Re: e mo'... il colore del mobile bagno

anche io ci vedo un colore deciso.

un bel verde miliatare, blu (balena, oceano), senape?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
[/img]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

se rimani sulla tua idea del legno chiaro magari farei un piano scuro in modo da caratterizzare e forse confondere l'occhio come in questa foto dove ci sono legni diversi ma il rivestimento secondo me richiama l'attenzione:
Immagine

ps bellissimo il rivestimento che hai scelto!

gina ha scritto:sarò impopolare, ma io preferisco un colore neutro tipo merdin@ piuttosto che un palese legno finto
Immagine
non sei più mia amica....
questo credo sia quello che ha in mente "lei".
e tuttavia, per quanto il legno era vero....
tutto sommato ha il suo perchè.
ma non lo ammetterò mai!

dave4mame ha scritto:
gina ha scritto:sarò impopolare, ma io preferisco un colore neutro tipo merdin@ piuttosto che un palese legno finto
Immagine
non sei più mia amica....
questo credo sia quello che ha in mente "lei".
e tuttavia, per quanto il legno era vero....
tutto sommato ha il suo perchè.
ma non lo ammetterò mai!
pappapero :mrgreen: :wink:

Sinceramente non mi piace molto il mobile in legno scuro che avevi postato, pensavo a una finitura tipo laccata o laminato, cmq liscia e uniforme anche se scura.

Però sinceramente tutto bianco lo vedo monotono!
Poi rischia di "sparire" con quel rivestimento.
Cmq aspetto di vedere il pavimento :D

rossodicina ha scritto:Sinceramente non mi piace molto il mobile in legno scuro che avevi postato, pensavo a una finitura tipo laccata o laminato, cmq liscia e uniforme anche se scura.
è l'unico marrone che ho trovato... e comunque il lucido è stato escluso a priori :\
Però sinceramente tutto bianco lo vedo monotono!
tu si che mi capisci :*)
Poi rischia di "sparire" con quel rivestimento.
Cmq aspetto di vedere il pavimento :D

se non è questo è suo fratello
edit: confermato... è proprio questo.
Immagine
Ultima modifica di dave4mame il 06/10/17 15:06, modificato 1 volta in totale.

dave4mame ha scritto:
gina ha scritto:ma la gc di che colore lo vuole?
grigino merdolino con la base in vetro smerigliato :(
In effetti il grigio sta con tutto. Io sono per il total white o al limite una sfumatura di grigio che si intona col pavimento.

PS il vetro smerigliato dove? Piano o nel mobile?

dave4mame ha scritto: se non è questo è suo fratello
Immagine
Ho capito.. temo dovrai rassegnarti ad un bagno mooolto zen dalle sfumature rilassanti :mrgreen:

Cmq neanche a me non è chiaro come deve essere questo mobile a parte la forma ad onda....... ma le finiture?

Lucido NO, quindi un laccato o laminato opaco per la struttura, la GC vuole vetro quindi presumo riferito al top giusto :?:

Se non siete vincolati ad un produttore/fornitore e potete cambiare, di quella forma lo fanno millemila produttori, quindi varietà di scelta finiture.
Lei lo vuole uniforme al resto perché le piace così oppure perché piuttosto che legno meglio un colore neutro chiaro :?:

per noi è una scelta, prima che estetica, funzionale. il bagno non è larghissimi (anzi...) e volevamo comunque avere una porta della doccia relativamente larga, almeno 60 cm; giocoforza avere dietro poco ingombro.

in effetti, mobili con quella forma ce ne sono a bizzeffe (e, almeno in termini di dimensioni, sono tutti identici, letteralmente al centimetro; in effetti quelli migliori ci sono sembrati quella della ideagroup.

sono quelli che meglio hanno passato la prova dello "sgigottamento cassetto" :wink:

Telstar ha scritto:
dave4mame ha scritto:
gina ha scritto: PS il vetro smerigliato dove? Piano o nel mobile?
il piano, assolutamente il piano.
come ha detto CK (centile konsorten) in ultimo bollettino alle truppe: superficien orizzontalen liscen assolutamente verboten! o tu kapiscen o tu kaput!

il piano, assolutamente il piano.
come ha detto CK (centile konsorten) in ultimo bollettino alle truppe: superficien orizzontalen liscen assolutamente verboten! o tu kapiscen o tu kaput!
Se le suggerisci un piano in resina o materiale composito con lavabi inclusi? (Vedi foto ideal postata prima)?
Altrimenti lavabo da appoggio in vetro?