Re: Lavandino in arenaria

Albinos ha scritto:L'Acqua ossigenata 130 volumi non si trova in farmacia ma in colorificio. Non costa tanto , mi sembra sui 4-5 euro al litro . in farmacia si trova solo quella molto più diluita !
si deve chiedere ai fornitori, e penso venga trattata come materia prima :wink:

serenen ha scritto:
Albinos ha scritto:L'Acqua ossigenata 130 volumi non si trova in farmacia ma in colorificio. Non costa tanto , mi sembra sui 4-5 euro al litro . in farmacia si trova solo quella molto più diluita !
si deve chiedere ai fornitori, e penso venga trattata come materia prima :wink:
Si te la procurano tranquillamente. Nulla a che vedere con le boccette uso disinfettante.
Pax tibi Marce

Non ne sono certo, bisognerebbe provare...

Pero' io porterei il tutto da un carrozziere dopo aver pulito al meglio il lavello, lo farei carteggiare ben bene tutto superficialmente e poi vai di trasparente acrilico opaco bicomponente.

Cottura in cabina forno per 1 h a 50 gradi, se il trasparente essicato non sfoglia, dovresti aver risolto il problema.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ieri ho dato la prima strofinata con acido muriatico e già una volta asciutto si notava un netto miglioramento . oggi ho dato la seconda passata e ora è quasi perfetto . Grazie molte a chi mi ha dato la dritta giusta . :wink:

coolors ha scritto:Non ne sono certo, bisognerebbe provare...

Pero' io porterei il tutto da un carrozziere dopo aver pulito al meglio il lavello, lo farei carteggiare ben bene tutto superficialmente e poi vai di trasparente acrilico opaco bicomponente.

Cottura in cabina forno per 1 h a 50 gradi, se il trasparente essicato non sfoglia, dovresti aver risolto il problema.
:lol: Pesa 200 kg . Ho già visto in internet un prodotto impregnante che fa al caso mio , è inodore e asciuga nel giro di due ore !

Albinos ha scritto:Ieri ho dato la prima strofinata con acido muriatico e già una volta asciutto si notava un netto miglioramento . oggi ho dato la seconda passata e ora è quasi perfetto . Grazie molte a chi mi ha dato la dritta giusta . :wink:

bene dai! contenta che hai risolto!
Q ne sa una più del diavolo! :D

Si ora devo solo reperire l'impregnante giusto , ne ho visto uno in internet che andrebbe bene , ma non mi sono ancora interessato su come reperirlo . In compenso sono andato da un rifornitore di materiali edili qui della mia zona , il quale dopo ever consultato il catalogo mi mostra il prodotto che mi serve e mi dice : peccato che per darti un flacone da un litro io debba ordinarne almeno 12 . Al che io mi dico : ma a tanto è arrivata la crisi , i rivenditori hanno perfino paura ha ordinare qualche flacone in più del prodotto che dovrebbero vendere . :|

...11 litri di impregnante per marmo... che ormai usano in pochissimi in cucina... ha ragione il rivenditore...

Potresti però vedere se hai un conoscente che ha facciate con pietre a vista... questi prodotti si usano molto ed in qta più importanti per questi usi da esterno
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:Imho...in my humble opinion... in mia umile opinione

Diy do it yourself...faidate.

No pubblicità :) :D
Ahh ora ho capito . Ma come si farà a farsi un impregnante protettivo opaco per pietra ? :roll:

...meglio di no... sono resine siliconiche o acriliche o ptfe... ma l effetto asciutto opaco non è esattamente un comportamento scontato da ottenere. Quello che ha detto coolors è una soluzione diy fattibile e forse valida ma siccome questi prodotti si trovano già fatti e studiati non vale la pena perderci la salute
Pax tibi Marce

esistono prodotti per impermeabilizzare marmi decorativi come pietre sedimentarie e varie, sconsiglio fortemente il fai da te o l'acquisto presso centro commerciale/magazzino edile.
Conosco una ditta di venezia e una di verona che operano nel settore lapidei, al di là dell'aspetto economico e/o logistico domani provo a sentire qualche dritta.