un armadio per due: organizzazione

ciao a tutti! :D
a breve ordinerò l'armadio della camera, 276x66, h 246, due ante scorrevoli..

il dubbio è l'organizzazione interna, mi dite se può andar bene come l'ho pensato?
sketchup non collabora e non son riuscita a mettere tutto, ma l'idea è questa
Immagine
a sinistra: 4 cassetti, 2 per ciascuno, con intimo, pigiami, cinture, calze, ecc, nella parte sopra cappotti, vestiti, giacche lunghe..
a destra: scatole per le scarpe, settore donna per gonne, camicie, pantaloni, due ripiani(uno per ciascuno) con maglioni, magliette, polo, settore uomo per camicie, pantaloni, giacche
lo spazio è diviso equamente perchè lui ha anche i vestiti del lavoro che si sommano a quelli per uscire

ho considerato che la cassettiera mi occupa circa 80 cm, quindi sopra avrei 160 cm.. dall'altra parte ho 95 cm per le cose appese meno lo spazio per le scarpe e i vestiti ripiegati..
probabilmente sopra la cassettiera metterò la biancheria del letto al posto delle scatole..

come vi sembra?

Re: un armadio per due: organizzazione

Sere, mi piace come l'hai disposto, l'unico dubbio sono i ripiani con i maglioni che non mi sembrano comodissimi, potresti mettere i maglioni nella cassettiera e l'intimo in contenitori posti sopra i ripiani. :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

anche io ho un armadio a 2 ante scorrevoli all'incirca di quelle dimensioni.
noi abbiamo 1 anta per uno. che facilita mooooooooooooolto la suddivisione dello spazio :lol:

ogni anta è divisa con una mensola orizzontale circa a metà altezza dell'armadio.. sopra, attaccata al "soffitto" c'è la barra portabiti
sotto nella metà rimanente c'è 1 cassettiera lunga circa 90cm (una per uno quindi) e accanto (50 cm circa) c'è un'altra barra portabiti (attaccata quindi alla mensola orizzontale)

:wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

grazie cappe! l'intimo è nei cassetti per abitudine, ma volendo si possono invertire le posizioni come suggerivi tu..

@loremir: ho capito cosa intendi, mi pare di aver visto quella soluzione in esposizione.. in effetti per la suddivisione sarebbe meglio avere un vano per uno e forse si ottimizza anche lo spazio..
dovrei tornare a rivedere i moduli interni che propongono così da farmi un'idea migliore.. grazie anche a te ;)

no Rouge, solo questo armadio.. ma non ho tantissimi vestiti (almeno non mi sembra :mrgreen: ora sono dislocati in un comò con 4 cassetti e un armadio alto 140 cm largo 150)!

le mensole per i maglioni sono circa a 100 e 130 cm da terra, la più bassa è la mia! :D

sere, premesso che non so come sara' la tua casa :oops: , ma forse sarebbe il caso di pensare a un sommier. ci potresti tenere
serenen ha scritto: probabilmente sopra la cassettiera metterò la biancheria del letto al posto delle scatole..
invece di
serenen ha scritto: se non dovesse starci tutto, metterò dei contenitori sotto al letto! :D
lenzuola, piumoni ecc. occupano parecchio posto
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

sono andata a cercare il sommier.. pensavo fosse una tipologia di armadio, invece è un letto con contenitore..

io però il letto ce l'ho già, me l'ha fatto mio papà, è in ferro verniciato, ha 4 gambe e il vuoto sotto, tipo un tavolo :roll:
sembra una schifezza detto così! :shock: :mrgreen:

Sere non ti ci sta un comó, in camera? Dove puoi metterci la biancheria, che occupa tanto ( troppo ) spazio :wink:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

no cappe, purtroppo no.. forse, ma devo vedere gli ingombri quando sono posizionati letto e armadio, riesco a mettere una di quelle cassettiere alte e strette e uso le mensole dei maglioni per la biancheria.. domani provo a mettere le scotch per terra perchè con sketchup non capisco..

serenen ha scritto:sono andata a cercare il sommier.. pensavo fosse una tipologia di armadio, invece è un letto con contenitore..

io però il letto ce l'ho già, me l'ha fatto mio papà, è in ferro verniciato, ha 4 gambe e il vuoto sotto, tipo un tavolo :roll:
sembra una schifezza detto così! :shock: :mrgreen:

ma no, e perche'? sara' sicuramente bello, e col valore aggiunto che te l'ha fatto tuo babbo. e' per quello che ho messo la faccina rossa, perche' e' difficile dare qualche consiglio senza sapere.
e il bello e' che non facciamo altro che dire "metti piu' dati", "posta una foto", e poi in questi casi io mi imbarazzo un pelino sul serio :D

pero' le scatole sotto al letto.... :roll:

serenen ha scritto:no cappe, purtroppo no.. forse, ma devo vedere gli ingombri quando sono posizionati letto e armadio, riesco a mettere una di quelle cassettiere alte e strette e uso le mensole dei maglioni per la biancheria.. domani provo a mettere le scotch per terra perchè con sketchup non capisco..
Sere , se ti ci sta il settimino è perfetto, puoi metterci l'intimo e al posto dell'intimo i maglioni ed al posto dei maglioni la biancheria 8)

domani aggiungo pianta della stanza e foto del letto.. un contenitore con le ruote, di legno, sarebbe :? lo stesso?

la casa è piccola, c'è l'open space, un corridoio in cui ho altri armadi per le stoviglie, i cappotti degli ospiti, l'aspirapolvere, ecc e un studio microscopico

sì cappe, l'idea è quella! domani vi mostro la piantina e mi dite se può starci ;)

ai comodini ci hai già pensato??

perché potresti optare per dei comodini a 3 cassetti e cosi hai risolto il problema dell'intimo in modo che poi nelle cassettiere ci sistemi t-shirt e maglie.

Io nella mia microcamera ho due comodini a tre cassetti dove ho sistemato la biancheria intima (calze/boxer/canotte /intimo) di ciascuno, il mio armadio è un po' più grandino 3,40x2,50 di altezza, però ci stanno pure gli scatoli del Natale :mrgreen: e le valige, per le lenzuola giornaliere ho risolto con i ripiani in stoffa (quelli dell'ikea per intenderci) che si appendono alla barra per gli abiti, in ogni ripiano ci ho sistemato lenzuolo sopra e sotto o copripiumino. Poi logicamente 3/4 di armadio son miei e 1/4 di mio marito :mrgreen: , nei cassetti che sono 8 ci sono maglie , t-shirt e leggins, però per coperte e tutto il resto ho risolto con il letto contenitore...dentro c'è l'inferno :lol:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Rouge84 ha scritto:
serenen ha scritto:domani aggiungo pianta della stanza e foto del letto.. un contenitore con le ruote, di legno, sarebbe :? lo stesso?

la casa è piccola, c'è l'open space, un corridoio in cui ho altri armadi per le stoviglie, i cappotti degli ospiti, l'aspirapolvere, ecc e un studio microscopico

sì cappe, l'idea è quella! domani vi mostro la piantina e mi dite se può starci ;)
E perché no, dipende dal genere di camera ma si vedono foto di contenitori sotto il letto molto molto carini se ben pensati! ;-)
eh, ma quando dovresti pulire sotto (gia', quando? :mrgreen: ) ....a scanso di equivoci, non sono Bree Van de Kamp ma se io avessi le scatole sotto al letto altroche' acari con la tosse :lol: (io almeno)