Aiutatemi a scegliere

Buona sera a tutti!
Anche noi siamo arrivati all'acquisto del materasso. gia' l'anno scorso avevo fatto qualche giro, ma l'obiettivo era il singolo per i bambini, ma poi nn ne avevo fatto piu' niente. Ora ci aggiungiamo il materasso matrimoniale, e questa volta andremo in porto!
Mio marito e' alto 180 per 85 kg, io 160 per 60 kg, io nn ho problemi particolari anche se sul vecchio materasso ortopedico mi sveglio cn le braccia addormentate, mio marito invece ha ernie lombari e cervicali, entrambi dormiamo di fianco.
Come limite di spesa ero sui 1200, senza rete, l'abbiamo guardata e nn mi sembra che ci sia di bisogno, e' una 15 doghe regolari.
Dai primi giri ne sono venuti fuori un tempur (siamo partiti alti vero?) la scelta ricade su un original breeze da 21, avevamo provato l'original detraibile ma risulta troppo morbido, un altro in materiale nn sfoderabile ( nn ricordo come si chiamava) ed il breeze preferito perche' a parita di comodita' dovrebbe risultare piu' fresco.
In un altro negozio abbiamo provato i permaflex, un modello cn molle indipendenti ci e' sembrato duro, e' andata meglio con il royal. Infine abbiamo provato un sapsa bedding cn molle indipendenti e 4 cm di memory, cn 5 zone a portanza differenziata.
Se devo dare una valutazione darei 10 al tempur, 7 al permaflex, 8 al sapsa.
A questo punto il mio interrogativo e', la differenza di spesa e' ragionevole, cioe' per solo 2 punti di gradimento,più' di mille euro di differenza, vale la pena? Il sapsa e' comunque un buon prodotto, considerando anche il recente cambio di gestione?
Vorrei provare dorelan e morfeus, poi nn so se qui ho a disposizione altre marche. Cosa consigliate? Grazie in anticipo, a domani!

Re: Aiutatemi a scegliere

Ciao.
A mio parere stai commenntendo due errori di base: ti sei data un budget ma lo hai sforato di quasi il doppio e stai provando senza logica.
Tra i 1200€ del tuo budget e gli oltre 2000€ ci passa un mondo.
Decidere di stare entro il primo limite o muoversi entro il secondo comporta un approccio al acquisto abbastanza diverso.
I voti che tu hai dato, a livello di gradimento, sono dettati da quello che hai provato senza molta logica.
A livello di espansi ci sono tante cose da valutare, assieme a Tempur, con caratteristiche diverse e stesso dicasi per quanto riguarda le molle.
Non vorrei che tu tendessi a rivonoscere la prestazione di un prodotto da quanto memory c'è o pensassi che le molle indipendenti siano tutte uguali
Se leggi qualche discussione passata leggi di diverse marche e prodotti di cui puoi trovare sui siti i rivenditori
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Grazie di avermi gentilmente risposto!
Ora cerco di spiegarmi meglio (forse).
In questi giri ho considerato, quelli che mi sembravano negozi multimarca, proprio perche' come dite voi bisogna provare. Io non mi sono indirizzata su molle o memory (anzi pensavo che per la nostra corporatura il molle insacchettate fosse quello giusto, ma alla prova ci e' sembrato duro e quindi poi il migliore e' risultato quello cn un leggero strato di memory).
Per il tempur, purtroppo era un negozio monomarca, forse ho sbagliato a fermarmi lo stesso. Ormai il danno e' fatto, pero' ci ha detto che in questo momento ci sono offerte e si potrebbe pagare a rate, quindi si potrebbe fare, ma...
a me nn piace comprare quello che nn mi posso permettere, e quindi voglio valutare bene la cosa.
Sicuro ho la possibilita' di valutare i morfeus, dorelan, forse Stearn Forster e simmons, per epeda ho chiesto info sui rivenditori, ma vorrei evitare i negozi di arredamento, se nn so gia' cosa cercare, perche' nn penso mi sappiano consigliare.
Grazie per avermi letto. Ciao!

Ciao, nessun rivenditore Epeda e Bultex nella tua zona o limitrofe? Hai contattato Literie Italia?

Personalmente per provarli ho fatto circa 200Km tra andata e ritorno ... ma ne è valsa la pena.

Peccato perdersi la prova di queste due marche, che hanno tecnologie differenti ma soluzioni a mio parere molto valide.

lory975tris ha scritto:In un altro negozio abbiamo provato i permaflex, un modello cn molle indipendenti ci e' sembrato duro, e' andata meglio con il royal.
Buongiorno Lory;
Sarebbe interessante sapere che modello Permaflex a molle indipendenti avete provato.
Se avete voglia e modo di fare una seconda tappa di prova per i Permaflex, potreste valutare il modello Hill.
Potrebbe essere una ottima soluzione per tuo marito che ripartirebbe il peso su un elevato numero di molle, e per te che invece sfutteresti maggiormente il memory trapuntato nella fodera.
Inoltre, grazie alle zone differenziate (non presenti sul Royal - e probabilmente sull'altro modello a molle insacchettate da voi provato) dovreste trovare una buona accoglienza nella zona spalla - importante per voi che dormite sul fianco.
Come prezzo sforate leggermente il budget... però magari con un piccolo sforzo vostro e del rivenditore può risultare fattibile.
Buona ricerca! :)
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

centro permaflex mi dispiace ma non mi ha fatto i nomi dei modelli, ho solo sbirciato dal catalogo, non li ho neanche chiesti perchè non so se poi li avrei ricordati tutti o mi sarei confusa di più :oops:
mozi ho mandato e-mail direttamente alle ditte, non ho proprio speranza!
oggi, se il maltempo concede, dovremmo andare in un negozio fuori città, che ha simmons, morfeus e dorelan (nn so se tutti e 3 nella stessa sede).
mi sto orientando sul quietude feeling, advance o activa c/bamboo e il ghibly o l'aquos per mia figlia, dei dorelan vorrei vedere kristal, fisiology CS e naturlife (questo è il punto della situazione dopo aver spulciato tanti post). spero di potere provare questi prodotti, vi farò sapere!
p.s. ho scelto quello fodere perchè mio marito d'estate si sveglia con la maglietta da cambiare, e mi sembra di aver capito che sono le più traspiranti.
devo chiedere altro?

Hai perfettamente ragione, sono tornata molto delusa da questo giro!
Sono stata in un negozio che doveva avere bedding, tempur, avevo la speranza che avesse pure pirelli e dorelan. Aveva solo le insegne di queste marche, perche' probabilmente le aveva trattate in passato, ma attualmente aveva solo dorsal, suite per noi e un singolo in memory fresh con fodera cool per la bambina. A parte che questa nn mi sembra serieta', mi ha assicurato che questo memory naturale e' il piu' fresco che c'e' ed e' anche adatto per le ernie.
Nell'altro negozio non ho potuto parlare con nessuno perche' era quasi orario di chiusura ed erano tutti impegnati. Era un negozio di arredamenti e tutti i letti in espo avevano materasso con il cellophane sotto le lenzuola, quindi non ho aspettato neanche, che faccio provo nelle altre sedi o, date le premesse e' inutile?

lory975tris ha scritto:Una domanda veloce, sn andata nel sito morfeus e nn trovo riferimenti ne' ad advance ne' a bamboo, cosa devo cercare o chiedere di preciso? Nn e' che sono andati fuori produzione? Tks!
Si la fodera in bamboo è stata sostituita dalla "Natural top air"
Il materasso advance non lo fanno più.
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Leonard scusa se ti importuno ancora, ma questa fodera e' traspirante come l'altra?
Dei materassi dorsal c'e' qualcuno ke mi aiuta a capire, se nn sbaglio qualcuno sul forum tratta questa marca, ma forse solo per le reti, xche' nn materassi?