e mo'... il colore del mobile bagno

è arrivata l'ora delle decisioni ineluttabili e... irrevocabili: la scelta del mobile per il bagno "bello" (per intenderci, quello in cui il poveretto che scrive non avrà GIAMMAI accesso).

il bagno è quello sulla sx della piantina
Immagine
quello in basso a sx è la vera sagoma del mobile che avevamo in mente

"quel mobile" è questo
Immagine
in realtà quasi certamente elimineremo l'ultimo la colonna; si tratta di una colonna altezza 170 e, messa lì dov'è, ce la si troverebbe davanti entrando in bagno.
costa un rene, ma a fronte della reciproca soddisfazione coniugale, vale la pena; per altro trovo si sposi molto bene con le piastrelle marrazzi essenziale
Immagine
un total white ci sembra davvero troppo impegnativo

ovviamente però la mia CLT (coinquilina a lungo termine) ha trovato la pecca.
il pavimento è un gres effetto parquet; chiaro, ma meno chiaro dell'essenza dell'essenza del mobile.
detto in altre parole, citando testualmente: "non abbastanza simile per fare tono su tono, e non abbastanza diverso per staccare".
io ho ribattuto che comunque il mobile è sospeso e quindi, in mezzo c'è una striscia bianca che "stacca" i due elementi; ma oggettivamente non ne sono molto convinto.
che ne pensate?

Re: e mo'... il colore del mobile bagno

posso? :lol:
premetto che le piastrelle sono bellissime :D (anche se pulirle sara' un delirio temo, ma immagino che l'avrete considerato)
Dave, fingi di aver voce in capitolo, proprio perche' tu questo bagno non lo userai mai, quindi il tuo e' in un certo senso un parere "disinteressato" :wink:

ma a te che colore piacerebbe? quel mobile, in quali colori, colori
sarebbe disponibile?
personalmente ( e io di sicuro questo bagno lo usero' anche meno di te :lol: ) non ne posso piu' dei marroncini/ beigiolini/ tortorini/ tabacchini/ grigini.....
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

anzitutto grazie, soprattutto perchè mi date ragione :mrgreen:
andando con ordine.
il discorso pulizia l'abbiamo considerato: tutta la casa è nata è nata dando priorità alla praticità.
al di là del fatto che la CLT ha voluto la versione opaca e non lucida, le piastrelle hanno un "trucco".
il rilievo è molto meno accentuato di quello che sembra nella foto; buona parte dell'effetto è dato da sfumature che seguono il contorno.
come che sia, ne abbiamo fatto una parete sola, le altre sono sempre bianche ma lisce... costo a parte volevamo evitare un effetto troppo da figlie dei fiori.

per altro torno or ora dal cantiere, dove mi sono fregato una delle mie piastrelle del pavimento.
la venatura del "legno" è molto più grossa di quella del mobile, ma il colore è molto più simile di quello che ricordavo.
sono davvero indeciso... io sarei dell'idea di rischiare.
alla peggio cambio CLT :twisted:

rossodicina ha scritto:Ho un déjà vu... (Grazie 13..)

Ma non si era già parlato di eventuali rivestimento e pavimento neutro e mobile colorato, x movimentare un pochino l'insieme?

viewtopic.php?f=13&t=136540

:mrgreen:
bisogna renderti atto che ci avevi visto lungo; le piastrelle floreali sono delle stessa collezione delle bianche a strisce che mi avevi proposto.
quello che ha "sparigliato" è stato il gres effetto parquet; proprio non l'avevamo previsto.
Ps: dave è una conseguenza dello stress ristrutturazione che ha tramutato la GC in quell'altra cosa? :lol:
[/quote]

ti dirò.... non potendola cambiare (garanzia finita, mi dicono) almeno cambio la "sigla" e faccio finta che sia nuova 8)

13 febbraio ha scritto:posso? :lol:
personalmente ( e io di sicuro questo bagno lo usero' anche meno di te :lol: ) non ne posso piu' dei marroncini/ beigiolini/ tortorini/ tabacchini/ grigini.....
che ovviamente sono i colorini merdolini (ops... si può dire?) su cui CLT e tizia del negozio sembravano tanto in sintonia....

Telstar ha scritto:
dave4mame ha scritto: che ne pensate?
Ha ragione lei. Mai abbinare due finti legni. Se invece il mobile fosse in vero legno, magari abbastanza scuro come un noce nazionale, allora il problema non si pone.
Total white :)
umph... alla faccia della solidarietà maschile :(
a dire il vero il legno è "vero"; impiallacciato ma vero. però ammetto che la soluzione non riesca a convincermi.
rimanendo sul legno in effetti c'è, a catalogo, anche un noce nazionale; ma non è molto più scuro.
un marrone opaco e "deciso"?

poi ovviamente rimarrebbe comunque da scegliere il colore del piano...

non ce la posso fare :|

Puoi postare un link o una foto delle piastrelle a pavimento?

Cmq.. se sono tanto chiare come dici, allora staccherei decisamente dal resto con un mobile scuro (lasciando il top bianco) ..laccato, laminato o legno... cercherei di andare a contrasto. :)

In base ai gusti puoi decidere se stare sui neutri (grigio, nero, marrone scuro) oppure osare un colore, da riprendere poi negli accessori. Insomma se hai una base neutra non hai praticamente vincoli.

Se invece il mobile che ti/vi ha fatto innamorare è quello in versione legno e non riuscite a togliervelo dalla testa, beh... Ripeto non mi farei tanti problemi di abbinamenti, sarà solo una leggera sfumatura diversa in mezzo ad altri neutri. :wink:

rossodicina ha scritto:Puoi postare un link o una foto delle piastrelle a pavimento?
non mi ricordo nè produttore nè nome, accidenti; ci sono talmente piaciute quando le abbiamo viste che non abbiamo indagato :oops:
stasera fotografo quella che ho rubato in cantiere...
Cmq.. se sono tanto chiare come dici, allora staccherei decisamente dal resto con un mobile scuro (lasciando il top bianco) ..laccato, laminato o legno... cercherei di andare a contrasto. :)
io pensavo a questo
Immagine
In base ai gusti puoi decidere se stare sui neutri (grigio, nero, marrone scuro) oppure osare un colore, da riprendere poi negli accessori. Insomma se hai una base neutra non hai praticamente vincoli.
Se invece il mobile che ti/vi ha fatto innamorare è quello in versione legno e non riuscite a togliervelo dalla testa, beh... Ripeto non mi farei tanti problemi di abbinamenti, sarà solo una leggera sfumatura diversa in mezzo ad altri neutri. :wink:
piace a me. "quella la" ormai lo odia :(
Ultima modifica di dave4mame il 05/10/17 13:22, modificato 1 volta in totale.