Re: Cercasi risposte. Pacate possibilmente.

Non sono del settore ma presumo i tempi di consegna dipendano molto da cosa si deve sostituire.
Un piano di lavoro ha certamente tempi più lunghi di un'anta standard magari già pronta a magazzino.
Mettici anche che da un po' ci sono problemi nel reperire i materiali, dai pannelli alla ferramenta, non credo la situazione sia migliorata..

Spero che qualcuno nel settore possa darti un'ide, ma in generale credo tu debba armarti di pazienza, io un anno fa ho aspettato quasi un mese per il piano di una scrivania da sostituire, mobiliere di fiducia, azienda affidabile (Tomasella).

Capisco che tu sia incappata in un mobiliere incompetente, ma non penso si possa imputare ad Arredo3 alcunché, non credo infatti che il produttore si metta a vagliare ogni singolo ordine che gli arriva , al massimo può verificare se ci sono problemi di realizzazione, ma se l'anta va a sbattere sul frigo o sulla cappa non compete al produttore contestarlo al mobiliere.

Diverso il caso del top difettato, quello è sicuramente un problema del produttore, ci sta che accada l'importante che venga risolto nel minor tempo possibile e con meno disagi possibili per l'acquirente (ma anche qui ha un ruolo il rivenditore che fa da tramite).
Riguardo alla ferramenta, dalla mia esperienza non Arredo3 non ho avuto nulla di cui lamentarmi, ma parliamo di 9-10 anni fa ormai, non so se nel frattempo qualcosa sai cambiato.

@rossodicina_ Grazie della risposta: attendero paziente fino al 5 maggio (!) p.v., ossia un mese esatto dal montaggio, e busserò di nuovo alla porta del mobiliere (educatamente...) per gli aggiornamenti.
A cosa serve il controllo dell'ordine da parte dell'Ufficio Tecnico? Pensavo servisse alle verifiche di progetto, un pò come appaltatore, progettista e direttore dei lavori, isomma, e che per questo motivo impiegassero tanto tempo ad eseguirlo.
Posso assicurarti che le ferramenta della cucina sono ancora come le ricordi: su questo non ho nulla a che ridire. La qualità è esattamente quella sperata. Anche delle ante (Fango Maxximatt), delle strutture e dei meccanismi ad estrazione interni: niente da eccepire. E' il servizio che ha lasciato un pò a desiderare: puoi anche mangiare il migliore dei pasti della vita, ma se a servirtelo c'è un cameriere sgarbato che a fine pasto ti rovescia il caffé bollente sui pantaloni, dimentichi all'istante quel che hai mangiato e cacci un bell'urlo di dolore.
@mamma santina_La prossima volta???!! Ohé, non scherziamo! 'Sta cucina me l'ho da portà nella tomba!!! :wink:
Ed esigo di fare nuovi errori, sempre e comunque, e non perché altrimenti non imparo niente, ma perché diversamente sarei ... Morta? :D
Grazie a tutti

Ricordo che qualche professore di italiano insegnò che nel testo l'utilizzo delle parentesi deve essere occasionale e comunque non ripetuto più di una volta nello stesso testo..... Ora ho capito perché. :)

Riguardo i contenuti.... la morale è sempre quella, nel settore arredamento, ed esponenzialmente se si parla di cucine, la competenza è molto più importante del prodotto.

Dispiace leggere queste cose, perché una cucina è un bene durevole, e un errore di progetto o un lavoro fatto male te lo porti dietro per 10/15/20 anni....