Re: Aiutatemi a scegliere
#17Alla fine abbiamo scelto, siamo stati in un punto dorelan, abbiamo provato un dream (troppo cedevole), fisiology cn comfort suite (troppo rigido x me, mi sentivo spingere zona lombare) my comfort 100 ok, un molle insacchettate ( quello cn meno molle, per me era un gradino sotto rispetto al my comfort), il molle insacchettate 1300 ( forse), per me era un gradino sopra al comfort x quanto riguarda la schiena, ma a livello di collo, cn cuscino basso mi sentivo comunque spingere, andava meglio cn quello cervicale. Quindi alla fine abbiamo optato per il mycomfort xche' la combinazione cn il cuscino era soddisfacente, e per mio marito, che ha maggiori problemi a livello di schiena, era piu' confortevole. per la bambina abbiamo scelto il nuvola, ne ha provato un altro, ma era piu comoda cn il primo. Quello ns l'abbiamo ordinato, temporeggiamo per l'altro, vediamo se possiamo arrivare alla svendita degli esposti, ma lo sconto qual'era?
Da segnalare che l'unico punto vendita morfeus ( da sito) li vende solo su catalogo, e che rispetto alle altre marche provate dove avevamo preferito le molle cn memory, qui ci siamo trovati bene con il solo memory.
X il ns problema temperatura, abbiamo fatto la scelta giusta? ( eventualmente siamo ancora in tempo x piccole modifiche).
Grazie a tutti x la vs pazienza!
Da segnalare che l'unico punto vendita morfeus ( da sito) li vende solo su catalogo, e che rispetto alle altre marche provate dove avevamo preferito le molle cn memory, qui ci siamo trovati bene con il solo memory.
X il ns problema temperatura, abbiamo fatto la scelta giusta? ( eventualmente siamo ancora in tempo x piccole modifiche).
Grazie a tutti x la vs pazienza!
#18Allora, il materasso e' arrivato!
Dopo le prime 2 notti pero' nn ne sono entusiasta, la prima notte avevo caldo e mi sono svegliata tantissimo supina (mentre normalmente dormo di fianco), però per un disguido dormivo cn il cuscino sbagliato.
Dopo il cambio, ho dormito meglio, nn caldo ma nn mi sento proprio riposata, spero che sia la fase di adattamento.
Altro appunto, ho verificato tornando in negozio per il cambio, che il materasso a casa e' più rigido di quello in negozio, mi e' stato detto per questione di luci, ho la speranza che ammorbidisca?
Dopo le prime 2 notti pero' nn ne sono entusiasta, la prima notte avevo caldo e mi sono svegliata tantissimo supina (mentre normalmente dormo di fianco), però per un disguido dormivo cn il cuscino sbagliato.
Dopo il cambio, ho dormito meglio, nn caldo ma nn mi sento proprio riposata, spero che sia la fase di adattamento.
Altro appunto, ho verificato tornando in negozio per il cambio, che il materasso a casa e' più rigido di quello in negozio, mi e' stato detto per questione di luci, ho la speranza che ammorbidisca?
#19Solutamente i materassi nuovi sono più rigidi e devono essere un po' rodati... 

Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
#202 gg non sono niente. Per abituarsi ad un materasso nuovo ci può volere anche un mese 

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#21Grazie del conforto, penso che sia normale avere paura di aver fatto una scelta sbagliata, dato che la prova in negozio e' pur sempre limitata!
#22fracamente non è normale.
Scusami, senza polemica, ma confermi cosa avevo detto nel mio primo intervento.
Ti ripeto quello che ho appena scritto ad un altro utente, e che scrivo a quegli utenti che mi contattano spesso dopo aver comprato perchè assaliti dai dubbi
Possiamo discutere il metodo di scelta ma non si può pensare ogni volta che si compra qualcosa di conoscere tutto quanto è disponibile sul mercato, si finirebbe per rimanere senza il prodotto.
Se sei sicuro della tua scelta ok, se non lo sei non comprare.
Le vie di mezzo sono la strada verso l'insoddisfazione che certi prodotti non si meritano.
Si vedono veramente troppe persone che comprano e poi si fanno dei problemi e criticano i prodotti senza che questi ne abbiano colpe, spesso su caratteristiche del prodotto stesso.
Gente che compra materassi accoglienti per poi lamentarsi dell'accoglienza, che compra prodotti perchè "sono duri" per poi lamentarsi del fatto che sono troppo duri o che compra prodotti anallergici per lamentarsi del fatto che non hanno il lato estivo ed invernale.
Se hai scelto in modo sensato affidandoti ad un professionista stai sereno.
Se hai scelto pensando di avere la capacità di farlo in autonomia perchè sai come dev'essere il tuo materasso, scusami, lo dico senza polemica, ma puoi provare un altro milione di prodotti e avrai sempre più dubbi che certezze.
Scusami, senza polemica, ma confermi cosa avevo detto nel mio primo intervento.
Ti ripeto quello che ho appena scritto ad un altro utente, e che scrivo a quegli utenti che mi contattano spesso dopo aver comprato perchè assaliti dai dubbi
Possiamo discutere il metodo di scelta ma non si può pensare ogni volta che si compra qualcosa di conoscere tutto quanto è disponibile sul mercato, si finirebbe per rimanere senza il prodotto.
Se sei sicuro della tua scelta ok, se non lo sei non comprare.
Le vie di mezzo sono la strada verso l'insoddisfazione che certi prodotti non si meritano.
Si vedono veramente troppe persone che comprano e poi si fanno dei problemi e criticano i prodotti senza che questi ne abbiano colpe, spesso su caratteristiche del prodotto stesso.
Gente che compra materassi accoglienti per poi lamentarsi dell'accoglienza, che compra prodotti perchè "sono duri" per poi lamentarsi del fatto che sono troppo duri o che compra prodotti anallergici per lamentarsi del fatto che non hanno il lato estivo ed invernale.
Se hai scelto in modo sensato affidandoti ad un professionista stai sereno.
Se hai scelto pensando di avere la capacità di farlo in autonomia perchè sai come dev'essere il tuo materasso, scusami, lo dico senza polemica, ma puoi provare un altro milione di prodotti e avrai sempre più dubbi che certezze.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#23Scusami perche' mi ero persa la tua risposta.
Io, nella mia inesperienza, penso di essermi fatta guidare prima dal venditore, che mi ha esposto diverse soluzioni ai nostri problemi, e tra queste in base alle nostre sensazioni abbiamo scelto, io pero' ho fatto una seconda scelta per assecondare mio marito che ha seri problemi cn la schiena.
Alla fine mi sto trovando male con il cuscino, la schiena va ok, il materasso si e' ammorbidito, ma mi sveglio cn il collo e base nuca indolenzito, anche se da varie prove fatte a casa cn l'ortocervicale messo dal lato basso sembra la soluzione per tenere il collo piu' a riposo, ma poi dopo tutta la notte e' questo il risultato. Che faccio? Ci sn altri cuscini da prendere in considerazione?
Io, nella mia inesperienza, penso di essermi fatta guidare prima dal venditore, che mi ha esposto diverse soluzioni ai nostri problemi, e tra queste in base alle nostre sensazioni abbiamo scelto, io pero' ho fatto una seconda scelta per assecondare mio marito che ha seri problemi cn la schiena.
Alla fine mi sto trovando male con il cuscino, la schiena va ok, il materasso si e' ammorbidito, ma mi sveglio cn il collo e base nuca indolenzito, anche se da varie prove fatte a casa cn l'ortocervicale messo dal lato basso sembra la soluzione per tenere il collo piu' a riposo, ma poi dopo tutta la notte e' questo il risultato. Che faccio? Ci sn altri cuscini da prendere in considerazione?
#24I cuscini a doppia onda sono armi a doppio taglio: la loro funzionalità è dimostrata ma spesso occorre del tempo per abituarcisi, sempre sperando di avere preso quello giusto, cosa che dipende dallo spessore del cuscino, dalla tua corporatura, da quanto "affondi" nel materasso e dal tuo modo di dormire.
Supponendo che ti sia stato consigliato il cuscino corretto prova a tenere accanto a te un altro cuscino di forma normale fino a che non avrai fatto l'abitudine a quello nuovo.
Supponendo che ti sia stato consigliato il cuscino corretto prova a tenere accanto a te un altro cuscino di forma normale fino a che non avrai fatto l'abitudine a quello nuovo.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
#25Batblackonga, il cuscino in questione ha 2 altezze ed ho provato a dormire con entrambe.
lui mi aveva consigliato il lato piu' alto, nonostante io mi trovassi più comoda dall'altro, ma mio marito mi ha confermato che da quello sto con la testa un po' alzata, mentre cn il lato più basso sembra andare bene per 10 min di prova ma poi, nel riposo notturno, e' come se diventasse troppo alto per me.
Il cuscino in questione e' lo shadow m. c. 8 ( come da codice sullo scatolo)
Nella prova da sveglia, questo cuscino si e' rivelato anche meglio del flip, e di un altro cuscino basso che avevo, il problema si presenta dopo forse anche mezz'ora.
Tks per avermi sopportata/supportata!
lui mi aveva consigliato il lato piu' alto, nonostante io mi trovassi più comoda dall'altro, ma mio marito mi ha confermato che da quello sto con la testa un po' alzata, mentre cn il lato più basso sembra andare bene per 10 min di prova ma poi, nel riposo notturno, e' come se diventasse troppo alto per me.
Il cuscino in questione e' lo shadow m. c. 8 ( come da codice sullo scatolo)
Nella prova da sveglia, questo cuscino si e' rivelato anche meglio del flip, e di un altro cuscino basso che avevo, il problema si presenta dopo forse anche mezz'ora.
Tks per avermi sopportata/supportata!
#26I cuscini a doppia onda hanno tutti doppia altezza ma non sono tutti uguali..ad esempio la sola Dorelan ne produce tre modelli diversi ognuno dei quali in tre spessori diversi.
E' probabile che lo shadow si riveli troppo elastico, ti sostenga troppo e a lungo andare ti dia fastidio, magari col Balance, che ha una migliore accoglienza, ti saresti trovata meglio.
E' probabile che lo shadow si riveli troppo elastico, ti sostenga troppo e a lungo andare ti dia fastidio, magari col Balance, che ha una migliore accoglienza, ti saresti trovata meglio.
Tra le braccia di Morfeo
#27Aggiornamento: i problemi al collo sn scomparsi, ci e' voluto circa una settimana.
Certo nn e' il materasso da sogno che mi "sognavo" ma dormo sonni tranquilli! Tks a tutti!
Certo nn e' il materasso da sogno che mi "sognavo" ma dormo sonni tranquilli! Tks a tutti!