Re: Infissi PVC, un consiglio fra 2 preventivi

:oops: :roll: :mrgreen: ehm non volevo scatenare nulla di tutto ciò :lol:
Tralasciando la "coloritura" però dai vs aiuti comincio a capirci di più. Mi son letta tutti i post e presa appunti. Il discorso VETRO l'ho ben capito ed andrei su due 33.1 o anche di più, con plastica interna P2A o P4A sebbene non riesca a capire se lo strato di lasre plastificate interne opacizzi o meno la trasparenza del vetro. Chiederò di vederli..
Sulle guarnizioni potete non crdermi ma ho capito e guarderò bene (cosa non fatta prima :mrgreen: ). Idem x la cerniera.
Altro caos che mi son creata è il fatto di marche di infissi belli e fatti e marche di profili :shock: . La marca della finestra fatta la trovo anche in internet e posso andare a vederla di persona da rivenditori che rintraccio sul web (e farmi fare un preventivo :wink: ) ma per quanto riguarda l'altra è più difficile.. :? ho rintracciato Gelan Finstral Internorm Veka. Consigli su come muovermi?
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

lukigno ha scritto:quella della foto della sezione anta / telaio è la serie 5000 di aluplat

5000: http://www.aluplast.de/cms/default.asp? ... &FPage=665

quella a due guarnizioni è la serie 4000 di aluplast

4000: http://www.aluplast.de/cms/default.asp? ... &FPage=665

leggete cosa dice anche nel sito!!!
Premesso che i link che hai postato non portano a nulla se non alla home page.

considerato che la marca che hai citato "Aluplast" è forse la meno adatta per essere considerata un'eccellenza del PVC poichè si tratta di un prodotto di quarta fascia e con la quale mi scontro ogni giorno per portare a casa la pagnotta, e ti assicuro che con Aluplast non si arriva a nulla.

Ti invito a trovare una conferma di quanto afferi nei siti delle "eccellenze del Pvc" oppure nel sito dell'associazione italiana.

se ti servono i link per leggere come funzionano e come sono configurati i sistemi di TUTTE le aziende mandami un PM :twisted:

Il resto sono solo parole al vento
io sto col made in Italy

visto che proprio non capisci e posti anche link che contraddicono quanto affermi e considerato che oggi ho tempo da perdere ne parliamo meglio affinchè TUTTI gli utenti del forum capiscano che non sai di cosa stai parlando ed AMEN.

SISTEMA ideal 4000 di Aluplast

Cosa dice?? :
* sistema a 3-6 camere per un piú alto isolamento termico
se consideriamo che lo standard ormai sono 5 quasi ci siamo.
* Spessore vetraggio fino a 44mm
che novità........
* spessore fino a 70mm
in genere tutte le aziende PARTONO da 70 e NON fino a 70 mm.
* design all´avanguardia: superfici inclinate e angoli smussati sia all´interno che all´esterno
ma che bello.... peccato che lo abbiano tutte le aziende
* guarnizioni intercambiabili (nero e bianco papiro)
solamente???? non hanno il TDM ed il caramello come le aziende leader?? e no .....peccato, vuol dire che mi compro un quercia naturale con guarnizione nera e poi vomito per tutta la vita guardandoli.
* diversi profili per necessitá diverse
fantastico
* su richiesta scarichi acqua nascosti
nascosti sotto terra???
* ampia camera di rinforzo per un´ottimale resistenza statica
se ci spiegassero cosa vuol dire...........
* fermavetri dal moderno design
moderno dal punto di vista di chi?? mio... tuo... di un architetto? .... ma per pietà!
* semplice ed efficace sistema di aereazione (Regel-Air®)
come tutti se lo vogliono
* anta complanare, semicomplanare
accidenti, e perchè tutte le altre aziende cosa hanno?
* diversi profili per ogni esigenza estetica (per esempio Round-line, E-Optik)
alla grande............
* 2 diverse guarnizioni per una stagnatura impermeabile
e qui ti volevo.................. quante ne citano? 2 infatti ce ne sono 1 sull'anta ed una sul telaio. il resto sono tue invenzioni.
* riciclaggio semplice di profili e guarnizioni
come le leggi comunitarie prevedono da anni.

