cucina da progettare - ci siamo quasi p.7

ciao a tutti! siamo in fase di ristrutturazione e la stanza che verrà adibita a cucina è questa, collegata al soggiorno e divisa solo da un muretto basso passavivande:
Immagine
(la stanza, da muro a finestra, in totale è 330 x 490)

Il primo progetto che ci han fatto è stato questo:
Immagine
però non ci convince moltissimo.. gli attacci acqua e gas sono ancora da collocare.
Ultima modifica di Vale87 il 17/11/10 23:54, modificato 6 volte in totale.

qualcuno conosce qualche marchio di cucine che ha cappa e piano cottura ad angolo ma normale (cioè il solito rettangolare, non a L)?

il fatto è che cerco una cucina chiara, in legno, che ci han proposto da scavolini ha il piano cottura a L.
Per chi ha già una composizione così mi può dire se è comoda?

cambiato venditore e è saltata fuori la possibilità del piano angolare. Come vi sembra? considerate che il disegno l'ho fatto io visto che il venditore ci ha lasciato solo il preventivo e quindi non è perfettamente allineato, serve a dare un'idea
Immagine

Ma, fare lavello e pc sullo stesso lato evitando la cappa angolo che costa ed e' un riferimento troppo classico????
Anche la mezza colonna per il forno.........
Facebook: Tangram Design

se la posizione del tavolo è quella disegnata, lavorare in cucina diventa un problema: è troppo stretto!
meglio il tavolo separato

non ho capito come mai il tavolo influisca il lavoro in cucina :? alla fine è abbastanza lontanino.. il bancone snack verrebbe usato poco, più che altro per i momenti come la colazione, o per far compagnia mentre cucino. Non vorrei posizionare lavelli o fuochi a destra perchè il muretto basso ci separerebbe dal divano e io sono un po pasticciona..
la soluzione ad angolo è nata perchè vorrei il lavello grande (sono abituata a lavare i piatti così e vorrei continuare) e quindi posizionare fuochi e lavello vicini sulla stessa linea non si poteva.
Voi come l'avreste disposta?

esatto! Siccome una persona occupa almeno 70 cm in profondità, capisci ben che non riusciresti a passare dietro.....

Olabarch ha scritto:esatto! Siccome una persona occupa almeno 70 cm in profondità, capisci ben che non riusciresti a passare dietro.....
a meno che lei non pensi di mangiare solo da un lato, dalla parte esterna rispetto alla zona operativa :roll: .

io comunque preferirei il tavolo separato :wink:
Immagine