Erikuccia!!! :D :D :D

a me piace proprio!
certo la scala è un po' imponente...ma magari riesci a risolvere!
per i mobili non preoccuparti., si fa sempre in tempo a cambiare, comprare, buttare...
le cose fisse le hai scelte benissimo...brava, ma non avevo dubbi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

:wink: Grazie della pass.
La casa l'avevo vista parzialmente e nel complesso la trovo molto bella e con finiture ben scelte.
Mi piace il colore dei bagni, la divisione ben pensata cucina-giorno,pavimenti e attendo di vedere come verrà la zona camino.L'arredamento definitivo poi ne definirà lo stile.
E dopo le peripezie subite...sei stata brava :D
Tornerò a trovarti, virtualmente :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

che bella la tua casa in fieri, Erika, begli spazi (la zona cucina , pranzo e giorno è enorme :shock: ) e luminosa . Il pavimento scuro in cucina, beh un azzardo ottimamente riuscito ...mi piace il contrasto :wink: .
Sulla cucina e sugli scorrevoli in vetro ti avevo già detto: anche da me la chiusura della cucina sarà similare ....quando sarà, ovviamente 8) :lol: .
La cucina mi piace anche perchè, al di là della sua peculiarità, mi pare funzionale (l'idea dello sgabuzzo è geniale, copierò anche quella :mrgreen:).
Belli i due bagni, uno + sbarazzino e allegro, l'altro più "serio". Mi piace molto il mobile del bagno della camera da letto ... ma la cabina doccia non resterà aperta, giusto ?

Però, lo vuoi sapere qual'è stato il mio primo pensiero vedendo la tua casa ? che ti assomiglia :wink: . E' sfaccettata , dinamica, pratica, articolata e accogliente come sei tu :wink:.
Immagine

@tamy: grazie per la visita, ma spero che prima o poi la vedrai dal vivo. Le porte son una delle poche cose per cui ho tenuto il capitolato... il magno marrone è verp che è più carino, ma secondo me quando arrederò anche l'altro per bene cambierà faccia completamente :)
L'idea della stanzetta evidenziata piace anche a me, è che quando mi capita di guardare le case degli altri non so mai dove sono e mi perdo l'idea generale, quindi ho pensato di semplificar la vita a chi vien da me. Contenta che sia piaciuta :)

@sil70: Son contenta che ti piaccia... e il merito di molte cose "ben riuscite" è proprio tuo!! Peccato per i cartonegessi che son quasi tutti farina del tuo sacco e che qui si vedono poco e sembrano brutti, dal vivo fan tutto un altro effetto. E grazie mille per il consiglio di incassare il bastone per la tenda. la tenda manca ancora ma quando ci sarà sembrerà tutto più completo :) Per la scala vediamo cosa si può fare... ma sembra che per vie pacifiche il compromesso non sia raggiungibile, ogni giorno che passa io quella scala la odio di più :)

@dierre: :) grazie a te di esser passata! La zona camino non so quando verrà pronta. Il camino attualmente è in box, a vederlo lì sembra una bestia gigante... il problema è che ora come ora mancano i fondi per il mobile che va inserito nella cartongesso del camino e quindi aspetto un po' ma quella sarà la prima cosa che sistemo perchè così quel pezzo di casa sembra proprio vuoto... e poi magari un tavolo ;)

@annsca: Andiamo con ordine: anche a me piace un sacco il fatto di avere la zona giorno grande, ed è per questo che ho eliminato la cameretta... mi piace poter avere gente a casa e avere lo spazio per farlo!
Il pavimento della cucina è merito tuo... se non mi avessi portato tutte quelle foto con pavimenti scuri sarei andata sul chiaro sicuramente :) grazie mille perchè anche io son contenta di come è venuto.
La cucina è vero che è pratica. Il fatto di averla "tutta attorno" mi permette di avere tutto a portata di mano, e lo sgabuzzino è una "salvazione". Copia pure perchè ne vale davvero la pena :)
Ahimè, la cabina doccia no, sarà scorrevole e non resterà aperta anceh se mi sarebbe piaciuto, purtroppo quella che volevo io, che avrebbe permesso di lasciare lo spazio libero non si può mettere ed ho dovuto ripiegare su un'altra... spero non mi "chiuda" troppo il bagno che di per sè è già piccolino.
E infinine... Mi hai commossa... l'ultima frase penso che sia uno dei commenti più belli che mi potessero fare! Sia per la casa che, effettivamente anche io sento molto "mia", sia per le belle belle parole! Grazie di cuore!

@voi 4:Tutte voi sapete che la porta è sempre aperta, spero di avervi a casa se passate da milano prima o poi, che sia per il salone del mobile piuttosto che per una semplice gitarella :) Vi aspetto a braccia aperte :)
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

Grazie della pass, casa tua è grandissima e veramente bella, ma partiamo con ordine. La scala effettivamente ammazza un pò, ma nel caso non te la cambino non è così obrobriosa! il salotto è spazioso, ma ho notato gli armadietti con le tendine, come sono carini!!! La sala da pranzo, ma sei sicura che ci stia il camino??? mi sembra che occupi troppo spazio e dopo magari il tavolo è un pò ristretto. La cucina è magnifica, mi piacciono molto le linee curve ed è molto originale, anche lo stacco fra i due pavimenti (non l'avevo notato) mi piace perché segue la linea curva della penisola e della cucina, ah ti invidio un sacco il frigorifero!!! I bagni sono entrambi bellissimi, ma preferisco quello lilla, mi sembra molto più delicato, ma anche quello marrone è elegante e bellissimi i dettagli della doccia!!! La camera è strettina, ma se hai recuperato spazio in un altra stanza hai fatto bene!!! Il caos, beh ci vuole una stanza del caos in ogni casa!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:Grazie della pass, casa tua è grandissima e veramente bella, ma partiamo con ordine. La scala effettivamente ammazza un pò, ma nel caso non te la cambino non è così obrobriosa! il salotto è spazioso, ma ho notato gli armadietti con le tendine, come sono carini!!! La sala da pranzo, ma sei sicura che ci stia il camino??? mi sembra che occupi troppo spazio e dopo magari il tavolo è un pò ristretto. La cucina è magnifica, mi piacciono molto le linee curve ed è molto originale, anche lo stacco fra i due pavimenti (non l'avevo notato) mi piace perché segue la linea curva della penisola e della cucina, ah ti invidio un sacco il frigorifero!!! I bagni sono entrambi bellissimi, ma preferisco quello lilla, mi sembra molto più delicato, ma anche quello marrone è elegante e bellissimi i dettagli della doccia!!! La camera è strettina, ma se hai recuperato spazio in un altra stanza hai fatto bene!!! Il caos, beh ci vuole una stanza del caos in ogni casa!!!
Grazie a te della visita :)
I mobiletti son quelli che avevo nella mia stanza quando vivevo in spagna che ho momentaneamente messo lì in mancanza d'altro. In realtà son ivar dell'ikea che ho dipinto e a cui ho messo le tendine per coprire il macello che c'è dentro :)
Per disegnare la curva non sai che fatica... l'ho fatta io, sul cartone, e poi il piastrellista ha seguito la mia dima. Il problema è che quando ho dovuto disegnare la curva non sapevo ancora come sarebbe stata esattamente la penisola, quindi son andata un po' ad occhio e tutto sommato è andata bene, peccato per la gamba del tavolo che ci finisce su, ma amen.

Il camino sulla carta dovrebbe starci, ne ho scelto uno poco profondo, Il risultato finale sarà più o meno questo:
Immagine

però con il mobile uguale a quelli della cucina, in maniera tale da richiamare l'ambiente di fronte, e ovviamente speculare...

Son contenta che ti sia piaciuta! :)

Casa
Cucina

Grazie per la visita.
Avevo già visto la cucina che complessivamente mi piace. Gli unici dettagli che non amo sono la penisola e le mesole in legno sia per la finitura che per la forma. Per il resto è bellissima.
La porta a vetri non la commento perchè parla da sola.
Il parquet è magnifico. Che essenza è?
Ti dirò che a me il mostro non dispiace affatto. Se come ho capito metterai degli arredi molto lineari e per lo più bianchi, io quella scala la terrei. Ha un non so che di affascinante.
I bagni mi piacciono entrambi ma quello in camera è più nelle mie corde. Il mobile è fantastico e l'abbinamento col piano è davvero di gusto.
La casa è davvero ben disposta e quando avrai finito sarà un capolavoro.
PS: mi fanno impazzire i tuoi condizionatori. Potresti indicarmi marca e prezzo? anche in pvt se ti va.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:Grazie per la visita.
Avevo già visto la cucina che complessivamente mi piace. Gli unici dettagli che non amo sono la penisola e le mesole in legno sia per la finitura che per la forma. Per il resto è bellissima.
Ti dirò che a me il mostro non dispiace affatto. Se come ho capito metterai degli arredi molto lineari e per lo più bianchi, io quella scala la terrei. Ha un non so che di affascinante.
I bagni mi piacciono entrambi ma quello in camera è più nelle mie corde. Il mobile è fantastico e l'abbinamento col piano è davvero di gusto.
PS: mi fanno impazzire i tuoi condizionatori. Potresti indicarmi marca e prezzo? anche in pvt se ti va.
Ciao, grazie della visita :)
Il parquet è ulivo... io son salentina e tra gli ulivi ci son cresciuta, non potevo scegliere altra essenza :)

La scala boh. effettivamente ad alcuni piace, ma io quel palo appena si entra in casa non riesco proprio a farmelo andare giù :(

I condizionatori sono della Daikin, modello "emura".
Io ho speso circa 4000 per 4 condizionatori di cui 3 emura e uno normale ed un unico motore esterno. Il prezzo del singolo non te lo so dire perchè il preventivo me lo ha fatto per il lavoro in blocco.

Casa
Cucina

_erika_ ha scritto:
realexa ha scritto:Grazie per la visita.
Ciao, grazie della visita :)
Il parquet è ulivo... io son salentina e tra gli ulivi ci son cresciuta, non potevo scegliere altra essenza :)

La scala boh. effettivamente ad alcuni piace, ma io quel palo appena si entra in casa non riesco proprio a farmelo andare giù :(

I condizionatori sono della Daikin, modello "emura".
Io ho speso circa 4000 per 4 condizionatori di cui 3 emura e uno normale ed un unico motore esterno. Il prezzo del singolo non te lo so dire perchè il preventivo me lo ha fatto per il lavoro in blocco.
Grazie per la risposta sui condizionatori.
Ribadisco i complimenti per il parquet. Pure io pugliese ma non so perchè quest'essenza mi era sfuggita quando ho scelto il parquet
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

_erika_ ha scritto: @voi 4:Tutte voi sapete che la porta è sempre aperta, spero di avervi a casa se passate da milano prima o poi, che sia per il salone del mobile piuttosto che per una semplice gitarella :) Vi aspetto a braccia aperte :)
non lo dire troppo forte che SIL è agguerritissima per il prossimo salone 8) :lol: :lol:.
Immagine

annsca ha scritto:
_erika_ ha scritto: @voi 4:Tutte voi sapete che la porta è sempre aperta, spero di avervi a casa se passate da milano prima o poi, che sia per il salone del mobile piuttosto che per una semplice gitarella :) Vi aspetto a braccia aperte :)
non lo dire troppo forte che SIL è agguerritissima per il prossimo salone 8) :lol: :lol:.
Beh, per allora forse dovrebbe essere presentabile anche il piano di sopra :) altro spazio per ospitare :D

E comunque i due divanini che hai visto son divani letto, quindi spazio ce n'è. Ma sai quanto sarei contenta di avervi a casa? :D

Casa
Cucina