arriviamo ora al sistema Ideal 5000 di aluplast e continuo a citare dal sito che hai postato TU (le risposte sono quasi identiche, ma oggi ho proprio voglia di andare a fondo col discorso affinchè anche gli utenti consumatori e quindi non del settore capiscano meglio):
* struttura a 3-6 camere, spessore di 70mm e 3 diverse guarnizioni
* alto grado di isolamento termico e acustico
che bello.......... peccato che tra i due sistemi la differenza è ridicola
* valori standard di un edificio passivo
col profilo? oppure ci dobbiamo mettere anche un vetro ed un montaggio adeguato??
* spessore vetraggio fino a 44mm
che novità........
* ampia camera di rinforzo per un ottimale resistenza statica
vedi ideal 4000
mancano almeno 2 colori come per l'ideal 4000
* canale ferramenta spostato verso l´interno (asse 13mm) per una maggior sicurezza antieffrazione
non è un plus, è obbligatorio con quel tipo di profilo.
* guarnizione centrale interna all´anta
ovvio.......... c'è la canaletta
fantastico come per l'Ideal 4000
* design all´avanguardia: superfici inclinate e angoli smussati sia all´interno che all´esterno
mortacci......................
allora ci siamo quasi...... :twisted:
* ampia camera di drenaggio
quindi abbiamo una camera più larga, giusto? scopo?
* scarichi acqua nascosti
vedi ideal 4000
* anta complanare e semicomplanare
vedi ideal 4000
vedi ideal 4000
* ampia gamma di rivestimenti
20? 30? boh ampi.......
di legge

morale:

quando hai argomenti seri per parlare ne discutiamo ma sulle fantasie con me fai poca strada....
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:visto che proprio non capisci e posti anche link che contraddicono quanto affermi e considerato che oggi ho tempo da perdere ne parliamo meglio affinchè TUTTI gli utenti del forum capiscano che non sai di cosa stai parlando ed AMEN.

SISTEMA ideal 4000 di Aluplast

Cosa dice?? :
* sistema a 3-6 camere per un piú alto isolamento termico
* Spessore vetraggio fino a 44mm
che novità........
* spessore fino a 70mm
in genere tutte le aziende PARTONO da 70 e NON fino a 70 mm.
ma che bello.... peccato che lo abbiano tutte le aziende
solamente???? non hanno il TDM ed il caramello come le aziende leader?? e no .....peccato, vuol dire che mi compro un quercia naturale con guarnizione nera e poi vomito per tutta la vita guardandoli.
fantastico
* su richiesta scarichi acqua nascosti
nascosti sotto terra???
* ampia camera di rinforzo per un´ottimale resistenza statica
se ci spiegassero cosa vuol dire...........
moderno dal punto di vista di chi?? mio... tuo... di un architetto? .... ma per pietà!
* semplice ed efficace sistema di aereazione (Regel-Air®)
come tutti se lo vogliono
* anta complanare, semicomplanare
accidenti, e perchè tutte le altre aziende cosa hanno?
alla grande............
* 2 diverse guarnizioni per una stagnatura impermeabile
e qui ti volevo.................. quante ne citano? 2 infatti ce ne sono 1 sull'anta ed una sul telaio. il resto sono tue invenzioni.
come le leggi comunitarie prevedono da anni.

arriviamo ora al sistema Ideal 5000 di aluplast e continuo a citare dal sito che hai postato TU (le risposte sono quasi identiche, ma oggi ho proprio voglia di andare a fondo col discorso affinchè anche gli utenti consumatori e quindi non del settore capiscano meglio):
* struttura a 3-6 camere, spessore di 70mm e 3 diverse guarnizioni
* alto grado di isolamento termico e acustico
che bello.......... peccato che tra i due sistemi la differenza è ridicola
* valori standard di un edificio passivo
col profilo? oppure ci dobbiamo mettere anche un vetro ed un montaggio adeguato??
* spessore vetraggio fino a 44mm
che novità........
* ampia camera di rinforzo per un ottimale resistenza statica
vedi ideal 4000
mancano almeno 2 colori come per l'ideal 4000
* canale ferramenta spostato verso l´interno (asse 13mm) per una maggior sicurezza antieffrazione
non è un plus, è obbligatorio con quel tipo di profilo.
* guarnizione centrale interna all´anta
ovvio.......... c'è la canaletta
fantastico come per l'Ideal 4000
mortacci......................
allora ci siamo quasi...... :twisted:
* ampia camera di drenaggio
quindi abbiamo una camera più larga, giusto? scopo?
* scarichi acqua nascosti
vedi ideal 4000
* anta complanare e semicomplanare
vedi ideal 4000
vedi ideal 4000
* ampia gamma di rivestimenti
20? 30? boh ampi.......
di legge

morale:

quando hai argomenti seri per parlare ne discutiamo ma sulle fantasie con me fai poca strada....

Non t'arrabbiare :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto:
non mi sono arrabbiato anzi, visto che sono in ferie mi sono proprio divertito.

Il fatto è che non si può sentir dire che un profilo ha 3 guarnizioni sull'anta e 2 sul telaio; anche il più sprovveduto degli utenti può capire che si sta parlando di aria fritta ma sopratutto se una persona dice di conoscere il settore NON deve fare disinformazione.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
g.alberti ha scritto:
non mi sono arrabbiato anzi, visto che sono in ferie mi sono proprio divertito.

Il fatto è che non si può sentir dire che un profilo ha 3 guarnizioni sull'anta e 2 sul telaio; anche il più sprovveduto degli utenti può capire che si sta parlando di aria fritta ma sopratutto se una persona dice di conoscere il settore NON deve fare disinformazione.

Infatti ho notato una tua presenza inusuale sul forum!

Negli ultimi giorni ne sto leggendo di BALLE :roll:

Caillou ha scritto::oops: :roll: :mrgreen: ehm non volevo scatenare nulla di tutto ciò :lol:
non hai scatenato nulla è solo uno scambio di idee tra di noi :D
Il discorso VETRO l'ho ben capito ed andrei su due 33.1 o anche di più, con plastica interna P2A o P4A sebbene non riesca a capire se lo strato di lasre plastificate interne opacizzi o meno la trasparenza del vetro.
se vai con 33.1 (3+PVB+3) non puoi avere un vetro P2A o P4A, il 33.1 è un antinfornunistico seppure dia un minimo di sicurezza mentre i vetri che hanno una certificazione P2A o P4A sono dei veri e propri antivandalismo ed antieffrazione.
Per esempio Saint Gobain glass, un'eccellenza del settore, con la linea Stadip protect ti da il:
P2A col vetro 44.2 (4+PVB+4 dove il PVB in una o più pellicole è pari a 1mm)
P4A col vetro 55.4 (5+PVB+5 dove il PVB in una o più pellicole è pari a 2mm)

per quanto riguarda la trasparenza il fattore di trasmissione della luminosità si abbassa leggermente ma non è grande cosa.
Sulle guarnizioni potete non crdermi ma ho capito e guarderò bene (cosa non fatta prima :mrgreen: ).
2 o 3 guarnizioni non ti cambiano molto (0,1 W m2k), io per esempio preferisco il 2 guarnizioni perchè l'interno del telaio è perfettamente liscio e lo puoi pulire con maggiore facilità al contrario del 3 guarnizioni (ha in più la guarnizione mediana sull'anta) che avendo la canaletta non è il massimo per comodità di pulizia; ma sono scelte personali.
Idem x la cerniera.
fesserie
Altro caos che mi son creata è il fatto di marche di infissi belli e fatti e marche di profili :shock: . La marca della finestra fatta la trovo anche in internet e posso andare a vederla di persona da rivenditori che rintraccio sul web (e farmi fare un preventivo :wink: ) ma per quanto riguarda l'altra è più difficile.. :? ho rintracciato Gelan Finstral Internorm Veka. Consigli su come muovermi?
è vero che con le marche di profili non puoi vedere l'infisso finito sul loro sito ma puoi visitare il sito di qualcuno che produce con quei profili (a parte qualche differenza su ferramenta, maniglie e rifinitura rispettano le regole che impone il produttore del profilo per la marchiatura CE) ad esempio, giusto per cominciare:

Kommerling: visita il sito di erco
Veka: visita il sito nobento
io sto col made in Italy

premetto che non sono qui per promuovere aluplat piuttosto di veka rheau e chi che sia
però non posso sentire dire quando si afferma che aluplat sia di 4 livello o veka sia il top o qualsiasi altra marca al primo a quarto livello c'è qualcuno che ha certificato questo?
uno può dare un proprio parere ma se tu ce l'hai con aluplat è un tuo fastidio io sono qui per far capire le caratteristiche e ho preso aluplast solo per puro caso per far notare alcune differenze che ha rispetto ad altri profili.
poi sulle tecniche di fabbricazione ci si può discutere tranquillamente uno le fa come gli pare è il mercato che determina il successo di una o più aziende ....

eliosurf ha scritto:
Caillou ha scritto::oops: :roll: :mrgreen: ehm non volevo scatenare nulla di tutto ciò :lol:
Il discorso VETRO l'ho ben capito ed andrei su due 33.1 o anche di più, con plastica interna P2A o P4A sebbene non riesca a capire se lo strato di lasre plastificate interne opacizzi o meno la trasparenza del vetro.
se vai con 33.1 (3+PVB+3) non puoi avere un vetro P2A o P4A, il 33.1 è un antinfornunistico seppure dia un minimo di sicurezza mentre i vetri che hanno una certificazione P2A o P4A sono dei veri e propri antivandalismo ed antieffrazione.
Per esempio Saint Gobain glass, un'eccellenza del settore, con la linea Stadip protect ti da il:

per quanto riguarda la trasparenza il fattore di trasmissione della luminosità si abbassa leggermente ma non è grande cosa.

DUNQUE SE MI VIENE PROPOSTO UN 33.1-12-33.1 O MAGARI 44.1 ETC POSSO CHIEDERE INVECE UN ANTIEFFRAZIONE AL SUO POSTO?O GIA' QUELLO PROPOSTOMI E' VALIDO X UN NORMALISSIMO APPARTAMENTO ULTIMO PIANO?
Sulle guarnizioni potete non crdermi ma ho capito e guarderò bene (cosa non fatta prima :mrgreen: ).
2 o 3 guarnizioni non ti cambiano molto (0,1 W m2k), io per esempio preferisco il 2 guarnizioni perchè l'interno del telaio è perfettamente liscio e lo puoi pulire con maggiore facilità al contrario del 3 guarnizioni (ha in più la guarnizione mediana sull'anta) che avendo la canaletta non è il massimo per comodità di pulizia; ma sono scelte personali.
OK, RICEVUTO.
Idem x la cerniera.
fesserie
:mrgreen:
è vero che con le marche di profili non puoi vedere l'infisso finito sul loro sito ma puoi visitare il sito di qualcuno che produce con quei profili (a parte qualche differenza su ferramenta, maniglie e rifinitura rispettano le regole che impone il produttore del profilo per la marchiatura CE) ad esempio, giusto per cominciare:

AVEVO GIA' VISTO IL SECONDO.. :lol:

OGGI HO VISTO FINSTRAL E NON MI E' DISPIACIUTA, L'EFFETTO FINTOLEGNO SUL BIANCO ANCHE. AVEVA ANCHE LA POSSIBILITA' DELLA RIBALTA SU PORTEFINESTRE CHE OKNOPLAST NON FORNISCE.
MI E' STATO FATTO VEDERE UN MODELLO CON CASSONE INCORPORATO E AVENDO DA "SISTEMARE" ANCHE QUELLO SON RIMASTA ABBASTANZA AFFASCINATA MA... CHE NE DITE DEL "TUTTO INSIEME"?
Album casa in progress:

però non posso sentire dire quando si afferma che aluplat sia di 4 livello o veka sia il top o qualsiasi altra marca al primo a quarto livello c'è qualcuno che ha certificato questo?
tutti gli operatori del settore sanno quali siano le migliori e le peggiori marche, e ci sono sul forum decine di topic in merito.

per farti un esempio con le auto cito 4 marche: Bmw, Volkswagen, Fiat e Tata; io le metto in quattro fasce differenti di qualità nello stesso ordine.

Come dici tu: Chi l'ha certificato? Nessuno! ma semplicemente tutti, dagli utenti agli operatori.
uno può dare un proprio parere ma se tu ce l'hai con aluplat è un tuo fastidio
a me aluplast non da alcun fastidio, da fastidio chi scrive fesserie.
io sono qui per far capire le caratteristiche e ho preso aluplast solo per puro caso per far notare alcune differenze che ha rispetto ad altri profili.
ed hai proprio sbagliato tutto, a partire dal prodotto che hai scelto, visto che non è un'eccellenza, sino ad arrivare alle differenze che NON ha rispetto ad altri profili.
poi sulle tecniche di fabbricazione ci si può discutere tranquillamente uno le fa come gli pare è il mercato che determina il successo di una o più aziende ....
hai detto bene è il mercato che determina il successo delle aziende...... :twisted:
io sto col made in Italy

Caillou ha scritto:
eliosurf ha scritto:

DUNQUE SE MI VIENE PROPOSTO UN 33.1-12-33.1 O MAGARI 44.1 ETC POSSO CHIEDERE INVECE UN ANTIEFFRAZIONE AL SUO POSTO?O GIA' QUELLO PROPOSTOMI E' VALIDO X UN NORMALISSIMO APPARTAMENTO ULTIMO PIANO?
OK, RICEVUTO.
Idem x la cerniera.
fesserie
:mrgreen:

AVEVO GIA' VISTO IL SECONDO.. :lol:

OGGI HO VISTO FINSTRAL E NON MI E' DISPIACIUTA, L'EFFETTO FINTOLEGNO SUL BIANCO ANCHE. AVEVA ANCHE LA POSSIBILITA' DELLA RIBALTA SU PORTEFINESTRE CHE OKNOPLAST NON FORNISCE.
MI E' STATO FATTO VEDERE UN MODELLO CON CASSONE INCORPORATO E AVENDO DA "SISTEMARE" ANCHE QUELLO SON RIMASTA ABBASTANZA AFFASCINATA MA... CHE NE DITE DEL "TUTTO INSIEME"?

Il mini-blocco rappressenta, laddove ci siano le condizioni, la miglior scelta...Soprattutto dal punto di vista dell'isolamento!

Infatti.. tralasciando il fatto che i rotolanti sono in uno stato pietoso (...) ma quello che è SPAVENTOSO è il cassone: immenso e sembrerebbe in cartonato o robaccia simile. Senza sapere del monoblocco ero alquanto nera di mettere infissi doc e poi dover rimdiare a spifferi etc provenienti dal megacassone!
Così invece e tutt'altra cosa. Aggiungerci che il cassone del monoblocco o del minimonoblocco è quasi invisibile è altra cosa che mi fa propendere x il SI!! Per ora ho visto Finstral (e Luccaserramenti che mi si dice -mah??!!- valida ugualmente) che lo produce.. Prox sett faccio tour de force x infissi.
Mi consigliate anche su marche monoblocco come avete fatto x infissi "semplici" ?GRAZZZZIEEE
Album casa in progress: