si deve chiedere ai fornitori, e penso venga trattata come materia primaAlbinos ha scritto:L'Acqua ossigenata 130 volumi non si trova in farmacia ma in colorificio. Non costa tanto , mi sembra sui 4-5 euro al litro . in farmacia si trova solo quella molto più diluita !
Re: Lavandino in arenaria
#17Si te la procurano tranquillamente. Nulla a che vedere con le boccette uso disinfettante.serenen ha scritto:si deve chiedere ai fornitori, e penso venga trattata come materia primaAlbinos ha scritto:L'Acqua ossigenata 130 volumi non si trova in farmacia ma in colorificio. Non costa tanto , mi sembra sui 4-5 euro al litro . in farmacia si trova solo quella molto più diluita !
Pax tibi Marce
#18Non ne sono certo, bisognerebbe provare...
Pero' io porterei il tutto da un carrozziere dopo aver pulito al meglio il lavello, lo farei carteggiare ben bene tutto superficialmente e poi vai di trasparente acrilico opaco bicomponente.
Cottura in cabina forno per 1 h a 50 gradi, se il trasparente essicato non sfoglia, dovresti aver risolto il problema.
Pero' io porterei il tutto da un carrozziere dopo aver pulito al meglio il lavello, lo farei carteggiare ben bene tutto superficialmente e poi vai di trasparente acrilico opaco bicomponente.
Cottura in cabina forno per 1 h a 50 gradi, se il trasparente essicato non sfoglia, dovresti aver risolto il problema.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#19Ieri ho dato la prima strofinata con acido muriatico e già una volta asciutto si notava un netto miglioramento . oggi ho dato la seconda passata e ora è quasi perfetto . Grazie molte a chi mi ha dato la dritta giusta . 
#20coolors ha scritto:Non ne sono certo, bisognerebbe provare...
#21Albinos ha scritto:Ieri ho dato la prima strofinata con acido muriatico e già una volta asciutto si notava un netto miglioramento . oggi ho dato la seconda passata e ora è quasi perfetto . Grazie molte a chi mi ha dato la dritta giusta .
bene dai! contenta che hai risolto!
Q ne sa una più del diavolo!
#22Si ora devo solo reperire l'impregnante giusto , ne ho visto uno in internet che andrebbe bene , ma non mi sono ancora interessato su come reperirlo . In compenso sono andato da un rifornitore di materiali edili qui della mia zona , il quale dopo ever consultato il catalogo mi mostra il prodotto che mi serve e mi dice : peccato che per darti un flacone da un litro io debba ordinarne almeno 12 . Al che io mi dico : ma a tanto è arrivata la crisi , i rivenditori hanno perfino paura ha ordinare qualche flacone in più del prodotto che dovrebbero vendere . 
#23...11 litri di impregnante per marmo... che ormai usano in pochissimi in cucina... ha ragione il rivenditore...
Potresti però vedere se hai un conoscente che ha facciate con pietre a vista... questi prodotti si usano molto ed in qta più importanti per questi usi da esterno
Potresti però vedere se hai un conoscente che ha facciate con pietre a vista... questi prodotti si usano molto ed in qta più importanti per questi usi da esterno
Pax tibi Marce
#25Non lo conosco questo colorificio , ma è un colorificio online ?qsecofr ha scritto:...però in colorificio imho trovi tutto in dosi diy
#26Imho...in my humble opinion... in mia umile opinione
Diy do it yourself...faidate.
No pubblicità

No pubblicità
Pax tibi Marce
#27Ahh ora ho capito . Ma come si farà a farsi un impregnante protettivo opaco per pietra ?qsecofr ha scritto:Imho...in my humble opinion... in mia umile opinione
No pubblicità![]()
#28...meglio di no... sono resine siliconiche o acriliche o ptfe... ma l effetto asciutto opaco non è esattamente un comportamento scontato da ottenere. Quello che ha detto coolors è una soluzione diy fattibile e forse valida ma siccome questi prodotti si trovano già fatti e studiati non vale la pena perderci la salute
Pax tibi Marce
#29Re: Lavandino in arenaria
#30esistono prodotti per impermeabilizzare marmi decorativi come pietre sedimentarie e varie, sconsiglio fortemente il fai da te o l'acquisto presso centro commerciale/magazzino edile.
Conosco una ditta di venezia e una di verona che operano nel settore lapidei, al di là dell'aspetto economico e/o logistico domani provo a sentire qualche dritta.
Conosco una ditta di venezia e una di verona che operano nel settore lapidei, al di là dell'aspetto economico e/o logistico domani provo a sentire qualche dritta.