Moderatore: Steve1973
magnoliae ha scritto:per quanto riguarda la produzione, sono sicura al 100% che la mia non è fatta in Cina, visto che nella zona industriale del mio paese c'è L'INDESIT e il fratello della persona che me l'ha regalata lavora lì. Questo ragazzo mi disse che producevano sia per l'Indesit, sia per Ariston, sia per Miele, Smeg ecc..Che avevano commissioni da tutte queste case e che loro cambiavano solo l'involucro esterno.
In effetti qualche anno fa alcune macchine smeg erano di produzione Merloni.stefanonet ha scritto:magnoliae ha scritto:per quanto riguarda la produzione, sono sicura al 100% che la mia non è fatta in Cina, visto che nella zona industriale del mio paese c'è L'INDESIT e il fratello della persona che me l'ha regalata lavora lì. Questo ragazzo mi disse che producevano sia per l'Indesit, sia per Ariston, sia per Miele, Smeg ecc..Che avevano commissioni da tutte queste case e che loro cambiavano solo l'involucro esterno.![]()
![]()
Che il gruppo Merloni (così si chiama) produca sia Indesit che Ariston non è un segreto, ma Miele e Smeg non mi risulta proprio....sei davvero sicura?
![]()
![]()
comunque ciò non è la fine del mondo e in effetti non è un caso isolato. Il fatto che siano assemblati nel medesimo stabilimento al di la del discorso estetico non significa che siano necesssariamente il medesimo prodotto,magnoliae ha scritto:ne sono sicura al 100%. Anche mia mamma fino a 15 anni fa è stata operaia della indesit e mi diceva che anche per i televisori era lo stesso.
Producevano elettrodomestici anche per Whirpool! (addirittura 15 anni fà, pensate un pò!![]()
)
La persona che me lo ha detto è un amico!