Re: Opinioni su preventivi infissi

sirovai ha scritto:
17/01/21 21:13
Max88 ha scritto:
17/01/21 14:38
Caspita ma dove li trovate sti prezzi?
Parlando di pvc per 2 finestre e 2 portefinestre più i cassonetti, meno di 8000€ non trovo...
Un rivenditore mi ha chiesto più di 11000€...
Bisognerebbe vedere che infissi ti propongono.
Poi i prezzi che indichi sono al netto del credito d'imposta?
Con ecobonus ovviamente li pagherei la metà ma comunque i prezzi sono alti in proporzione...
Passami il numero di quello di Piva group ahah 😁

gigiotto ha scritto:
17/01/21 22:28
sirovai ha scritto:
16/01/21 16:01
Aggiorno il post. Ho ricevuto un preventivo per Drutex igloo 5 a 2500 euro al netto del credito d'imposta. 1000 euro in meno del preventivo con qfort 4 stars. Differenze tra i due marchi?
Drutex più orientato a vendita ad imprese. Qfort ha rete vendita ed assistenza sul territorio.
Nella mia zona Drutex non ha attaccato, forse perchè poco attraente come prodotto
Comunque domani chiedo a chi mi ha fatto il preventivo Dutrex di aggiornarlo con il loro profilo Iglo Light che dovrebbe essere il corrispettivo del QFort 4stars e vedo se si allineano.
Vedo opinioni negative su Dutrex nei forum ma sembrano prodotti molto simili...

Volevo poi fare una domanda: da cosa si può identificare un buon prodotto da uno scadente. Cosa si intende per finiture migliori? Ovviamente a parità di gamma.

Come si valuta un serramento?
Esempio banale.
Prosciutto crudo Parma e San Daniele per me sono uguali. Come si riconoscono?
Per quanto mi riguarda applico le mie competenze acquisite negli ultimi 25 anni per valutare i prodotti.
Valuto vetri,profili,ferramenta, produzione e presenza sul mercato del marchio
Valuto anche assistenza diretta e non del solo rivenditore.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
19/01/21 9:39
Come si valuta un serramento?
Esempio banale.
Prosciutto crudo Parma e San Daniele per me sono uguali. Come si riconoscono?
Per quanto mi riguarda applico le mie competenze acquisite negli ultimi 25 anni per valutare i prodotti.
Valuto vetri,profili,ferramenta, produzione e presenza sul mercato del marchio
Valuto anche assistenza diretta e non del solo rivenditore.
Grazie gigiotto. Credo che procederò con qfort. Ho il rivenditore sotto casa e mi ha ispirato fiducia. Il prodotto inoltre mi sembra buono.
Spendo un pò di più ma le finestre le terrò probabilmente per sempre quindi...

Come non detto. Oggi sono andato a vedere di nuovo la qfort 4 stars con profilo ridotto e non micé piaciuta... il profilo ha linee obsolete e preferisco lo swuadrato. Ho recuperato un preventivo di oknoplast che mi ha quotato la Prolux Evolution.
Di seguito le caratteristiche considerando lo stesso numero di finestre. Il totale é sempre 3.500 iva compresa al netto della cessione del credito.
Opinioni e consigli?

Tipo ferramenta: Ferramenta Standard
Soglia: Soglia ribassata Winstep PVC
Colore interno: Rovere Dorato
Colore esterno: Rovere Dorato
Maniglia: Maniglia di serie Argento h 1075mm
Win-Click: Si
Vetro: ESG Float 4/16/ESG 4 Bassoem.U=1,1 Extralight
Canalina vetro: Canalina in alluminio

gigiotto ha scritto:
21/01/21 0:12
Ma il 4 Stars è squadrato...
Solo la versione con nodo ridotto ha il profilo arrotondato.
Squadrato hai anche 7 Star o kf410 di internorm
Il 4 stars é stondato internamente e con nodo ridotto anche questo é stondato. Il Prolux invece é tutto squadrato. Ora stavo vedendo anche il korus lumen che non sembra male.
Che confusione...

Sono andato a vedere oggi lo store Oknoplast. La Prolux Evolution mi ha colpito molto di più del Qfort 4 star. Hanno un taglio molto più moderno. Domani vado a farmi fare un preventivo anche da korus per la serie lumen. Secondo te come prezzi sono allineati a Oknoplast o superiori?

Altra domanda: nessun venditore mi ha indicato che in caso di installazione su vecchio telaio perdo luce utile.
Lo sto scoprendo solamente ora... Sinceramente la cosa mi fa un pò arrabbiare. Forse lo fanno perchè la differenza di prezzo per un lavoro completo è alta e hanno paura di perdere il cliente?
Allego foto del telaio attuale....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ieri sono stato da un altro rivenditore Qfort al quale ho fatto vedere il telaio attuale. Mi ha detto che loro smonteranno il controtelaio attuale per montare il nuovo.
Diciamo che, visto anche il prezzo minore, sono ormai orientato verso Qfort anche perchè la Prolux di Oknoplast ha un design troppo moderno per la mia casa.

Vorrei proporre al venditore di darmi il 5star al prezzo del 4. Ho visto che il 5 è in classe A con profilo Veka. La differenza di costo tra 4 e 5 non dovrebbe essere enorme o sbaglio?

sirovai ha scritto:
22/01/21 21:39
Sono andato a vedere oggi lo store Oknoplast. La Prolux Evolution mi ha colpito molto di più del Qfort 4 star. Hanno un taglio molto più moderno. Domani vado a farmi fare un preventivo anche da korus per la serie lumen. Secondo te come prezzi sono allineati a Oknoplast o superiori?
vai e vedi poi ne riparliamo
io sto col made in Italy