Re: un armadio per due: organizzazione

13 febbraio ha scritto:
Rouge84 ha scritto:
serenen ha scritto:domani aggiungo pianta della stanza e foto del letto.. un contenitore con le ruote, di legno, sarebbe :? lo stesso?

la casa è piccola, c'è l'open space, un corridoio in cui ho altri armadi per le stoviglie, i cappotti degli ospiti, l'aspirapolvere, ecc e un studio microscopico

sì cappe, l'idea è quella! domani vi mostro la piantina e mi dite se può starci ;)
E perché no, dipende dal genere di camera ma si vedono foto di contenitori sotto il letto molto molto carini se ben pensati! ;-)
eh, ma quando dovresti pulire sotto (gia', quando? :mrgreen: ) ....a scanso di equivoci, non sono Bree Van de Kamp ma se io avessi le scatole sotto al letto altroche' acari con la tosse :lol: (io almeno)
quoto :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Ciao sere :D
Anche secondo me la soluzione ideale è aumentare lo spazio contenitivo con comodini a cassetti e se possibile un settimanale. (Cappe se ti sente ola una bella ramanzina non te la toglie nessuno :mrgreen: :lol: )

Le scatole sotto al letto effettivamente pongono il problema pulizia :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

eccomi! con sketchup aperto va tutto a rilento :evil:
il letto è simile a questo, senza testiera e con le zampe dritte
Immagine
la stanza è questa
Immagine
il muro su cui poggia il letto è 284 cm, ho 50 cm per parte per i comodini e per ora volevamo mettere due mensoline, finchè non trovo due comodini che ci stiano(l'idea originale era quella di prenderli "vintage" e restaurarli, vedremo..)

la parete con l'armadio è 310 cm..
il settimanale lo metterei al posto del manichino.. se lo prendo largo 40 e profondo 50 mi restano 55 cm circa dal letto e 85 dall'armadio.. e a questo punto invertirei le parti dell'armadio così l'apertura della cassettiera non darebbe fastidio..

dite che potrebbe andare?

grazie edith, adesso mi guardo gli accessori ikea :wink:

scatole sotto il letto bocciate! c'è di buono che le valigie posso metterle in cantina :D

sere ,direi che così è sfruttata al meglio,il settimanale (ros,mai che ola leggesse :mrgreen: ) posizionato accanto alla finestra mi sembra ben disposto.

Bello il letto,simile al mio :wink:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

quello che prenderò io è di Semeraro(anche se l'ho visto identico da Chateau d'Ax a 3 volte tanto :shock: )
il problema è che il sito di Semeraro fa pena e non c'è modo di vedere gli accessori interni, per cui l'ho diviso in base a quel che mi ricordavo di aver visto in negozio..

con ikea sarebbe più facile la "progettazione", ma non mi convince l'insieme.. devo affiancare due moduli da 150 cm con 2 scorrevoli ciascuno

Niente da fare, devo averla persa nel crash di fb... uffi, te lo descrivo, spero di ricordarmi bene

Il mio era 250, essendo ikea era composto da 2 moduli da 50 e 2 da 75.
Lato mio
Il modulo da 50 aveva 5 cassetti profondi per pigiami calze calzini e roba sportiva e l'appendiabiti per vestiti lunghi, quello da 75 un cestone in fondo per le borse, 2 cassettoni profondi per i maglioni 3 sottili per le magliette e 1 sottile per le cinture con i divisori, quindi appendiabiti per gonne pantaloni e vestiti corti.

Lato olivo
il modulo da 75 partiva con il portapantaloni in basso, quindi due cassettoni per i maglioni, mensola, appendiabiti per camicie. Modulo da 50 uguale al mio.

Più o meno, forse ne avevo un paio sottili anche da 50...

Il problema è che gli accessori delle marche non ikea li fanno pagare davvero troppo!!!

oli_va ha scritto: Il problema è che gli accessori delle marche non ikea li fanno pagare davvero troppo!!!
me ne sono accorta! :evil:
di base mi danno 2 tubi e 1 ripiano per vano..
dovrei provare con un vano per ciascuno, magari non simmetrico, e vedere cosa salta fuori.. :roll:

sere stai attenta all'altezza dei bastoni porta abiti perchè non è il massimo dover sempre prendere l'aggeggio per appendere e tirare giù la roba..... alla fine io mi sono resa conto che la roba appesa è la più comoda sia da "consultare" che da riporre. e non si stropiccia, pertanto ti consiglierei un modulo tipo questo (partendo dal basso):

- anzichè la cassettiera sotto di mettere un piano ad altezza 40 cm e li sotto utilizzare i cassetti di stoffa (ti metto il link di ikea perchè tutti i motivi esposti sopra :wink: ), o comunque qualcosa del genere.....
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20219597/
- poi metterei un bastoncino (che allora è abbastanza basso)
- sopra un altro ripiano con altri cestoni estraibili)
- altro ripiano ancora a chiudere i cassetti
- paletto per cappotti

penso che limiteresti anche i costi in questo modo :wink:

molto bello il letto "minimal" peccato che non abbia il contenitore avendo così poco spazio ti avrebbe fatto comodo! :|
La nostra nuova casa - link album in privato

per oggi non riesco a produrre altro..
Immagine
così arriviamo entrambi bene al bastone, ho posto per il cambio stagione, le scarpe e la biancheria letto e ognuno ha il proprio vano..
ho provato a eliminare i cassetti e a mettere le scatole, risparmierei circa 100 euro, però forse i cassetti sono più comodi :roll:

Immagine
Immagine
SECONDO ME, poi ovviamente io sto valutando in base alle mie abitudini e quindi magari per te non vale lo stesso discorso, con la seconda versione hai un armadio più pratico per tutti i giorni, ed è ottima la cassettiera bassa (pensavo te la proponessero solo a 4 cassetti ;) ) però non riesco ad immaginare dove tu possa mettere il cambio di stagione e soprattutto i tanto odiati cappotti e piumini che occupano un sacco di spazio.....

nella prima versione, che era + scomoda per te perchè non avevi il paletto a portata di mano, se non altro avevi creato il posto per il fuori stagione....

forse farei un merge tra le due tenendo la parte destra del primo e la parte sinistra del secondo però devi assolutamente metterci un settimanale per l'intimo.
La nostra nuova casa - link album in privato

serenen ha scritto:per oggi non riesco a produrre altro..
Immagine
così arriviamo entrambi bene al bastone, ho posto per il cambio stagione, le scarpe e la biancheria letto e ognuno ha il proprio vano..
ho provato a eliminare i cassetti e a mettere le scatole, risparmierei circa 100 euro, però forse i cassetti sono più comodi :roll:
Questa versione senza ombra di dubbio :wink: