Quindi vuole una luce diretta e diffusa ,giusto ?capperugiola ha scritto:....dunque partiamo dal presupposto che mia sorella vuole per la "zona cucina" un ambiente con luce "diretta "che non illumini solo il piano lavoro.....
Per come siamo abituati noi, le barre led sottopensili sono totalmente insufficienti ad illuminare un ambiente, servono certamente ad illuminare il piano lavoro ed e' importante perche' e' l'unico modo per avere la luce concentrata sul top senza ombra della persona che sta cucinando.Anna tu credi che nella parete cucina possano bastare dei led e barre luminose sotto/sopra i pensili? Illuminano anche parzialmente la zona che circonda la cucina?
Le barre neon sopra pensili da me funzionano come illuminazione dell'intera cucina (3*4) ma io ho un soffitto bianco, mentre devi considerare che da tua sorella le travi in legno assorbiranno molta luce.
Non so quanta luce facciano le sospensioni che hai postato: bisognerebbe verificare. Se vuoi una illuminazione un po' piu' generale dell'ambiente ( quindi non solo piano snack) , anche l'idea di piu' globi luminosi a calare in prossimita' del piano snack (magari con una doppia accensione, in modo da accendere solo una parte anziche' tutti i corpi illuminanti) potrebbe funzionare .Mentre metteresti sopra il piano snack delle lampade nude ,
A me piacciono ad esempio le greg foscarini

beh, io prevederei comunque i punti luce a parete e poi deciderei il da farsi .se poi non li usi, un bel quadro e non si vede nullaquindi niente applique,

La parentesi fai una bella ed efficace illuminazione ( in piu' potresti montare due fari): potrebbe risolvere il problema dell'illuminazione diffusa della stanza ma ... ma ... parentesi e falkland insiemee nella zona divano tv, lampade d'appoggio e terra....che potrebbero essere la Sintesi in tutte le sue forme...potrebbe essere una buona idea....anche vintage![]()
Altra cosa non indifferente il budget, saranno un mio regalo....
Vorrei che all'arrivo dell'elettricista avessimo deciso cosa mettere e dove mettere, ovviamente quelle che devono essere montate....
Un posticino per la Falkland di Danese non lo troviamo?l'adoro...