Re: Colori abbinabili al giallo nella cucina noce arte pover

Io riprenderei le tonalità del mosaico che mi paiono (dalla foto) tendano al crema e al color albicocca chiarissimo (mi pare, ribadisco).
Il colore della cucina è molto bello, caldo, ma importante di per sé; accanto a colori tanto intensi come il giallo attuale secondo me perde centralità e muore un po'.
Lasciando invece colori tenui e abbastanza neutri sulle pareti potrai sbizzarrirti con i colori attraverso gli accessori (tovaglie, piatti, presine, elettrodomestici e piccoli utensili da esporre su ripiani e mensole, cuscini delle sedie..), che non appesantiscono l'ambiente (anzi, negli abbinamenti giusti esaltano il bellissimo colore del legno) e sono facilmente sostituibili nel caso in cui ti stancassero.
(Pensa per esempio anche in base alle stagioni quanto è più semplice cambiare stile se alle pareti hai un colore neutro come il crema chiaro: apparacchiare una bella tavola natalizia sul tono del rosso e verde ..o del grigio e bianco con un tocco di oro/argento.. e rivoluzionare la cucina per un pranzo estivo con piatti, tovaglia, cuscini e accessori sui toni del bianco e blu con un tocco di arancio, per esempio :D
Col giallo intenso sulla parete gli abbinamenti sarebbero estremamente limitati..)

Sarò una voce fuori dal coro, ma io che il grigio lo amo molto in tutte le sfumature, dall'antracite al perla 8) , ultimamente lo trovo un po' abusato, se non scontato.
E' vero che è un neutro, ci sta bene con i colori accesi come i pastello, ma a volte smorza un po' troppo, appiattendo anche gli altri colori invece di accenderli.
Concordo comunque di fare le pareti tutte dello stesso colore, se piace il giallo tutte gialle (magari meno "fluo"), evitando troppi mix.
In alternativa come suggerito da Buba, anche riprendere il colore del mosaico avorio e del futuro pavimento.

Giotp79 ha scritto:È vero per il grigio,bello elegante ma ci piace tanto vederlo ma non averlo,mi sono piaciute le foto col rosso corallo,bello veramente e tanto tanto quelle con l'avorio...se optassi per avorio o simil mattonelle dite quindi 4 su 4 ugual colore?Grazie
A naso si, 4 su 4 stesso colore, per non aggiungere altre tinte, però.... senza una planimetria della stanza, senza sapere l'esposizione (cambia pure quella eh.. una cucina esposta ad est o nord cambia totalmente la percezione dei colori rispetto ad una esposta a sud o ovest) senza la certezza di come sarà il pavimento, insomma senza una visione più generale, capisci che diventa molto difficile dare consigli.