personalmente mi sembra che quest'ultima soluzione, con penisola snack+tavolo sia troppo compressa (devi considerare sia uno spazio di movimento agevole, sia l'ingombro di sedie e sgabelli).
Parere personale eh... ma una cosa è un disegno, altro è avere degli arredi in mezzo alla stanza
.
Naturalmente la mia è sola un'impressione, potresti fare qualche prova di ingombro direttamente nella stanza per renderti meglio conto della situazione
.
Parere personale eh... ma una cosa è un disegno, altro è avere degli arredi in mezzo alla stanza
Naturalmente la mia è sola un'impressione, potresti fare qualche prova di ingombro direttamente nella stanza per renderti meglio conto della situazione
Premetto che a me piace molto la penisola ma sinceramente nel tuo caso non so se è una buona soluzione.
La C della cucina potrebbe risultare troppo stretta, la penisola chiude lo spazio tra sgabello e sedia del tavolo non è tale da giustificare un bancone snack.
Capisco anche che il tavolo grande può risultare difficile da usare per la colazione, per pasti veloci ma le dimensioni queste sono e su queste ci dobbiamo ragionare.
Perchè non sfruttare lo spazio delle due pareti senza colonne x lavello e pc e basta?
La C della cucina potrebbe risultare troppo stretta, la penisola chiude lo spazio tra sgabello e sedia del tavolo non è tale da giustificare un bancone snack.
Capisco anche che il tavolo grande può risultare difficile da usare per la colazione, per pasti veloci ma le dimensioni queste sono e su queste ci dobbiamo ragionare.
Perchè non sfruttare lo spazio delle due pareti senza colonne x lavello e pc e basta?
sabato vado a ritirare un preventivo per una composizione simile a questa. Ho fatto una prova con la cucina della casa in montagna che è esattamente 330 come questa, mettendo il tavolo esattamente alla distanza e l'altro mobile contro. Provando ad aprire i cestoni completamente e le ante, e provando a passarci in due non ho difficoltà. I cassettoni riesco ad aprirli senza problemi, in due ci passiamo senza toccarci coi cassetti chiusi, e se il problema è passarci con i cassetti aperti.. beh aspetta che finisco
scherzo ovviamente, però la composizione non è così costretta.
In ogni caso se avete suggerimenti su una disposizione alternativa proponete! io purtroppo mi sono fossilizzata su questa..
scherzo ovviamente, però la composizione non è così costretta.
In ogni caso se avete suggerimenti su una disposizione alternativa proponete! io purtroppo mi sono fossilizzata su questa..