Mah speriamo bene, perché le bistecchiere in ghisa hanno misure piuttosto grandi. Forse quelle vanno sulle zone ponte. Comunque io uso molto le pentole, oltre che in acciaio, in ghisa e in pietra.in terracotta mai perché non mi sono mai fidata a metterle sul fuoco, o meglio una volta che mia cognata l'ha fatto si è spaccata. Eppure mi piacerebbe molto usarle, per i legumi sono fantastiche. Anche se quelle in ghisa, le creuset per intenderci, sono meravigliose, soprattutto per gli stufati di carne. Ma quelle per esempio possono andare su induzione mi pare.twistdh ha scritto: ↑09/10/20 22:04appunto...a casa sua! perchè magari non ha voglia di cucinare dato che sta sui fornelli tutto il giorno
nelle cucine professionali vere l'induzione non si usa se non per cose molto specifiche e semplici proprio perchè fanno bollire prima l'acqua.
certo è questione di abitudine, ma certe cose sono oggettivamente impossibili con l'induzione. se non si ha bisogno di quelle cose allora va benissimo e può essere una scelta ottima.
la ghisa è una delle poche cose che va bene anche su induzione, quindi non vedo che problemi debbano esserci ad usare una bella piastrona in ghisapoi non so se ci sono limiti dimensionali, ma sarebbe assurdo quindi non penso
PS: se anche tu sei abituata a tenere la padella inclinata per fare il soffritto perfetto allora la vedo durase poi usi pentolame in terracotta, pietra, alluminio o rame la vedo ancora più dura. ok che ci sono quelle in alluminio con cuore "ferroso" per l'induzione...ma non è per niente la stessa cosa di una bella padella professionale 100% alluminio
la sfiammata è l'ultimo dei problemi, per quella basta un accendino, anche se è più scomodo
per la sicurezza, beh non è un parametro che valuto in questo caso perchè non cambia una favapuò esserci una fuga di gas che appicca incendi...come può esserci un corto nel piano ad induzione che appicca incendi. stessa cosa
per la pulizia, la cosa veramente ostica da pulire solo le griglie in ghisa...comunque nei piani ad induzione c'è solo una superficie liscia quindi sulla pulizia vincono loro facilmente, su quello c'è poco da fare
Insomma continuo a studiare..... è peggio di una laurea triennale