Grazie a tutti! Rossodicina, bella la consolle che hai postato con i pouf sotto, mi piacciono molto anche i rivestimenti dei pouf che penso stiano bene con il resto dell'arredamento. Mio marito insiste con la consolle in plexiglass ma... io sono un pò indecisa,

mi pare "raffreddi" un pò l'ambiente... che ne pensi?
Da valutare anche l'idea di Fedelyon e Luvi ma, se non è troppo impegnativo, posso chiedervi di postarmi qualche immagine della Vs idea di madia + sedia? non riesco ad immaginare una madia + sedia che possa legare con il resto dell'arredamento

(il mobile tv ha la base di legno, con venatura a vista, color tortora e i pensili sono di vetro color corda).
Altra domanda: voi inserireste un colore in questo soggiorno + cucina giocato interamente con bianco/grigio/tortora? L'iniziale idea del quadro era proprio per vivacizzare con una colore che magari potrei richiamare con i cucini del divano e soprammobili vari (ma x quanto mi sforzi non riesco a trovare un colore che si abbini e ricado sempre su tinte neutre). Per Luvi, sì il divano è "serena" della Nicoletti, chiuso ha una profondità di 110 cm... ma penso che tu sappia già che lo schienale si può anche spostare all'indientro, in questo caso (l'ho appena misurato) l'ingombro in profondità è di circa 137 (per questo motivo è un divano che sarebbe meglio tenere a centro stanza e non appoggiato ad una parete). E' comodo e sono soddisfatta dell'acquisto!