Re: Doimo easy

La promozione compri 3 eldom ti regalano la lavastoviglie, c'è davvero ovunque! A noi l'hanno proposta in tutti i posti.. per quelli della Franke bho, magari era un'offerta solo di quello showroom..

Io se fossi in te ne approfitterei allora, io ho sentito parlare molto bene degli elettrodomestici franke e poi 2.400 euro è un ottima cifra se tieni conto che ti danno tutto tranne la cappa, io arrivo a spenderne di più degli eletrodomestici ariston nonostante mi regalino la lavastoviglie :wink: :wink:

rieccomi!
allora le foto della mia potete trovarle nel mio album (c'è il link in firma)...
io ho preso pensili lucidi bianchi e basi grigie....
io ho messo tutti eldom whirlpool (con la lavastoviglie omaggio), tranne il frigo a libera installazione che è un samsung, lavello franke.
tutti i cassetti, ante, dispensa estraibile sono rallentati.

Ah quindi anche i pensili hanno i mobiletti con le cerniere che rallentano la corsa dell'anta? Wow! :D

Posso chiederti tu quanto hai speso per questa composizione di cucina? :roll:

uhm le antine delle basi/colonne... quelle dei pensili non ho mai provato a sbatterle x vedere se rallentano...e devo provare anche con i vasistas :mrgreen:

io ho speso circa 7400/7500€, compreso il tavolo/sedie + circa 1000€ x il frigorifero

Ho ritirato il primo preventivo per la Doimo easy:
6600€ con elettrodomestici tutti Franke con pensili bianchi lucidi, basi rovere spazzolato bianco e top grigio da 6cm.

Molto soddisfatta direi... ora vediamo quale sarà l'offerta del secondo show room in cui non mi avevano offerto gli eldom Franke ma nel preventivo metteva anche tavolo con sedie Bontempi... sarà una bella lotta!

Per lo spessore delle ante mi ha spiegato che tutti i modelli Doimo hanno l'anta spessa 18, solo i due modelli top di gamma, quelli che hanno la maniglia "a scomparsa" nell'antina, hanno le ante con spessore 20.

Bene ilaria987 mi sembra un ottimo preventivo!!!
Il top te lo hanno inserito in laminato o in qualche materiale particolare?
Ora non ti resta che aspettare giovedì per la seconda proposta e chissà che in quei soldi non ti salti fuori anche il tavolo...incrocio le dita per te!!!
Noi siamo sempre più decisi....devo dire che i tuoi commenti mi stanno confortando un bel po' e anche le foro della casa di frozenlady veramente molto carina.
Ahhh ora ho capito, non è la Easy ad essere diversa dalle altre cucine quanto a spessore delle ante ma sono i due modelli top della collezione ad essere stati fatti con anta un po' più spessa....adesso mi spiego non avevo prestato molta attenzione a questo particolare se non quando ero uscita dal rivenditore e il mio ragazzo me lo aveva fatto notare.
Grazie mille cara.

quando mi feci fare il preventivo, il rivenditore me ne fece 3, a parità di composizione, cambiando il materiale della cucina;
la easy laminato, un modello impellacciato ed un modello in massello... che costavano + della easy.
penso che + che spessore dell'anta, la differenza che intendete voi sia sempre di materiale.

cmq grazie per i complimenti su casa/cucina :oops: anche se c'è ancora tanto da fare :)

la mia cmq è la parete lunga 4.70, le colonne 60+45+60 di cui una è una dispensa estraibile (il meccanismo di estrazione fa salire il prezzo).
top laminato unicolor 6cm

Allora ho ritirato il secondo preventivo:
il mobiliere mi ha offerto due opzioni:
- cucina arredo3 modello siria con eldom INDESIT (tranne cappa Faber e lavandino Franke) polimerico lucido bianco, top laminato, tavolo 140x80 allungabile con 4 sedie: 7300€

- cucina Doimo modello Easy con eldom REX (tranne cappa Faber e lavandino Franke) polimerico lucido bianco, top laminato, tavolo 140x80 allungabile con 4 sedie: 7500€

La Siria l'ho vista in esposizione ed è bella quanto la easy... quello che mi lascia un po' perplessa sono gli elettrodomestici Indesit... voi che dite???? :?: :?:

Tra l'altro il 1 marzo escono i nuovi listini.. quindi entro sabato bisogna scegliere!

Beh devo dire che questo preventivo è anche più conveniente dell'altro...900 euro per il tavolo Bontempi con le 4 sedie è un ottimo prezzo!!!
Sinceramente io non ho mai visto una cucina Arredo3 perciò non so consigliarti...è vero che anch'io non ho sentito parlare niente bene degli elettrodomenstici Indesit.
Nella mia cucina invece li ha inseriti Ariston, tu che ne pensi?
Veramente aumentano i listini? Noi la cucina è particolarmente fatta ma stiamo aspettanto che il mobiliere ci chiami anche per il preventivo della camera per poi fermare il tutto, se aumentano i listini nel frattempo che si fa? mica è colpa mia se è da due settimane e questo non ci chiama!!! :roll: :roll: :roll:

ragazze mi dite qual è la differenza tra laccato, laminato e polimerico, perchè io la cucina l'ho sempre guaradata e preventivata laccata e non mi hanno mai detto delle altre possibilità.
Qual è la più cara? e la meno delicata? grazieeeee

rosablu ha scritto:ragazze mi dite qual è la differenza tra laccato, laminato e polimerico, perchè io la cucina l'ho sempre guaradata e preventivata laccata e non mi hanno mai detto delle altre possibilità.
Qual è la più cara? e la meno delicata? grazieeeee
laccata è la più cara, ed è la tipologia + lucida e anche abbastanza delicato (rischio graffi, botte, tipo carrozzeria della macchina)
il polimerico costa meno, c'è quello lucido ma dovrebbe essere meno lucido del laccato
il laminato costa ancora meno, ed è anche meno delicato.

poi volendo ci sono impellacciato e massello...

la mia le basi sono laminato e i pensili sono polimerico lucido...

ilaria987 ha scritto:Allora ho ritirato il secondo preventivo:
il mobiliere mi ha offerto due opzioni:
- cucina arredo3 modello siria con eldom INDESIT (tranne cappa Faber e lavandino Franke) polimerico lucido bianco, top laminato, tavolo 140x80 allungabile con 4 sedie: 7300€

- cucina Doimo modello Easy con eldom REX (tranne cappa Faber e lavandino Franke) polimerico lucido bianco, top laminato, tavolo 140x80 allungabile con 4 sedie: 7500€

La Siria l'ho vista in esposizione ed è bella quanto la easy... quello che mi lascia un po' perplessa sono gli elettrodomestici Indesit... voi che dite???? :?: :?:

Tra l'altro il 1 marzo escono i nuovi listini.. quindi entro sabato bisogna scegliere!
ma starei sinceramente tra le due starei su eldom rex, indesit è bassina come qualità.
sarebbe però il caso di fare un preventivo con eldom identici, anche i modelli... o farti lasciare separati i valori di mobili ed eldom.