cry: ...

Eva73 ha scritto:è vero! :mrgreen: ma infatti io a monte l'avevo detto che sicuramente rinunciavo a qualcosa ma sapendolo, uno comunque sceglie con cognizione di causa e magari non me ne frega na beata e prendo il laminato perchè quel millino e cinque che mi avanzano mi fanno più comodo altrove...che ne so...le luci sopra l'isola ad esempio capisci? :mrgreen:
Comunque alla fine della fiera mi sa che potrei optare per la Nice di Forma 2000 che ha ante in polimerico...però gli stessi eldom mi costano di più :( :cry: ...
Scusa eh...ti permetto di odiarmi, ma a sto punto, perchè non una cucina IKEA? :mrgreen:
Scherzi a parte, secondo me stai facendo un gran casotto. Dovresti cominciare a stabilire un budget, studiare una composizione e in base al budget, tarare opportunamente materiali ed elettrodomestici. Il marchio viene dopo. Viene prima un buon venditore, che dovrebbe avere la bontà di spiegarti quello che compri, senza affidarsi a spot e a frasi fatte (come appunto ho ribadito sin dal primo post), senza fare classifiche e motivando un consiglio o una scelta.
Riguardo ai materiali, se il laminato è un buon compromesso, il polimerico va usato come le medicine, con cautela e sotto prescrizione.
In sintesi, secondo me non hai ancora trovato la persona giusta, cosa ben più importante di budget, marchi e classifiche. Ora puoi prendere il mio consiglio e cestinarlo, magari la prossima volta potresti anche ringraziare chi, disinteressatamente e gratis, ti aveva dato comunque una chiave di lettura, "giusto per ricordarlo" (cit. Mediaset... :mrgreen: )

Peppezi ha scritto:In sintesi, secondo me non hai ancora trovato la persona giusta, cosa ben più importante di budget, marchi e classifiche. Ora puoi prendere il mio consiglio e cestinarlo, magari la prossima volta potresti anche ringraziare chi, disinteressatamente e gratis, ti aveva dato comunque una chiave di lettura, "giusto per ricordarlo" (cit. Mediaset... :mrgreen: )
e infatti sono ancora qui a risponderti... :mrgreen:
Peppezi ha scritto:Dovresti cominciare a stabilire un budget, studiare una composizione e in base al budget, tarare opportunamente materiali ed elettrodomestici. Il marchio viene dopo. Viene prima un buon venditore, che dovrebbe avere la bontà di spiegarti quello che compri, senza affidarsi a spot e a frasi fatte (come appunto ho ribadito sin dal primo post), senza fare classifiche e motivando un consiglio o una scelta.
...comunque, il disegno della cucina è fatto; il budget ce l'ho, eldom so quali voglio, materiale? Perchè polimerico no???? E che altro devo fare capito questo??? Autami tu se puoi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: