Hiei ha scritto:
difronte prese pc e tv alta con la speranza che non sia troppo opprimente l'armadio all'ingresso
Guarda è una soluzione molto comune, l'armadio non te lo trovi di fronte entrando ma laterale, non dà fastidio se è questo a preoccuparti.
Nella mia camera matrimoniale ho un armadio a tutta parete (4 metri) subito a sx rispetto alla porta ma non mi sento x niente oppressa
Casomai nel tuo caso essendo cameretta stai su colori chiari (bianco, corda, pastello) così hai più luminosità.
Altra idea, invece di fare armadio + scrivania a seguire, potresti valutare una soluzione armadio a tutta parete con scrivania integrata tipo così
https://www.google.it/search?q=armadio+ ... 8sZLlPM%3A
In questo caso farei la composizione con i letti di fronte più leggera, magari metti dei vani a giorno, per non far sembrare la stanza una cabina armadi, la tv quindi andrebbe a lato della porta (lato dx guardando al pianta).
Io ti consiglio però di fare un giro da un bravo rivenditore e farti fare un preventivo, ti fai un'idea dei prezzi e soluzioni così decidi, perché magari decidi una disposizione per poi al momento dell'acquisto renderti conto che è fuori budget!
@perticona pure noi inizialmente abbiamo utilizzato camera a ponte di mio marito... ora è ritornata ai suoceri, smontata e rimontata perfettamente