E se invece chiamassi dicendo che vorresti fare due chiacchiere con i padroni perchè hai paura che possano averla abbandonata e che possano rifarlo?

Se è titubante dille che te lo ha consigliato un iscritto della lav perchè anche loro vorrebbero sapere perchè sto cane è stato abbandonato
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Mercury sti due sembravano quasi prpfessionisti del salvataggio canino... E se davvero lo fossero saprebbero anche che chi salva deve sempre essere disponibilissimo a dare ennemila spiegazioni e mai essere sbrigativo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Ciao Marla, ho letto ora.
spero sinceramente che i tuoi dubbi non risultino veritieri e nel frattempo aspetto come gli altri novità) cmq anche a me è successa una cosa simile...e devo dire che mi sono ricreduta sulla bontà delle persone! :D
Te la racconto così magari ti risollevi un po'.
Circa 3 settimane fa ero sperso tra i campi poco lontano da noi.
Tornando indietro (era sabato sera ed erano circa le 17) siamo passati davanti al cimitero ed abbiamo visto un cane che correva proprio in mezzo alla strada.
Mi sono messa a strepitare ed Eto, di malavoglia, si è fermato.
Per fortuna! perchè quello che sembrava un cane adulto visto da lontano era una cucciolotta di si e no 2 mesi.
Come sono scesa dalla macchina e l'ho chiamata è venuta subito a farmi le feste, ma poi è ripartita a razzo (sempre in mezzo alla strada) seguendo un tizio in bicicletta. Pensavamo fosse il suo padrone ma io per sicurezza sono andata a chiedere..non era sua...si è infilata dentro al cimitero e seguiva chiunque usciva od entrava. poi tornava correndo come una matta a farsi coccolare e ripartiva come un razzo verso la strada. Ho cominciato a chiedere a chiunque passasse ma non era di nessuno...Finchè un cacciatore che passava li davanti con i suoi cani mi dice che poco lontano c'è un canile così, non potendo portarla a casa e non sapendo cosa fare decidiamo di portarla al canile...si, è brutto ma...è il primo posto dove un ipotetico proprietario va a cercare il cane scappato.
Comunque arriviamo e...scopriamo che non è un canile ,ma una bellissima pensione/allevamento di cani (un posto STUPENDO stile casale inglese). La propietaria ci accoglie attorniata dai cani e si mostra subito perplessa perchè non si fida a far entrare un cane probabilmente senza vaccini o magari pieno di pulci...però poi ci fa entrare, ci accoglie in casa, ascolta la nostra storia ed in 5 minuti prende in mano la situazione: biglietto da visita e tanti saluti con la promessa di risentirci.
io ero un po' preoccupata sinceramente...la cucciolotta era davvero affettuosissima e mi piangeva il cuore non sapere che fine potesse fare. (sopratutto perchè la signora mi confermava che quel paesotto in mezzo ai campi era uno dei luoghi preferiti per abbandonare gli animali)
Invece, già la sera la signora mi chiama.
Mi dice che si organizzerà lunedì per andare dal veterinario, controllare se c'è il micro-chip e mettere qualche cartello.
Mi richiama la domenica per dirmi che ci sarebbe una signora sua conoscente che vorrebbe un cagnolino e che se non trova i proprietari potrebbe darla a lei.
Mi richiama lunedì per dirmi che non c'è microchip ma intanto le ha fatto l'antipulci ( :shock: ). martedì mi richiama per dirmi che il proprietario è venuta a riprendersela....raccontandomi pure tutte le parolaccie che gli ha detto per averla lasciata scappare così :lol: ....insomma, una persona davvero preparata e competente con perfettamente chiaro in testa come gestire la situazione....Una bravissima persona davvero!
Spero davvero che la tua avventura si sia risolta bene come la mia!
Un abbraccio :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

La storia di etamina conferma che c'è qualcosa sotto... La signora l'ha chiamata tutti i giorni spiegando per bene cosa faceva..

paprina ha scritto:La storia di etamina conferma che c'è qualcosa sotto... La signora l'ha chiamata tutti i giorni spiegando per bene cosa faceva..
:shock:
cavoli...hai ragione....io volevo intendere che ci sono persone abituate a trovarsi di fronte a queste evenienze e che sanno cosa fare ma...in effetti la mia situazione è stata un po' diversa :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Su una cosa certamente avete tutte ragione :) una telefonata in più non fa male a nessuno!! Meglio passare per paranoici che sentirsi un peso sulla coscienza....
Io personalmente, piuttosto che andar cercando il numero del padrone ritrovato (e la ragazza non avrebbe tutti i torti a negarvelo), domanderei quello del veterinario che a quanto pare ha fatto da tramite ;) se quello cade dalle nuvole forse il sospetto è più fondato...

Però, se purtroppo ci fosse "qualcosa" sotto, è il caso di chiedersi se veramente ce la si sente di andare fino in fondo.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Quoto Merc!
usare il veterinario come prova del nove mi pare molto sensato!

ma non ho ben capito...quale sarebbe la paura? Quali sono le voci strane che girano da quelle parti?
Capisco l'angosia della situazione non chiara ma non capisco le tue paure a cosa siano rivolte esattamente...

la cosa strana è che questi hanno preso su subito il cane e dopo un giorno tutto a posto.... :roll: ...la mia vicina è un mese che cerca il cane....

se fosse vero...sarebbe proprio una gran bella storia a lieto fine!
Immagine
Immagine

Saul1978 ha scritto:ma non ho ben capito...quale sarebbe la paura? Quali sono le voci strane che girano da quelle parti?
Capisco l'angosia della situazione non chiara ma non capisco le tue paure a cosa siano rivolte esattamente...
si parla di sette sataniche..........purtroppo nella periferia romana è pieno :?

paprina ha scritto:
Saul1978 ha scritto:ma non ho ben capito...quale sarebbe la paura? Quali sono le voci strane che girano da quelle parti?
si parla di sette sataniche..........purtroppo nella periferia romana è pieno :?
Mamma mia...io vivo in un altro mondo! Non riesco nemmeno a pensarci che esistono ste realtà mostruose! :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Già Marla è sull'ansioso di suo per questa faccenda, non è che la stiate aiutando molto ad affrontare la situazione in maniera tranquilla, eh. :lol:

Sono d'accordo sul cercare informazioni al telefono, ma continuare a confermare i suoi dubbi può essere un rischio.
Se lei telefona e quella non risponde? Se risponde che non ha più il numero del padrone? Possono esserci mille spiegazioni sensate, ma lei andrebbe subito a pensare "Uuuuh! Sono satanisti, sennò me l'avrebbero detto!" con la conseguenza di creare magari spiacevoli incomprensioni o diverbi.

Sono del parere che se fossero voluti sparire col cane, ti avrebbero dato un numero finto o non avrebbero risposto al telefono.
Magari invece se lo sono tenuti loro e non avevano voglia di dirtelo perchè è scappato da qualche altro padrone.
Ripeto, di motivazioni ce ne sono molte. Se ti fa sentire più tranquilla chiamali e vedi che ti dicono, però non partire dalla convinzione che ci sia qualcosa di losco sotto. :wink:
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

korhalias ha scritto:se fossero voluti sparire col cane, ti avrebbero dato un numero finto o non avrebbero risposto al telefono.
Magari invece se lo sono tenuti loro e non avevano voglia di dirtelo perchè è scappato da qualche altro padrone.
Ripeto, di motivazioni ce ne sono molte. Se ti fa sentire più tranquilla chiamali e vedi che ti dicono, però non partire dalla convinzione che ci sia qualcosa di losco sotto. :wink:
quoto le sagge parole :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

non vorrei gettare ulteriori ombre sull'episodio :roll: ma qui in Lombardia l'iscrizione all'anagrafe canina è obbligatoria (non dovrebbe esserlo in tutta Italia? :roll: ) quindi mi pare alquanto strano che il cane non avesse il microchip :? e il veterinario che guarda caso ha ritrovato il padrone dovrebbe essere stato lui il primo a far pressioni sul padrone per far inserire il microchip...
poi può essere pure che, come dice kor, si son tenuti loro il cane (e avrebbero commesso un reato perchè, appunto, essendoci l'anagrafe canina si deve risalire al padrone) però la storia del veterinario puzza :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta