Re: aiuto disposizione bagno stretto e lungo

grazieeee!!!!! :D :D :D
il secondo è bellissimo (e tra l'altro il letto è grigio e i mobili della camera sono effetto rovere grigio 8)

per ora sono un attimo bloccata, il comune sta facendo storie con i metri cubi, speriamo di non dover cambiare il progetto (proprio ora che eravamo quasi alla fine :evil: )

ciao a tutti!
rieccomi, nel frattempo abbiamo dovuto sconvolgere il progetto della casa, il primo piano in particolare, stiamo arrivando alla conclusione del nuovo progetto, speriamo stavolta vada tutto bene!
comunque i vostri consigli sul bagno lungo e stretto mi serviranno per il bagno al piano terra, che sarà quasi uguale, 3m x 1,75.

ho solo un dubbio, secondo voi disponendolo così, visto che comunque sarà un pò più piccolino, c'è il giusto spazio per muoversi? ho provato a mettere una doccia 80x90, un mobile 120x50 e sanitari lunghi 50 cm

Immagine

graziee come sempre :D

al piano di sopra verrà un bagno grande, e stiamo ancora valutando se fare quello in camera, ma a quel punto se fosse lo vorrei più coccolo, magari con la vasca esterna 8) .

anch'io non vorrei mettere la doccia al piano terra perchè vorrei fosse più per gli ospiti come bagno, ma mio marito insiste...
a fianco del bagno ci sarà comunque una lavanderia grande (dimensioni 2m per 4)
lo dici perchè è troppo piccolino per farci stare anche la doccia?

perchè il bagno è piccoletto, e poi, oggettivamente, la doccia al piano terra diventa inutilizzata.
la camera è di sopra, chi scende con abiti e accappatoi per farsi una doccia di sotto?
ci vuole più a prendere tutto che ad aspettare che si liberi il bagno :mrgreen:

viene un po' da un'abitudine di una volta, i mariti che rientravano da 'lavori sporchi' (in campagna o in officina) si lavavano nel bagno accanto all'ingresso per non sporcare casa...

ma se tuo marito ci tiene, per carità non ne facciamo una questione :mrgreen: :wink:

è anche vero che se per un qualsiasi motivo non si riesce a fare le scale, almeno il bagno di sotto è completo

gina ha scritto: chi scende con abiti e accappatoi per farsi una doccia di sotto?
io certamente no!!!!

vedo che hai colto nel segno....a casa sua l'unico bagno utilizzato era quello al piano terra, e ora che finalmente avremo un giardino insiste che rientrerà tutto pieno di fango e vorrà farsi la doccia lì. mah :roll:
poi effettivamente potrebbe anche servire un domani, non dico di no.

il progetto iniziale prevedeva due bagni grandi di sopra, per cui al piano terra avevo voluto ridurre il bagno per farlo senza doccia. ma ora (come hai visto nell'altra discussione :D ) il secondo bagno di sopra è in forse, ma non ho molto margine per ampliare questo bagno.
pensavo comunque a una doccia piccolina, se serve anche ad angolo per non avere un effetto claustrofobico...

ti ho risposto anche di là...
per come vengono valutate le case al giorno d'oggi, meglio un bagno in più!
a questo punto doccia piccola sotto per accontentare il marito di ritorno dalla giungla tropicale, ma anche due bagni sopra, con 4 camere un bagno solo è da pazzi!